Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

livello e spia olio R6 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    livello e spia olio R6 2006

    ragazzi ... ho una domanda da fare ai + tecnici del forum ... ho un' R6 2006 .... ho percorso 4000 km dall' ultimo tagliando .... dove mi è stato messo un olio sintetico, mi è successo un paio di volte a freddo (percorrendo salite e scese) che mi si è accesa la spia dell' olio ... fino a quando la moto raggiungesse i 65° .... controllo il livello tramite l' astina ed è poco sopra il minimo .... è possibile mai che se manca così poco olio si è accesa la spia ????
    o si è stonato il bulbo ????

    poi visto che il prox week sono a vallelunga e sicuramente in questa settimana il mio meccanico nn mi riesce a fare il tagliando .... che cosa mi consigliate:
    1) rabbocco 100/200 gr di olio .... (va bene un sintetico motul 10 40)
    2) compro 3 lt. di olio e ce li butto dentro... nonostante che tra 500 km la porto a fare il tagliando ... ??
    Last edited by giurep; 23-08-08, 07:08.

  • Font Size
    #2
    quando tempo è passato dal tagliando? ok 4000 km, ma temporalmente?
    Secondo me rabbocchi e via, al massimo fai un cambio olio e quando vai a fare il tagliando specifichi che lo hai eseguito tu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Burny View Post
      quando tempo ? passato dal tagliando? ok 4000 km, ma temporalmente?
      Secondo me rabbocchi e via, al massimo fai un cambio olio e quando vai a fare il tagliando specifichi che lo hai eseguito tu
      l' ultimo tagliando .... l' ho fatto a met? aprile ed ho percorso ... 4000 km......

      io pure sono del parere del rabbocco ..... cambiare l' olio ... per andare a vallelunga e ricambiarlo dopo 10 gg (anche perch? entro i 5000 km lo devo fare per la validit? della garanzia ne faccio 400 a vallelunga) ... mi sembra uno spreco .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma si fai il rabbocco... usa però il 15-50, se non ricordo male yamaha per la R6 raccomanda l'uso di shell advance con gradazione 15-50 e se il tuo conce ha seguito le istruzioni come da libretto dovrebbe aver usato quello... cmq leggi sul libretto di manutenzione, è scritto che tipo e che gradazione debba esser utilizzata nei tagliandi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giordanoplus View Post
          ma si fai il rabbocco... usa per? il 15-50, se non ricordo male yamaha per la R6 raccomanda l'uso di shell advance con gradazione 15-50 e se il tuo conce ha seguito le istruzioni come da libretto dovrebbe aver usato quello... cmq leggi sul libretto di manutenzione, ? scritto che tipo e che gradazione debba esser utilizzata nei tagliandi!
          e se rabbocco .... con un' olio di marca diversa .... che succede ... il problema che il conce ? chiuso per ferie fino alla fine del mese ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giurep View Post
            e se rabbocco .... con un' olio di marca diversa .... che succede ... il problema che il conce ? chiuso per ferie fino alla fine del mese ...
            se rispetti la gradazione... anche se la marca ? diversa.. nulla...
            anche se ovviamente ? consigliato mettere sempre lo stesso olio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai di rabbocco..

              cmq le yamaha hanno sempre avuto una spia che si accende molto presto, basta avere un livello dell'olio leggermente basso e fare qualche piega e/o accelerazione che si puo' accendere!

              meglio cosi basta saperlo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Probabilmente con le accelerazioni ? possibile che la spia si accenda
                Cmq se hai fatto il livello correttamente vai tranquillo,dubito che la tua moto lo consumi
                Addirittura mi ? stato detto che in pista ? bene tenere il livello olio un pelo sotto al max

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie a tutti ...... !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi succedeva anche a me in pista quando il livello dell'olio è sotto la metà dell'astina. Nelle curve a sinistra dopo qualche secondo che ero in piega si accendeva la spia dell'olio anche con la temperatura intorno ai 75°. Basta che rabocchi e tieni il livello poco sotto il max. Per l'olio basta che usi la stessa gradazione.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X