Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti r1 04-06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti r1 04-06

    Scusate ragazzi ma in questo forum il cerca non c'e' e io non riesco a trovare
    una vecchia discussione

    mi dite i rapporti che usate, magari pista x pista

    grazie

  • Font Size
    #2
    di solito con il /55 posteriore si mette pignone -1...e per un amatore va bene un po' ovunque...

    poi va molto rispetto alle tue esigenze!! e anche a quello che hai sotto alla moto...devi vedere tu

    di norma partire da pignone -1 è comunque buono, perchè di serie è davvero tanto tanto lunga...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pignone -1 è la configurazione più usata credo.

      Io (parere personale) la trovo già a posto di serie perchè secondo me se impari a farla correre in curva si fa tanta ma tanta strada.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Adria -----15--45
        Vallelunga 15-45
        Misano-----16-45
        Magione ----15-45
        Mugello-------16-45
        Rijeka----15--45 (ma non lo dite a nessuno...e' un segreto ..provate!)
        ...poi diciamo che co n 16-45 ci vai un po' dappertutto!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by amax54 View Post
          Adria -----15--45
          Vallelunga 15-45
          Misano-----16-45
          Magione ----15-45
          Mugello-------16-45
          Rijeka----15--45 (ma non lo dite a nessuno...e' un segreto ..provate!)
          ...poi diciamo che co n 16-45 ci vai un po' dappertutto!!
          Confermo,poi con il barra 55 le marce sono anche meglio raopportate

          Comment


          • Font Size
            #6
            io a misano ho provato 15/47 e mi ci sono trovato bene cos? in pratica si riesce a mettere la 6? e non si usa la 1?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by padax View Post
              io a misano ho provato 15/47 e mi ci sono trovato bene cos? in pratica si riesce a mettere la 6? e non si usa la 1?.
              15/47??? azz moto da cross

              sto montnato 16-46 e a magione si impenna come una dannata

              in settimana monto la catena da 520 ma volevo una rapporto + "lungo"
              in modo tale da tenere la ruota il + indietro possibile

              pensavo a un 15-44 sono indeciso...

              il 22 vado a misano e faccio un po' di prove anche se 16-45 come dite mi sembra un po' "bastarda" come scelta

              Comment


              • Font Size
                #8
                io uso 16-44 mugello vallelunga e misano e 16-45 magione -adria

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabry99 View Post
                  io uso 16-44 mugello vallelunga e misano e 16-45 magione -adria
                  ..a valle non usi la sesta con quei rapporti....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ..a valle non usi la sesta con quei rapporti....
                    cosa usi maracana?

                    io ho montato i semimanubri "aperti" sulla r1 e finalmente la moto e' cambiata

                    dopo quella modifica ho spuntato un 1'18'0 a magione ma come dicevo la moto s'impenna con il 16-46 io do la colpa a quello ma magari sbaglio
                    a parte l'impennarsi la rapportatura mi sembra corretta anche se fare il
                    tratto delle tribune in 2a non mi dispaicerebbe invece di fare 1a e poi 2a prima del muro

                    per mugello sempre 16-46 ho girato 2'09 ma ancora non avevo i semimanubri
                    con cui guido molto meglio, ma con quel rapporto a me sembra lungotta anche se effettivamente mi sembrava di fare la bucine con l "freno a mano" xke non la sentivo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ... generalmente uso il 16 46....pero' con la moto..molto caricata in avanti...e neanche a magione di seconda all'uscita del rettilieneo corto dei box...si alza......se non lo cerco....
                      ......e con lo stesso raporto giro a vallelunga usando solo 5 marce....
                      ..c'? chi a valle accorcia di pi? per usare 6 amrce...ma si distruggono le gomme.....e non sembrerebbe poi cos? redditizio....poi il 16 46...? perfetto per cimini campagnano e roma......
                      .....al mugello..ho provato ad usare anche li il 16 46.....cercando di fare di quarta il pezzo casanova arrabbiata due......ma non era cosa....almeno per me.....che faccio parte della categoria...amatori lenti....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho il pignone meno 1 ma la sento ancora lunga...e guardando i miei amici devo ammettere che il giusto rapporto fa miracoli!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fiver View Post
                          io ho il pignone meno 1 ma la sento ancora lunga...e guardando i miei amici devo ammettere che il giusto rapporto fa miracoli!
                          ...... aggiungi un dentino alla corona......e poi attenzione ai decolli....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vallelunga ci ho girato una volta sola quest'anno ed appoggiavo e basta la sesta, mentre al mugello apparte seconda alla san donato savelli e arrabbiate in quarta e sempre 16-44 la sesta la tiro quasi completamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabry99 View Post
                              vallelunga ci ho girato una volta sola quest'anno ed appoggiavo e basta la sesta, mentre al mugello apparte seconda alla san donato savelli e arrabbiate in quarta e sempre 16-44 la sesta la tiro quasi completamente
                              ..ciao gabry...noi abbiamo amici in comune....
                              ..con il 16 44..la sesta a valle????..... ...e dove???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X