Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 04-06 sostituzione semimanubri racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 04-06 sostituzione semimanubri racing

    ciao a tutti,

    volevo sapere come avete risolto con l'ammortizzatore di sterzo
    visto che una volta cambiati i semimanubri e impossibile rimontarclo,

    speravo di risolvere con un vecchio collare da 50 ma in quel punto
    la forcella e' + larga...

    ho visto che carpimoto vende questo



    altre idee che non siano "Cambia ammortizzatore di sterzo"...

    a meno che non sia a un prezzo MOOOLTO interessante...

  • Font Size
    #2
    ho avuto lo stesso dubbio circa 1 ora fa smontando quella del mio amico...

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche io lo vorrei sapere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Massy View Post
        ciao a tutti,

        volevo sapere come avete risolto con l'ammortizzatore di sterzo
        visto che una volta cambiati i semimanubri e impossibile rimontarclo,

        speravo di risolvere con un vecchio collare da 50 ma in quel punto
        la forcella e' + larga...

        ho visto che carpimoto vende questo



        altre idee che non siano "Cambia ammortizzatore di sterzo"...

        a meno che non sia a un prezzo MOOOLTO interessante...


        PROVA IL COLLARINO DALLA EURORACING SE TI POTREBBE ANDARE BENE
        CI SONO DIVERSE MISURE 45MM 50MM 52MM 54MM
        Last edited by Aler11; 12-08-08, 01:13.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma nessuno ha messo i semimanubri racing mantenendo l'ammortizzatore originale? L'originale ha un collarino ma è legato anche al semimanubrio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bemat View Post
            ma nessuno ha messo i semimanubri racing mantenendo l'ammortizzatore originale? L'originale ha un collarino ma ? legato anche al semimanubrio...
            ...anche mantenedo l'ammo..originale devi mettere il collarino.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              ...anche mantenedo l'ammo..originale devi mettere il collarino.....
              Guoto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maracan? View Post
                ...anche mantenedo l'ammo..originale devi mettere il collarino.....
                ma non l'originale.. devo prendere uno aftermarket.. right?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bemat View Post
                  ma non l'originale.. devo prendere uno aftermarket.. right?
                  ...... e vivamente consigliata la sostituzione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Del resto come faresti dato che l'ammo di sterzo originale si attacca al semimanubrio con quel sistema?

                    Non credo sia facile fare un buco e filettare il semimanubrio aftermarket... sarebbe senz'altro anche rischioso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      Del resto come faresti dato che l'ammo di sterzo originale si attacca al semimanubrio con quel sistema?

                      Non credo sia facile fare un buco e filettare il semimanubrio aftermarket... sarebbe senz'altro anche rischioso...
                      mi sembra che l'originale avesse un collarino che poi a sua volta ? fissato al semimanubrio... vedo guardarlo meglio.
                      cmq si, eventualmente sarebbe eccessivamente complicato forare e filettare il semimanubrio meglio comprare il collarino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        perché sarebbe eccessivamente complicato forare e filettare il semimanubrio? perché lo spessore é troppo piccolo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bemat View Post
                          mi sembra che l'originale avesse un collarino che poi a sua volta ? fissato al semimanubrio... vedo guardarlo meglio.
                          cmq si, eventualmente sarebbe eccessivamente complicato forare e filettare il semimanubrio meglio comprare il collarino
                          ..stai a fa un film per un collarino......mo parto vengo a casalotti e te lo monto io sto collarino cosi la famo finita.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bemat View Post
                            mi sembra che l'originale avesse un collarino che poi a sua volta ? fissato al semimanubrio... vedo guardarlo meglio.
                            cmq si, eventualmente sarebbe eccessivamente complicato forare e filettare il semimanubrio meglio comprare il collarino
                            Noooooooooooo

                            E' un accrocchio fatto come fossero due dita con due brugole da 6 che si fissa sul collarino del semimanubrio che a sua volta ha una fusione con filettatura.

                            I semimanubri racing sono progettati appunto racing e lo spessore del collare che abbraccia lo stelo non ? grande da accogliere filetti e andresti a comprometterne la rigidit?.

                            Guarda che se ti si spacca un semimanubrio mentre sei in piega o staccata fai un volo che neanche te lo immagini.

                            Conoscevo uno che ha raddrizzato un semimanubrio storto e... guarda un p? gli si ? rotto in piega.... mentre era appeso a quel semimanubrio...



                            Se proprio hai fretta di trovare il collarino e devi girarci, piuttosto gira senza ammo di sterzo che rischi meno!!
                            Last edited by abezze; 13-08-08, 14:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze View Post
                              Noooooooooooo


                              Se proprio hai fretta di trovare il collarino e devi girarci, piuttosto gira senza ammo di sterzo che rischi meno!!
                              ..sopratutto se ? quello originale.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X