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modifica condotto air box r6 2006

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    #16
    Originally posted by jetpipe View Post
    Ti sbagli Asso....quello e' un "Venturi"....aumenta di velocita' e convogliazione dentro la scatola filtro dove hai una diminuzione di velocita' ed un aumento di pressione....io non l'ho mai tolto e non ho mai sentito nessuno che l'ha fatto....a meno di cambi radicali all'airbox che comunque non sono applicabili su R6 2006-2008 visto che la presa e' gia' dinamica....valeva tale concetto su R1 1998-2003 per intenderci....io non lo toglierei assolutamante!
    Ciauz!
    Allora ci? azzeccato

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      #17
      Originally posted by jetpipe View Post
      Ti sbagli Asso....quello e' un "Venturi"....aumenta di velocita' e convogliazione dentro la scatola filtro dove hai una diminuzione di velocita' ed un aumento di pressione....io non l'ho mai tolto e non ho mai sentito nessuno che l'ha fatto....a meno di cambi radicali all'airbox che comunque non sono applicabili su R6 2006-2008 visto che la presa e' gia' dinamica....valeva tale concetto su R1 1998-2003 per intenderci....io non lo toglierei assolutamante!
      Ciauz!

      e che cagata di venturi sarebbe quello?

      questo ? un venturi, quello ? solo un tappo

      per come la vedo io la soluzione sarebbe di crearlo un venturi all'interno di quel quadrato che abbia per? il corretto effetto venturi

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        #18
        ti dirò, adesso che mi ci hai fatto pensare ho visto meglio la foto, eliminando la parte centrale di quel deflettore si può creare un buon venturi, avendo l'accortezza di lasciare una sezione ovale inferiore a quella massima anteriore e posteriore
        aspe che te lo faccio con photoschioppe
        Last edited by asso; 24-08-08, 08:29.

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          #19
          OT


          ASSO, un tuo collega ha appena vinto l'ORO alle olimpiadi

          Grande CAMMARELLE

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            #20
            provate ad eliminare la parte rossa, con una adeguata mappa e poi fatemi sapere

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              #21
              Originally posted by raster10 View Post
              OT


              ASSO, un tuo collega ha appena vinto l'ORO alle olimpiadi

              Grande CAMMARELLE
              e sono 3 al pugilato

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                #22
                Mi chiedo una cosa molto semplice.

                Visto la continua ricerca di cavallini da parte delle Jappo,

                se avessero avuto la possibilit? di migliorare il condotto aria, con venturi o meno,

                non pensate lo avrebbero fatto loro.

                Sono sempre pi? convinto che il deflettore in questione, serva ad ottimizzare il flusso di aria in movimento "canalizzandolo" verso il filtro (entrata obbligata dell'aria).

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                  #23
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Mi chiedo una cosa molto semplice.

                  Visto la continua ricerca di cavallini da parte delle Jappo,

                  se avessero avuto la possibilit? di migliorare il condotto aria, con venturi o meno,

                  non pensate lo avrebbero fatto loro.

                  Sono sempre pi? convinto che il deflettore in questione, serva ad ottimizzare il flusso di aria in movimento "canalizzandolo" verso il filtro (entrata obbligata dell'aria).

                  e prova a seguire il ragionamento,
                  non credi che magari l'avrebbero fatto se avessero pututo adottare uno scarico pi? aperto e una mappa pi? grassa? magari se la moto non avesse avuto bisogno di omologazioni anti inquinamento?
                  devi considerare che il rapporto aria benzina deve essere sempre proporzionale ed in proporzione anche al lavaggio delle camere di scoppio garantite dallo scarico

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                    #24
                    Originally posted by asso View Post
                    e prova a seguire il ragionamento,
                    non credi che magari l'avrebbero fatto se avessero pututo adottare uno scarico pi? aperto e una mappa pi? grassa? magari se la moto non avesse avuto bisogno di omologazioni anti inquinamento?
                    devi considerare che il rapporto aria benzina deve essere sempre proporzionale ed in proporzione anche al lavaggio delle camere di scoppio garantite dallo scarico
                    Eh si, questo ? vero.

                    Fammi capire una cosa. Sul disegno che sopra hai messo, la parte rossa tu la metteresti, per creare due restrizioni sulle parti laterali, creando di fatto un doppio venturi ?

                    ovvero la toglieresti (ma c'? il canotto di sterzo) e creeresti un unico passaggio ristretto ?

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                      #25
                      Originally posted by raster10 View Post
                      Eh si, questo ? vero.

                      Fammi capire una cosa. Sul disegno che sopra hai messo, la parte rossa tu la metteresti, per creare due restrizioni sulle parti laterali, creando di fatto un doppio venturi ?

                      ovvero la toglieresti (ma c'? il canotto di sterzo) e creeresti un unico passaggio ristretto ?
                      cazzarola abbiamo parlato a vuoto , non mi ero accorto che quella plastica copre il canotto
                      Allora niente, al max si possono levigare le pareti ma non conviene toglierlo

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                        #26
                        Vernturi era per spiegare l'effetto....e per quanto mi riguarda quelle alette servono a generare turbolenza o comunque a diminuire la velocita' per aumentare la pressione nell'airbox....

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                          #27
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          Vernturi era per spiegare l'effetto....e per quanto mi riguarda quelle alette servono a generare turbolenza o comunque a diminuire la velocita' per aumentare la pressione nell'airbox....
                          CAPITO ALLORE LE LASCIO!
                          ERA SOLO PERCH? MI ERA SORTO UN DUBBIO...e magari levandole migliorava qualcosa...grazie raga!!!

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