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Ma è sempre meglio partecipare no?
a me ? una cosa che non piace fare,la moto certo scatta di piu' ma diventa piu' nervosa e perde in prestazioni,mi spiego,accorciando di un dente il pignone(che ? molto) tutto il cambio ne risente ,le marce vengono prese meglio ma tutto gira piu' del dovuto e l'usura aumenta
un dente di pignone ? la differenza che in pista si usa ad esempio da un circuito come varano ad uno come misano!!!!!
inoltre sarebbe meglio non scendere mai sotto i 16 denti
forse aumenter? l'usura ma devo dire che la trovo molto pi? godibile...non credo che la cosa mi distrugger? la moto, probabilmente accorcer? la vita di certi pezzi...e sono sicuro che lasciando quello originale qualche componenente sarebbe durato qualche giorno di pi? ma sono altrettanto sicuro che in quei giorni pioverebbe sempre.
Un dente al pignone pesa circa come 2 alla corona....io avrei aumentato la corona se la catena lo permetteva
I 16 denti minimi del pignone sono relativi, diciamo che ci sono dei limiti dovuti al raggio che dovrebbe fare la catena per girare intorno al pignone, e che questo raggio dipende anche dal passo dei denti...al momento non ricordo le formule per calcolarli
...per un utilizzo stradale credo vada bene il pignone originale...
comunque mettere un paio di denti in piu' di corona... credo facciano comunque bene per farla salire di giri piu' rapidamente... e non credo che facciano perdere poi tantissimo come velocita' massima!
...per utilizzo pista... pignone con almeno un dente in meno e corona con qualcuno in piu' e' d'obbligo su quasi tutte le piste... (es. Vallelunga... 15/49 - 15/50)
poi se la pista e' abbastanza corta... in molti usano il pignone da 14...
io con 14/48 ho risolto un casino di problemi... e non pensiate che la moto diventi molto nervosa... resta sempre guidabilissima!
Un dente al pignone pesa circa come 2 alla corona....io avrei aumentato la corona se la catena lo permetteva
I 16 denti minimi del pignone sono relativi, diciamo che ci sono dei limiti dovuti al raggio che dovrebbe fare la catena per girare intorno al pignone, e che questo raggio dipende anche dal passo dei denti...al momento non ricordo le formule per calcolarli
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