Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei portare la mia '03 da Peppe Russo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vorrei portare la mia '03 da Peppe Russo...

prossimo ai 40.000km sulla mia R1 e prossimo al controllo gioco valvole ero quasi intenzionato a portare la moto a Peppo, fargli flussare le teste, resettare le sedi valvole, controllare tutto il controllabile e aggiustare l'iniezione magari montando una PCIII (la centralina YEC su strada senza velocit? non mi convince).
    La moto nonostante in km va sempre bene, sicuro rispetto al motore nuovo c'? stato un calo di prestazioni, ma non ? avvertibile sicuramente da me.
    Siccome poi ho deciso visto il valore economico ridicolo di tenermela a vita, una rinfrescata al motore non dovrebbe farle male!

Cosa ne pensate?

• Font Size
    per aver giusto un'indicazione della velocità puoi prendere un tachimetro da bici

costa pochi euri e avresti tutti i vantaggi della YEC

Comment

• Font Size
      infatti x quello che vale specialmente se la si ? comprata nuova doverci prendere 2 soldi fa sanguinare il cuore, xo purtroppo dal 2004 in poi c'? stata la rivoluzione delle moto e questo ha dato la mazzata grossa oltre all'invecchiamento stesso della moto

Comment

• Font Size
        Ma il vantaggio della Yec dove sta rispetto una PCIII USB?

Comment

• Font Size
          La YEC ? una centralina racing. La Pc3 ? una centralina aggiuntiva per ritarare la carburazione e l'anticipo.
          C'? una bella differenza.

Comunque sulla 02 a detta dello stesso Russo la YEC faceva molto solo se abbinata ad un airbox dinamico.

Comment

• Font Size
            Scusate, io vorrei capire tecnicamente quali sono le differenze ? Qualcuno che mi può dare spiegazioni delle funzioni che svolge una rispetto all'altra c'è ?

Comment

• Font Size
              penso che rivolgendoti a lui saprà consigliarti meglio di tutti noi
              Last edited by max750s; 18-08-08, 11:18.

Comment

• Font Size
                la PCIII "droga" i valori che leggono i sensori della moto, fa leggere alla centralina originale dei valori falsati e quindi la centralina reagisce di conseguenza.
                La centralia YEC invece lavora direttamente, si sostituisce all'originale (o si fa rimappare l'originale) e ha una mappatura già spinta e regolabile dai tasti sulla strumentazione.

ps: non mi dispiacerebbe trovare un airbox dinamico per la mia.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                  la PCIII "droga" i valori che leggono i sensori della moto, fa leggere alla centralina originale dei valori falsati e quindi la centralina reagisce di conseguenza.
                  La centralia YEC invece lavora direttamente, si sostituisce all'originale (o si fa rimappare l'originale) e ha una mappatura gi? spinta e regolabile dai tasti sulla strumentazione.

ps: non mi dispiacerebbe trovare un airbox dinamico per la mia.....
                  Concordo alla grande, io ho fatto rimappare la mia centralina, un altro pianeta.

Comment

• Font Size
                    prossimo ai 40.000km sulla mia R1 e prossimo al controllo gioco valvole ero quasi intenzionato a portare la moto a Peppo, fargli flussare le teste, resettare le sedi valvole, controllare tutto il controllabile e aggiustare l'iniezione magari montando una PCIII (la centralina YEC su strada senza velocit? non mi convince).
                    La moto nonostante in km va sempre bene, sicuro rispetto al motore nuovo c'? stato un calo di prestazioni, ma non ? avvertibile sicuramente da me.
                    Siccome poi ho deciso visto il valore economico ridicolo di tenermela a vita, una rinfrescata al motore non dovrebbe farle male!

Cosa ne pensate?
                    ...penso che sia una spesa inutile...

..con quello che ti costa far aprire il motore..+ eventuali pezzi + manodopera altamente qualificata.....ti verndi la tua ..e ti fai una 04...che andr? sicuramente meglio della tua 03 ....e sar? anche pi? nuova....

Comment

• Font Size
                      ma metti mono forche scarico piastre e cazzatine varie su una 04 e non mi bastano lo stesso gli euri
                      Poi...non è che voglio far rivedere il motore per prendere le potenze della 04 (che non me ne frega na sega...)...ma solo per rinfrescare un motore che su strada è ancora ottimo!
                      Io alla mia '03 sono affezionato, ci ho lavorato su tanto per cucirmela addosso, la curo maniacalmente e vorrei svecchiare il motore di quei quasi 40.000km che ha su per darci una nuova freschezza!

Comment

• Font Size
                        Ciao Steeeeeeeee!!!!!

Comment

• Font Size
                          ma metti mono forche scarico piastre e cazzatine varie su una 04 e non mi bastano lo stesso gli euri
                          Poi...non ? che voglio far rivedere il motore per prendere le potenze della 04 (che non me ne frega na sega...)...ma solo per rinfrescare un motore che su strada ? ancora ottimo!
                          Io alla mia '03 sono affezionato, ci ho lavorato su tanto per cucirmela addosso, la curo maniacalmente e vorrei svecchiare il motore di quei quasi 40.000km che ha su per darci una nuova freschezza!
                          Una 04 la trovi con 6,7 mila euri e con altri 1000 ti fai il mono pc 3 e scarichi ovviamente usati,ma trovi pezzi ottimi a buon mercato

Comment

• Font Size
                            ..anche la mia 05..ha 40.000 km......la settimana scorsa...due giorni al mugello....e non ho subito un sorpasso sul dritto....k5 k6 k7 k* r1 08.... r1 09 ... non cen'era per nessuno...
                            ...a me non sembra che siano motori che vadano rinfrescati a 40.000....se era un 600..lo posso capire..sempre strippato...ma un 1000..usato molto per strada....ma quando lo spompi????

...se la moto non ha problemi particolari....tieniti i soldi in tasca ....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ..anche la mia 05..ha 40.000 km......la settimana scorsa...due giorni al mugello....e non ho subito un sorpasso sul dritto....k5 k6 k7 k* r1 08.... r1 09 ... non cen'era per nessuno...
                              ...a me non sembra che siano motori che vadano rinfrescati a 40.000....se era un 600..lo posso capire..sempre strippato...ma un 1000..usato molto per strada....ma quando lo spompi????

...se la moto non ha problemi particolari....tieniti i soldi in tasca ....

quoto, un mille se usato 40000 km in pista lo ptrei anche capire, ma se prevalentemente usato in strada nn ? spompato

Comment

X
                              Working...
                              X