Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 1999, pareri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 1999, pareri.

    Un amico ha deciso di lasciar perdere la moto, dopo che gli è nato il primogenito, e mi ha offerto la sua r1 del '99 ad un prezzo basso basso... 2000 euri!!!
    sarebbe la seconda moto, nel senso che già ho una moto, che tra l'altro sto per vendere per prendere un bicilindrico di noale...
    volevo sapere che ne pensate di questa moto, tenendo conto che sarebbe il mio primo mille, lo prendo oppure no?
    l'ultilizzo cui la voterei è strada passi di montagna... ditemi voi chi ce l'ha oppure chi l'ha avuta...
    può andare bene come moto stradale oppure no? non la userei come uno scooter sia ben chiaro, ma nemmeno in pista, almeno per ora.
    Last edited by scoetti; 18-08-08, 10:27.

  • Font Size
    #2
    Cosa dire, gran bella moto, gran motore, la ciclistica è da mettere a posto ma ripeto gran moto.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ce l'ho

      qui ne ho parlato un po'..



      dopo qualche apprensione iniziale adesso ne sono proprio contento!
      e ogni volta che la vedo ne resto innamorato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max750s View Post
        io ce l'ho

        qui ne ho parlato un po'..



        dopo qualche apprensione iniziale adesso ne sono proprio contento!
        e ogni volta che la vedo ne resto innamorato
        e sei pure di padova, siamo vicini, magari se nel fine settimana sei libero ci si fa un giro assieme
        comunque...
        penso che la prender? lasciando perdere l'opzione di rientrare il mio gsx-r 600 per l'rsv 1000
        mi terr? due anzianotte jappe, con una spesa onesta dovrei rimettere in ordine i problemi di ciclistica di cui mi avete informato, e con il costo iniziale basso per acquistarla dovrebbe essere un bell'affare...
        come guida ? molto "vecchia" oppure posso andare tranquillo?
        io oramai sono abituato alla mia suzu k1 sulla quale mi trovo molto bene,
        ovviamente le prestazioni sono nettamente inferiori, per? non ho mai riscontrato nessun problema ciclistico, anzi! mi diverto sempre moltissimo tra i passi montani.

        Comment


        • Font Size
          #5
          p.s. con il modello 2000 è cambiato molto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            il 2000 ha i fari un po' piu' appuntiti e il codone piu' slanciato..

            per la guida stradale non sono neanche malissimo le sospensioni ma se puoi investire 3-400 euro ottieni dei risultati sosprendenti! soprattutto il mono siede parecchio, dando l'impressione di una moto nervosa e innescando sbacchettate all'anteriore. io ho risolto con un mono wp e molla hyperpro. ormai trovi un sacco di componenti aftermarket a prezzi ridicoli!

            ottimi i freni soprattutto rispetto al k1 che hai nominato tu!

            la guida e la posizione in sella ? molto moderna rispetto alle concorrenti coetanee. infatti ? stata una moto di svolta, scopiazzata poi da tutti gli altri! e resta immutata praticamente fino al 2003.....
            su strada si fa apprezzare la notevole coppia del motore! gi? da 3.000giri spinge molto bene
            da controllare la tensione dei cavi dell'exup ed eventualmente effettuare l'allineamento dei carburatori.

            nota dolente il cambio, duretto e rumoroso ad andature turistiche (il cambio suzu ? di un altro pianeta) per? migliora nell'uso sportivo!

            [/IMG]
            Last edited by max750s; 18-08-08, 12:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho avuto la 2000.. che dire gran motore..!va sistemata parecchio... nella ciclistica....( esagerata intutte le marce....) bassi e medi a gogo---- ma telaio nn all'altezza del motore--- cmq nonostante l'eta... gran bel mezzo....!ora la 2000 dalla 99 è stata molto migliorata....vedi tu..

              Comment


              • Font Size
                #8
                percui mi consigliate la 2000 rispetto alla '99?
                vale la pena spendere 1000 euro in più oppure li spendo in aftermarket su una 99?
                le condizioni dei due mezzi sono pressochè simili.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  diciamo che sulla 2000 hanno "risolto" i problemi di gioventù della 98 99

                  io ho avuto la 2000,gran moto,divertentissima per strada piu della 2004,impennate chilometriche e i problemi di sbachettamento gli avevo risolti con una ammo di sterzo della matrix a 12 regolazioni. sospensioni originali perfette per la strada,pietose per la pista. rigorosamente da montare i tubi in treccia.poi avevo terminale,kit carburi,filtro e pignone -1,spettacolare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pippozxr400 View Post
                    diciamo che sulla 2000 hanno "risolto" i problemi di giovent? della 98 99

                    io ho avuto la 2000,gran moto,divertentissima per strada piu della 2004,impennate chilometriche e i problemi di sbachettamento gli avevo risolti con una ammo di sterzo della matrix a 12 regolazioni. sospensioni originali perfette per la strada,pietose per la pista. rigorosamente da montare i tubi in treccia.poi avevo terminale,kit carburi,filtro e pignone -1,spettacolare.
                    caspita, sono tutti pareri pi? che positivi mi sembra!
                    io la userei solo in strada, calcolando tre pistate l'anno... direi che le sospensioni potrebbero andarmi bene cos? come sono, o meglio con qualche ritocco diciamo leggero.
                    ma un ammo di sterzo obbligatorio.
                    dite che mi conviene dare dentro il mio gsx-r 600 k1 per una r1 2000? mi ahn proposto cos?... che dite?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me risparmia i mille euro e usali per fare qualche intervento alla ciclistica della 99

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nel 99 anche l'erogazione era troppo nervosa e a quella nn riusciresti ad apportare migliorie, io prenderei il 2000 che ? molto piu guidabile del 98/99

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quella dell'erogazione è solo una diceria!

                          è colpa del mono che la fa sembrare nervosa!
                          una volta sistemato infatti senti subito il bisogno di cv

                          infatti nella 2000 è migliorato quello, il motore va uguale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il 99 nn l'ho mai avuta, ma la 2000 si e lasvciandola guidare ad un amico che aveva il 99 a suo dire la differenza di erogazione era palese e la sua aveva forghe e mono ohlins

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non so che dirti..

                              la mia ha una erogazione dolcissima spinge dai 3000 giri fino al limitatore, senza brusche entrate in coppia o altro.
                              il suzuki 750 a confronto era mooooolto piu' brusco! che a 10.000 giri ti dava un calcio in çulo!

                              infatti a questa ho montato filtro, scarico, dynojet, anticipo variabile.. per cercare di incattivirla un po'!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X