Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 1999, pareri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by livelegend View Post
    allora

    ? una questione di erogazione
    una vecchia R1 se ha un motore veramente a posto e almeno filtro scarico ed anticipo sotto ? molto forte ? burbera daltronde ? a carburatori.........

    la vecchia R1 penso che abbia ancora il miglior tempo sulla ripresa (sesta marcia a 50 kmh apro gas.....)
    tutto questo fa si che allo stesso tempo si adatti molto per un uso stradale dove avere un motore pieno ? meglio di avere un motore che schizza oltre i 12000 giri.

    ci? non toglie che se con una moto tipo R1 04 in poi o gsxr 05 in poi si apre il gas su strada come e per lo stesso tempo di una R1 vecchia si diventa una lapide..........

    io con la vecchia R1 mi diverto molto su strada e la sfrutto ad una percentuale molto alta spesso tirandogli le marce a limitatore
    con la mia R1 05 o con l'attuale K7 ? impossibile fare la stessa cosa ...........

    e io su strada me la cavicchio............

    ottimo, mi fa molto piacere leggere questi post, livelegend sei moto esaustivo, e penso proprio di aver capito per bene il comportamento della moto, purtroppo non potr? provarla per bene prima di acquistarla,
    percui sto un po rompendo con questa solfa delle impressioni ecc ecc proprio per non fare la fine di prendermi una moto che poi su strada non sia sfruttabile. io ripeto, la user? al 98% su strada, e questo aspetto ? fondamentale.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by bobber View Post
      l'ammo di sterzo non e' necessario in strada, anche se comunque fa' comodo, ma e' assolutamente necessario in pista, la moto e' mooolto coppiosa (si alza a 4000 e dico 4000 giri) io a magione ci sono stato senza , e ti dico che anche io montavo mono ohlins e lavoro andreani alla forka, senza sbacchettava fino a meta' rettilineo, erla prima volta in pista e sono arrivato a girare intorno ad 1,20. dopo quella pistata lo presi e andai a vallelunga, altro pianeta.

      condivido

      su strada non ? fondamentale, infatti la mia 99 non lo ha, la spacco tutti i giorni e di sbacchettate non ne fa molte tranne quando si alleggerisce l'avantreno in 1-2-3 e prende un fondo sconnesso.......allora li si caga per la paura..........

      in pista.........partendo dal presupposto che chi ha usato l'R1 vecchia in pista l'ha fatto cambiandola molto ed irrigidendola molto, l'amm di sterzo si fa necessario
      tutti cambiano sospensioni ma anche le quote alzandola dietro e abbassandola un pochino davanti poi una decina di cv in pi?........serve l'amm di sterzo

      io con la mia 98 a magione facevo 1,18 e a vallelunga prima dell'allungamento ma dopo aver tolto la prima variante quindi col curvone facevo 1,26-27 di passo con best in 25 alto......ed era un ottimo tempo........

      i tempi migliorarono molto dopo aver messo la frizione antisaltello STM e cosa strana dopo aver messo i semimanubri WM quelli che alzano la guida di 2 cm
      ovviamente aveva sospensioni e pure i cerchi

      diciamo che la 98 preparata da corsa era la mia moto la sfuttavo molto bene....per me era guidabilissima
      poi con la 05 un disastro i tempi peggiorarono invece di migliorare
      ora con la k7 ho migliorato.

      Comment


      • Font Size
        #63
        la mia r1 con l'assetto hyperpro fatto dal buon Mrmolla non sbacchetta neanche in pista

        cmq l'ho montato lo stesso perch? mi piace guidare con la sensazione di un manubrio un po' piu' duro..
        non so perch? ma ? stato cosi con tutte le moto!

        confermo che il motore molto pieno e pastoso ? ottimo su strada! ti puoi fare tutti gli appennini senza mai passare i 7000 giri e andare cmq fortissimo

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by max750s View Post
          la mia r1 con l'assetto hyperpro fatto dal buon Mrmolla non sbacchetta neanche in pista

          cmq l'ho montato lo stesso perch? mi piace guidare con la sensazione di un manubrio un po' piu' duro..
          non so perch? ma ? stato cosi con tutte le moto!

          confermo che il motore molto pieno e pastoso ? ottimo su strada! ti puoi fare tutti gli appennini senza mai passare i 7000 giri e andare cmq fortissimo
          Per andare forte e su strada non ? il caso ,basta che la moto la fai scorrere bene in curva,quindi non ? necessario tirare le marce per poi finire i freni all'ingraesso di una curva
          Cmq con la mia 05 non passo i 7000 giri ma la percorrenza ? molto allegra,e sai quanti leggono la targa.............ho perso il conto
          Affermo questo non per fare lo sborone,ma per dire che il 1000 ? il 1000 e non occorre tirare per avere un buon passo senza prendere rischi che poi sono inutili perch? alla fine ? solo un divertimento e tale deve rimanere senza appunto rischiare la propria vita e quella di che viaggia nella corsia opposta!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Per andare forte e su strada non ? il caso ,basta che la moto la fai scorrere bene in curva,quindi non ? necessario tirare le marce per poi finire i freni all'ingraesso di una curva
            Cmq con la mia 05 non passo i 7000 giri ma la percorrenza ? molto allegra,e sai quanti leggono la targa.............ho perso il conto
            Affermo questo non per fare lo sborone,ma per dire che il 1000 ? il 1000 e non occorre tirare per avere un buon passo senza prendere rischi che poi sono inutili perch? alla fine ? solo un divertimento e tale deve rimanere senza appunto rischiare la propria vita e quella di che viaggia nella corsia opposta!
            ma dove hai letto che tiro le marce? ho scritto senza mai passare i 7000 giri


            cmq con la mia 99 mi ci diverto tantissimo anche in pista! con un bell'assetto svelto per le mie capacit? ? anche troppo

            questa ? la mia con il vestitino da pista..
            [/IMG]

            [/IMG]

            Comment


            • Font Size
              #66
              Finalmente uno che mi conferma (max).....

              Con le sospensioni a posto NON sbacchetta mai nemmeno se piangi in cinese....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by scoetti View Post
                Un amico ha deciso di lasciar perdere la moto, dopo che gli ? nato il primogenito, e mi ha offerto la sua r1 del '99 ad un prezzo basso basso... 2000 euri!!!
                sarebbe la seconda moto, nel senso che gi? ho una moto, che tra l'altro sto per vendere per prendere un bicilindrico di noale...
                volevo sapere che ne pensate di questa moto, tenendo conto che sarebbe il mio primo mille, lo prendo oppure no?
                l'ultilizzo cui la voterei ? strada passi di montagna... ditemi voi chi ce l'ha oppure chi l'ha avuta...
                pu? andare bene come moto stradale oppure no? non la userei come uno scooter sia ben chiaro, ma nemmeno in pista, almeno per ora.
                ciao, se percaso decidi di non prenderla fammelo sapere che la prendo io.
                poi ci mettiamo d'accordo :-)

                NON SCHERZO, sto cercando davvero un 98/99

                E.

                Comment

                X
                Working...
                X