Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti r1 04-06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by maracan? View Post
    ...... aggiungi un dentino alla corona......e poi attenzione ai decolli....

    aggiungere un dente dietro comporta qualche cambiamento da fare alla catena??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fiver View Post
      aggiungere un dente dietro comporta qualche cambiamento da fare alla catena??
      ...si......devi accorciare un pochettino il tiro catena...controllando che non strusci al forcellone.....
      ...la mia strusciava una cifra......
      ,,il massimo sarebbe con la corona da 46...aggiungere due maglie....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Massy View Post
        cosa usi maracana?

        io ho montato i semimanubri "aperti" sulla r1 e finalmente la moto e' cambiatadopo quella modifica ho spuntato un 1'18'0 a magione ma come dicevo la moto s'impenna con il 16-46 io do la colpa a quello ma magari sbaglio
        a parte l'impennarsi la rapportatura mi sembra corretta anche se fare il
        tratto delle tribune in 2a non mi dispaicerebbe invece di fare 1a e poi 2a prima del muro

        per mugello sempre 16-46 ho girato 2'09 ma ancora non avevo i semimanubri
        con cui guido molto meglio, ma con quel rapporto a me sembra lungotta anche se effettivamente mi sembrava di fare la bucine con l "freno a mano" xke non la sentivo...
        Ciao Massy, di che si tratta "semimanubri aperti"?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mindfulness View Post
          Ciao Massy, di che si tratta "semimanubri aperti"?
          semplice togli gli originali e metti un paio aftermarket

          e li apri, chiudi quanto vuoi invece che ternerli per forza nella posizione degli originali che, per me che sono 1'85 sono troppo ravvicinati al serbatoio e mi fanno tenere le braccia e il busto troppo eretto... con i manubri + aperto stai + steso, stile capirossi, e io mi ci trovo meglio

          naturlamente se fai quella modifica ricorda di comprare un collarino forcella da 54 per rimontare l'ammortizzatore di sterzo visto che il semimanubrio sx originale ha su l'attacco

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Massy View Post
            semplice togli gli originali e metti un paio aftermarket

            e li apri, chiudi quanto vuoi invece che ternerli per forza nella posizione degli originali che, per me che sono 1'85 sono troppo ravvicinati al serbatoio e mi fanno tenere le braccia e il busto troppo eretto... con i manubri + aperto stai + steso, stile capirossi, e io mi ci trovo meglio

            naturlamente se fai quella modifica ricorda di comprare un collarino forcella da 54 per rimontare l'ammortizzatore di sterzo visto che il semimanubrio sx originale ha su l'attacco
            ..oppure togli le viti del fermo sulla piastra superiore..e muovi gli originali come ti pare...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by maracan? View Post
              ..oppure togli le viti del fermo sulla piastra superiore..e muovi gli originali come ti pare...
              non mi sono fidato, c'era solo una vita che "teneva"

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Massy View Post
                non mi sono fidato, c'era solo una vita che "teneva"
                ..... quella vite..pi? che tenere.....posiziona..l'angolo di apertura....

                ..io ho cambiato le piastre...e quelle nuove non hanno quel fermo....e i semimanubri originali non si sono mai mossi....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ..... quella vite..pi? che tenere.....posiziona..l'angolo di apertura....

                  ..io ho cambiato le piastre...e quelle nuove non hanno quel fermo....e i semimanubri originali non si sono mai mossi....
                  ...infatti quella vite fa' solo da centraggio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Massy intendeva dire che c' è solo una vite che stringe il collare del manubrio alla forka, mentre gli aftermarket ne hanno 2 (anche se non tutti)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io sulla 2000 ho avuto il problema opposto; avevo montato degli euro-racing che stavano più avanti e mi ci ero trovato non troppo bene.

                      Rimesso gli originali ho riscoperto il guidare la moto.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by chef View Post
                        Massy intendeva dire che c' ? solo una vite che stringe il collare del manubrio alla forka, mentre gli aftermarket ne hanno 2 (anche se non tutti)
                        .....appunto..noi stavamo raccontando che i nostri originali....con una sola vite....sono stati testati alla s.donato..con una decellerazione di 200 km/h..in 200 mt....e non si sono mossi di un micron....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by maracan? View Post
                          .....appunto..noi stavamo raccontando che i nostri originali....con una sola vite....sono stati testati alla s.donato..con una decellerazione di 200 km/h..in 200 mt....e non si sono mossi di un micron....
                          Chef mi ha "inteso"....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            grazie a tutti per il chiarimento sui semimanubri più aperti! Mi verrebbe da farvi qualche altra domandina (tipo conseguenze della maggiore/minore apertura dei semimanubri oppure del maggiore/minore sfilamento) ma il post parla d'altro... che dite, ne apro un altro o facciamo ancora un pò di OT?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mindfulness View Post
                              grazie a tutti per il chiarimento sui semimanubri pi? aperti! Mi verrebbe da farvi qualche altra domandina (tipo conseguenze della maggiore/minore apertura dei semimanubri oppure del maggiore/minore sfilamento) ma il post parla d'altro... che dite, ne apro un altro o facciamo ancora un p? di OT?
                              ....io monto un dente in meno al pignone con /55 di pneumatico e mi ci trovo bene dappertutto. Se non hai esigenze agonistiche penso sia un compromesso valido...l'unica difficolt? potresti incontrarla al mugello nel tratto fra la casanova e l'arrabiata 2, dove la 3 rende la moto troppo nervosa e la 4 necessita di una scorrevolezza di guida notevole (leggi fare queste curve a fuoco) che non ? alla portata di tutti gli amatori.
                              Io affronto la casanova in 3 e cambio fra questa e la savelli ma non ? semplicissimo soprattutto senza cambio rovesciato.
                              Accorciare ulteriormente irapporti vorrebbe dire arrrivare al limitatore in fondo al rettilineo, dove puoi comunque arrivarci anche con -1 di pignone se esci forte dalla bucine.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X