Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbruciacchiamo l'R1?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sbruciacchiamo l'R1?

    Ragazzi lunedi scorso a magione la mia R1 mi ha dato avvisaglie di qualche cedimento...
    La mattina in pieno rettilineo in 5 la moto ha avuto come un vuoto improvviso, ? stato un'attimo. Subito sguardo alla temperatura ma ero nella norma per il caldo infernale che c'era, sui 95?.
    Rientro ai box e sento come una leggera puzza di bruciaticcio/surriscaldato provenire mi sembrava dalla fiancata destra. Era un odore strano che non avevo mai sentito, non era puzza di freni o roba simile. Decido di rientrare, faccio qualche giro e la moto va benissimo... esco da una curva di 2 e TAC! piccolissimo vuoto appena accennato. Mah!
    Ho continuato a girare poi tutta la giornata e la moto ? andata benissimo, niente pi? noie, ne odori strani. Qualcuno ipotizzava qualche bolla d'aria nella benzina ma ? la puzza di bruciaticcio che mi turba.
    Idee? Che posso controllare prima della prossima pistata?
    Avevo pensato di accenderla senza carene e farla salire di temperatura fino a 100 e mettirmi li tipo cane da tartufo...

  • Font Size
    #2
    un cavo elettrico che sta andando?? scaldandosi e dilatandosi quei mm che bastano a toccare qualche parte del motore fa massa e ciao ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pippozxr400 View Post
      un cavo elettrico che sta andando?? scaldandosi e dilatandosi quei mm che bastano a toccare qualche parte del motore fa massa e ciao ciao.
      si..si tipo cavi delle centraline sempre che tu le abbia.

      io ho avuto il tuo stesso problema...infine erano le Commander che in qualche parte lungo i cavi erano deteriorati.
      Last edited by amax54; 09-08-08, 12:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bemat View Post
        Ragazzi lunedi scorso a magione la mia R1 mi ha dato avvisaglie di qualche cedimento...
        La mattina in pieno rettilineo in 5 la moto ha avuto come un vuoto improvviso, ? stato un'attimo. Subito sguardo alla temperatura ma ero nella norma per il caldo infernale che c'era, sui 95?.
        Rientro ai box e sento come una leggera puzza di bruciaticcio/surriscaldato provenire mi sembrava dalla fiancata destra. Era un odore strano che non avevo mai sentito, non era puzza di freni o roba simile. Decido di rientrare, faccio qualche giro e la moto va benissimo... esco da una curva di 2 e TAC! piccolissimo vuoto appena accennato. Mah!
        Ho continuato a girare poi tutta la giornata e la moto ? andata benissimo, niente pi? noie, ne odori strani. Qualcuno ipotizzava qualche bolla d'aria nella benzina ma ? la puzza di bruciaticcio che mi turba.
        Idee? Che posso controllare prima della prossima pistata?
        Avevo pensato di accenderla senza carene e farla salire di temperatura fino a 100 e mettirmi li tipo cane da tartufo...
        Io proverei... Intanto che smonti tutte le carene dai anche un'occhiata a tutto l'impianto elettrico. Ti immagini perdere la giornata in pista per un banale cavetto interotto?!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci sta che la puzza di bruciato sia qualche cavo elettrico, mal la cosa strana ? che ha detto di avere avuto tipo un vuoto di potenza, li non credo sia solo il surriscladrsi di un cavo

          Comment


          • Font Size
            #6
            smonta le carene e controlla per bene la moto..... vedi se ci sono cavi rovinati o altro....

            accertatene.. che poi potresti rimanere a piedi in qualche pistata e butti soldi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho avuto un problema simile al tuo in strada un paio di volte, devi riuscire a capire se ? come se avesse staccato la corrente x una frazione di secondo o e altro, io le due volte che mi ? successo, una volta in montagna, esco dalla curva apro a manetta di seconda arrivo a un tot di giri e sento proprio che si punta come se si fosse rott oqualcosa o saltato un dente alla catena, ma riparte subito e nn ci faccio caso, la seconda volta in autostrada tiro la 4 e quando sale di giri lo fa di nuovo e x accorgermene e success oche al casello quando sono uscito ed ho spento la moto nn si riaccendeva e segnalava l'errore 19, prova a entrare nel setup della centralina e vedi se ti segna questo errore, dicono che sia abbastanza frequente il corto circuito di questo cavo, adesso l'ho pulito e sembra nn lo faccia piu

              Comment


              • Font Size
                #8
                magari la pompa delle benzina??

                Io ho avuto solo un paio di volte dei cali motore...ma ero in riserva da più di 50km e ho aperto violento il gas in seconda e terza marcia.

                Mai avuto nessun'altra noia!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho la tua stessa moto...e' ora che facciamo una R1 2008!!!
                  basta pagare 30 km/h nel dritto del mugello!!....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexdoctor View Post
                    io ho la tua stessa moto...e' ora che facciamo una R1 2008!!!
                    basta pagare 30 km/h nel dritto del mugello!!....
                    ah ah ah.. vero... ma ancora si difende benino

                    Grazie a tutti per le risposte.. far? un controllo accurato dell'impianto elettrico vediamo se c'? qualche cavetto che tocca qualcosa... speriamo bene! Rompere in una pistata (e per la legge di murphy ci? succederebbe in un tempo compreso tra le 9 e le 10 di mattina) mi roderebbe alquanto!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X