Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica condotto air box r6 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modifica condotto air box r6 2006

    oggi..pulendo e smanettando intorno alla moto ho notato questo componente:
    ora...avendo la moto con il filtro race bmc non converebbe tagliare direttamete quel "riduttore" e portarlo a piano per migliorare il passaggio dell'aria?
    ovviamente se ce lo hanno messo un motivo cè...quindi chiedo ai più esperti...
    p.s. intendo la plastica nera che sta dietro al canotto di sterzo...

    Last edited by pulce15; 21-08-08, 23:56.

  • Font Size
    #2
    Quando si tratta di togliere,

    la cosa mi interessa sempre

    Comment


    • Font Size
      #3
      togliere quel parzializzatore porterebbe ad indiscutibili vantaggi ma solo con una centralina aggiuntiva con un'adeguata mappatura

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by asso View Post
        togliere quel parzializzatore porterebbe ad indiscutibili vantaggi ma solo con una centralina aggiuntiva con un'adeguata mappatura
        Tipo RB o PC ?

        PS : Ciao Asso,

        ma Antonio ? ancora al fronte ?

        Hai news del nostro rambo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by raster10 View Post
          Tipo RB o PC ?

          PS : Ciao Asso,

          ma Antonio ? ancora al fronte ?

          Hai news del nostro rambo?
          sicuramente sarebbe preferibile la rapid,
          Antonio penso di si, le missioni che io sappia durano almeno qualche mese

          Comment


          • Font Size
            #6
            se si tratta del riduttore sul filtro aria puoi farlo con la centralina sia PC3 sia Rapid....invece se parli delle alette convogliatrici che stanno sotto alla scatola filtro....evita...convogliano l'aria a dovere nella scatola filtro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jetpipe View Post
              se si tratta del riduttore sul filtro aria puoi farlo con la centralina sia PC3 sia Rapid....invece se parli delle alette convogliatrici che stanno sotto alla scatola filtro....evita...convogliano l'aria a dovere nella scatola filtro!
              Se intendi il pezzo di plastica attaccato al filtro e con alla base un foro rettangolare di circa 6 x 10 cm,

              allora l'ho sostituito con nuovo filtro e montando il filtro BMC race, l'ho gi? tolto (per capirci versione track del BMC, consigliato per? per solo uso pista)


              PS centralina RB adeguatamente mappata al banco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jetpipe View Post
                se si tratta del riduttore sul filtro aria puoi farlo con la centralina sia PC3 sia Rapid....invece se parli delle alette convogliatrici che stanno sotto alla scatola filtro....evita...convogliano l'aria a dovere nella scatola filtro!
                no io stavo parlando proprio di quelle 2 alette nere...il convogliatore del bmc l'ho gi? tolto... e poi e sottointeso che tale modifica? supportata da centralina anticipo ed iniezione powr commander...allora dite di lasciarlo oppure porta dei vantaggi levarlo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bah... se mamma yamaha l'ha fatto un motivo c'è... ci sarebbe solo da capire se l'ha fatto come riparo per l'acqua aspirata, per i sassi lanciati da altre moto oppure come dice jet per convogliare l'aria a dovere nella scatola filtro... oppure solo per spendere un po' di soldi in plastica... io non ne ho idea cmq l'ho lasciato sulla mia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giordanoplus View Post
                    bah... se mamma yamaha l'ha fatto un motivo c'?... ci sarebbe solo da capire se l'ha fatto come riparo per l'acqua aspirata, per i sassi lanciati da altre moto oppure come dice jet per convogliare l'aria a dovere nella scatola filtro... oppure solo per spendere un po' di soldi in plastica... io non ne ho idea cmq l'ho lasciato sulla mia...
                    Sono ottimi motivi per lasciarla li dove st?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by raster10 View Post
                      Sono ottimi motivi per lasciarla li dove st?
                      si ma per un utilizzo solo PISTA...magari funziona meglio?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pulce15 View Post
                        si ma per un utilizzo solo PISTA...magari funziona meglio?!
                        Bisogna chiederlo a qualcuno che fa delle gare con l' R6

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non fatevi troppe pippe mentali, quello ? solo un parzializzatore per permettere il giusto passaggio dell'aria con carburazione originale, se avete la possibilit? di aumentare la portata di benzina con una centralina riprogrammabile o aggiuntiva tirate via quel tappo e non avrete che miglioramenti, non serve ne per le pietre ne per l'acqua infatti quel condotto non fa accedere l'aria direttamente dei corpi farfallati bens? questa deve sempre attraversare prima il filtro, quindi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me,

                            una volta che l'aria ? entrata nel condotto, va comunque in pressione, perch? sospinta dall'aria "nuova" che entra in continuazione.

                            Forse ? uno "spoiler" necessario per evitare anomale turbolenze dell'aria in pressione, nel qual caso ? meglio non toglierlo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ti sbagli Asso....quello e' un "Venturi"....aumenta di velocita' e convogliazione dentro la scatola filtro dove hai una diminuzione di velocita' ed un aumento di pressione....io non l'ho mai tolto e non ho mai sentito nessuno che l'ha fatto....a meno di cambi radicali all'airbox che comunque non sono applicabili su R6 2006-2008 visto che la presa e' gia' dinamica....valeva tale concetto su R1 1998-2003 per intenderci....io non lo toglierei assolutamante!
                              Ciauz!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X