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Vorrei portare la mia '03 da Peppe Russo...

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    #1

    Vorrei portare la mia '03 da Peppe Russo...

    prossimo ai 40.000km sulla mia R1 e prossimo al controllo gioco valvole ero quasi intenzionato a portare la moto a Peppo, fargli flussare le teste, resettare le sedi valvole, controllare tutto il controllabile e aggiustare l'iniezione magari montando una PCIII (la centralina YEC su strada senza velocit? non mi convince).
    La moto nonostante in km va sempre bene, sicuro rispetto al motore nuovo c'? stato un calo di prestazioni, ma non ? avvertibile sicuramente da me.
    Siccome poi ho deciso visto il valore economico ridicolo di tenermela a vita, una rinfrescata al motore non dovrebbe farle male!

    Cosa ne pensate?

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    #2
    per aver giusto un'indicazione della velocità puoi prendere un tachimetro da bici

    costa pochi euri e avresti tutti i vantaggi della YEC

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      #3
      infatti x quello che vale specialmente se la si ? comprata nuova doverci prendere 2 soldi fa sanguinare il cuore, xo purtroppo dal 2004 in poi c'? stata la rivoluzione delle moto e questo ha dato la mazzata grossa oltre all'invecchiamento stesso della moto

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        #4
        Ma il vantaggio della Yec dove sta rispetto una PCIII USB?

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          #5
          La YEC ? una centralina racing. La Pc3 ? una centralina aggiuntiva per ritarare la carburazione e l'anticipo.
          C'? una bella differenza.

          Comunque sulla 02 a detta dello stesso Russo la YEC faceva molto solo se abbinata ad un airbox dinamico.

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            #6
            Scusate, io vorrei capire tecnicamente quali sono le differenze ? Qualcuno che mi può dare spiegazioni delle funzioni che svolge una rispetto all'altra c'è ?

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              #7
              penso che rivolgendoti a lui saprà consigliarti meglio di tutti noi
              Last edited by max750s; 18-08-08, 11:18.

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                #8
                la PCIII "droga" i valori che leggono i sensori della moto, fa leggere alla centralina originale dei valori falsati e quindi la centralina reagisce di conseguenza.
                La centralia YEC invece lavora direttamente, si sostituisce all'originale (o si fa rimappare l'originale) e ha una mappatura già spinta e regolabile dai tasti sulla strumentazione.

                ps: non mi dispiacerebbe trovare un airbox dinamico per la mia.....

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                  #9
                  Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                  la PCIII "droga" i valori che leggono i sensori della moto, fa leggere alla centralina originale dei valori falsati e quindi la centralina reagisce di conseguenza.
                  La centralia YEC invece lavora direttamente, si sostituisce all'originale (o si fa rimappare l'originale) e ha una mappatura gi? spinta e regolabile dai tasti sulla strumentazione.

                  ps: non mi dispiacerebbe trovare un airbox dinamico per la mia.....
                  Concordo alla grande, io ho fatto rimappare la mia centralina, un altro pianeta.

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                    #10
                    Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                    prossimo ai 40.000km sulla mia R1 e prossimo al controllo gioco valvole ero quasi intenzionato a portare la moto a Peppo, fargli flussare le teste, resettare le sedi valvole, controllare tutto il controllabile e aggiustare l'iniezione magari montando una PCIII (la centralina YEC su strada senza velocit? non mi convince).
                    La moto nonostante in km va sempre bene, sicuro rispetto al motore nuovo c'? stato un calo di prestazioni, ma non ? avvertibile sicuramente da me.
                    Siccome poi ho deciso visto il valore economico ridicolo di tenermela a vita, una rinfrescata al motore non dovrebbe farle male!

                    Cosa ne pensate?
                    ...penso che sia una spesa inutile...

                    ..con quello che ti costa far aprire il motore..+ eventuali pezzi + manodopera altamente qualificata.....ti verndi la tua ..e ti fai una 04...che andr? sicuramente meglio della tua 03 ....e sar? anche pi? nuova....

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                      #11
                      ma metti mono forche scarico piastre e cazzatine varie su una 04 e non mi bastano lo stesso gli euri
                      Poi...non è che voglio far rivedere il motore per prendere le potenze della 04 (che non me ne frega na sega...)...ma solo per rinfrescare un motore che su strada è ancora ottimo!
                      Io alla mia '03 sono affezionato, ci ho lavorato su tanto per cucirmela addosso, la curo maniacalmente e vorrei svecchiare il motore di quei quasi 40.000km che ha su per darci una nuova freschezza!

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                        #12
                        Ciao Steeeeeeeee!!!!!

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                          #13
                          Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                          ma metti mono forche scarico piastre e cazzatine varie su una 04 e non mi bastano lo stesso gli euri
                          Poi...non ? che voglio far rivedere il motore per prendere le potenze della 04 (che non me ne frega na sega...)...ma solo per rinfrescare un motore che su strada ? ancora ottimo!
                          Io alla mia '03 sono affezionato, ci ho lavorato su tanto per cucirmela addosso, la curo maniacalmente e vorrei svecchiare il motore di quei quasi 40.000km che ha su per darci una nuova freschezza!
                          Una 04 la trovi con 6,7 mila euri e con altri 1000 ti fai il mono pc 3 e scarichi ovviamente usati,ma trovi pezzi ottimi a buon mercato

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                            #14
                            ..anche la mia 05..ha 40.000 km......la settimana scorsa...due giorni al mugello....e non ho subito un sorpasso sul dritto....k5 k6 k7 k* r1 08.... r1 09 ... non cen'era per nessuno...
                            ...a me non sembra che siano motori che vadano rinfrescati a 40.000....se era un 600..lo posso capire..sempre strippato...ma un 1000..usato molto per strada....ma quando lo spompi????

                            ...se la moto non ha problemi particolari....tieniti i soldi in tasca ....

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                              #15
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ..anche la mia 05..ha 40.000 km......la settimana scorsa...due giorni al mugello....e non ho subito un sorpasso sul dritto....k5 k6 k7 k* r1 08.... r1 09 ... non cen'era per nessuno...
                              ...a me non sembra che siano motori che vadano rinfrescati a 40.000....se era un 600..lo posso capire..sempre strippato...ma un 1000..usato molto per strada....ma quando lo spompi????

                              ...se la moto non ha problemi particolari....tieniti i soldi in tasca ....


                              quoto, un mille se usato 40000 km in pista lo ptrei anche capire, ma se prevalentemente usato in strada nn ? spompato

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