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Valvola scarico...rumorino..

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    #1

    Valvola scarico...rumorino..

    Praticamente lavando la moto oggi ho notato
    che la valvola situata a metà dei tubi di scarico sotto al motore,
    ha uno dei due cavetti metallici
    (cavetto tipo freno della bici per intenderci)
    decisamente "rilassato", mentre l'altro è in tensione.
    I due cavetti ho visto che arrivano al motorino
    elettrico posto sotto alla pedana sx...
    Quando accendo il quadro della moto, e sento i solito rumore,
    il motorino elettrico continua a fare "bzzzzzz"
    finchè non avvio il motore...
    Poi invece quando spengo il motore e tengo sempre il quadro acceso
    il motorino non rimane in funzione.

    Che cazz è quella valvola a metà dello scarico?
    è normale che uno dei due cavetti della valvola sia allentato?
    Il motorino elettrico che cazz comanda?

    son pignolo e petulante, perdonatemi
    Last edited by castio; 21-08-08, 17:03.

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    #2
    Originally posted by castio View Post
    Praticamente lavando la moto oggi ho notato
    che la valvola situata a met? dei tubi di scarico sotto al motore,
    ha uno dei due cavetti metallici
    (cavetto tipo freno della bici per intenderci)
    decisamente "rilassato", mentre l'altro ? in tensione.
    I due cavetti ho visto che arrivano al motorino
    elettrico posto sotto alla pedana sx...
    Quando accendo il quadro della moto, e sento i solito rumore,
    il motorino elettrico continua a fare "bzzzzzz"
    finch? non avvio il motore...
    Poi invece quando spengo il motore e tengo sempre il quadro acceso
    il motorino non rimane in funzione.

    Che cazz ? quella valvola a met? dello scarico?
    ? normale che uno dei due cavetti della valvola sia allentato?
    Il motorino elettrico che cazz comanda?

    son pignolo e petulante, perdonatemi


    si si tutto ok.
    quella e' una valvola per dare + bassi alla moto.si apre agli alti regimi di giri e si chiude ai bassi... tutto qua.

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      #3
      pero' i cavi dovrebbero essere tirati allo stesso modo..

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        #4
        Originally posted by max750s View Post
        pero' i cavi dovrebbero essere tirati allo stesso modo..
        non ricordo bene...la ho tolta qualche anno fa'........

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          #5
          ciao, i cavi devono avere massimo 2 millimetri di gioco, si regolano facilmente cmq sull parte dove arrivano alla centralina, ma devi smontare il coperchietto

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            #6
            ....la valvola.....sullo scarico..ha un coperchio con due viti a brugola....smontala.....e accendi il quadro....
            ....i due cavi comandano ....la valvola tonda che trovi sotto il coperchio ....la valvola ha un dente sporgente.....con l'accenzione del quadro si tirano i cavi ...che ruotano la valvola ...e che vanno a collocare quel dente della valvola...precisamente tra due segni...che vedrai facilmente.....
            .....se il dente della valvola non si posiziona..(come immagino)..tra quei due segni...allenta il fermo del capocorda dei cavetti..agisci sul capocorda a vite...dei cavetti....che sposteranno la valvola ..facendola ruotare.....fino a posizionare il dente..tra i due segni....serra bene il fermo dei capicorda...dei cavetti.....spegni e riaccendi...e controlla il posiziionamento.....chiudi il coperchio.....

            ...poi...vai a fare un giro ...e mi racconti....
            Last edited by maracan?; 21-08-08, 19:52.

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              #7
              Quoto in pieno Maracana,procedura spiegata in maniera impeccabile! :-)
              Vedrai che differenza!
              Saluti!

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                #8
                Infatti ho acceso il quadro e guardato se i cavi si tiravano,
                ma nulla..
                Vuoi vedere che è per quello che mi sembrava un po' smorta ai bassi
                zioscimitarra!!
                Splendida spiegazione maracanà, oggi pomeriggio eseguo,
                eventualmente faccio un salto dal mecca di fiducia
                Last edited by castio; 22-08-08, 07:04.

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                  #9
                  valvola EX-UP!

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