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Motore inchiodato ...

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    #76
    Praticamente io ero convinto che il codice della chiave fosse nella centralina, invece è anche nell'antenna dell'immobilizer ....

    Nell'impatto io ho danneggiato anche il blocchetto e l'immobilizer....

    ho acquistato una piastraa superiore forcella completa di blocchetto ed immobilizer ....

    Quindi adesso ho tre soluzioni :

    1- Mi metto a 90 e acquisto in yamaha il kit serrature che comprende anche la centralina e l'immobilizer ( 1500 € )

    2- Rimappo yec in questo caso posso continuare ad usare il blocchetto che ho adesso perdo l'immobilizer ma perdo anche il contachilometri ed il tachimetro ( e la cosa non è positiva )

    3- Cerco chi mi ha venduto il blocchetto e vedo se mi vende anche a prezzo modico centralina e set chiavi ...

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      #77
      Se non la vuoi mettere pista io fossi in te direi senz'altro la 3 ma se non avesse anche centralina e set chiavi....

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        #78
        Infatti ... chiamato il tipo non ha più la centralina .....

        Parliamo un pò di Russo ... quanto costa la mappa ??

        Ho visto che AIM vende un sensore per fare il tachimetro, mettendo strumentazione AIM riuscirei a risolvere ??

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          #79
          Seve, scusa ma tu hai tantissime idee, poco chiare e ben confuse!

          Questo sistema è composto da:
          Interruttore di Accensione,
          chiavi con chip transponder,
          Unità Antifurto con antenna e Centralina ECU.
          La moto viene consegnata con 3 chiavi: una principale(rossa), da conservare e utilizzare per la registrazione
          e per la sostituzione di parti, e due chiavi secondarie per l’uso quotidiano.
          Il sistema antifurto controlla la validità della chiave mediante due serie di numeri e una codifica: il numero
          ID, un numero casuale, e il risultato della codifica di quest’ultimo. Questi due numeri vengono usati per le
          chiavi, per l’Unità Antifurto e per la Centralina ECU.
          Ogni volta che l’interruttore di accensione viene posizionato su ON, viene effettuato un confronto del
          numero ID e del numero casuale con il risultato della codifica tra Chiave di accensione, Unità Antifurto e
          Centralina ECU. Se il numero ID o la codifica non corrispondono, la Centralina ECU non consente di
          avviare il motore, tramite l’interruzione del circuito di iniezione e del circuito circuito di accensione.
          Il numero casuale trasmesso dalla Centralina ECU cambia ad ogni avviamento del motore.
          La Chiave di Accensione ha un Transponder incorporato, alimentato dal segnale radio proveniente
          dall’Antenna dell’Unità Antifurto (non viene quindi usata una batteria).

          L'antenna non ha nessun codice chiave inserito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Last edited by Steva; 09-09-08, 11:24.

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            #80
            Originally posted by Pandic-r1 View Post
            [/COLOR]

            Ragazzi leggendo ho notato pi? volte questa frase...
            Beh ? alquanto errato come concetto ed il buon sevenik ci rimetterebbe parecchi soldini. Infatti anche se la ragione ? appurata al 100% le assicurazioni sono sempre abbastanza restie a pagare molti soldi.
            Poi se decidessero di pagare la moto, di sicuro ritirerebbero il "rottame", quindi sevenik non vende una ceppa.
            IO con la R1 03 l'ho fatta radiare e ho preso 3.000 euro...e non mi hanno chiesto il rottame...magari bisogna informarsi prima.....

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              #81
              Originally posted by Steva View Post
              Seve, scusa ma tu hai tantissime idee, poco chiare e ben confuse!

              Questo sistema ? composto da:
              Interruttore di Accensione,
              chiavi con chip transponder,
              Unit? Antifurto con antenna e Centralina ECU.
              La moto viene consegnata con 3 chiavi: una principale(rossa), da conservare e utilizzare per la registrazione
              e per la sostituzione di parti, e due chiavi secondarie per l?uso quotidiano.
              Il sistema antifurto controlla la validit? della chiave mediante due serie di numeri e una codifica: il numero
              ID, un numero casuale, e il risultato della codifica di quest?ultimo. Questi due numeri vengono usati per le
              chiavi, per l?Unit? Antifurto e per la Centralina ECU.
              Ogni volta che l?interruttore di accensione viene posizionato su ON, viene effettuato un confronto del
              numero ID e del numero casuale con il risultato della codifica tra Chiave di accensione, Unit? Antifurto e
              Centralina ECU. Se il numero ID o la codifica non corrispondono, la Centralina ECU non consente di
              avviare il motore, tramite l?interruzione del circuito di iniezione e del circuito circuito di accensione.
              Il numero casuale trasmesso dalla Centralina ECU cambia ad ogni avviamento del motore.
              La Chiave di Accensione ha un Transponder incorporato, alimentato dal segnale radio proveniente
              dall?Antenna dell?Unit? Antifurto (non viene quindi usata una batteria).

              L'antenna non ha nessun codice chiave inserito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Nell'impatto io ho rotto l'antenna immobilizer quella che c'? sul blocchetto d'avviamento per intenderci .....

              Io ho quindi montato una nuova piastra forcella superiore con un nuovo blocchetto ed una nuova antenna .... ho fornito in yamaha le tre chiavi mie pi? la chiave del nuovo blocchetto. La loro risposta ? stata che non ? possibile in nessun modo far partire la moto a meno che io non mi faccia dare anche la centralina della moto dalla quale ho preso il blocchetto d'avviamento con immobilizer. Loro l'unica alternativa che mi possono dare ? l'acquisto del kit serrature che ? composto dalla tre serrature con le tre chiavi e la ECU ... prezzo quasi 1500 ? ...

              Tu hai qualche alternativa da propormi ??

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                #82
                Originally posted by Sevenik View Post
                Nell'impatto io ho rotto l'antenna immobilizer quella che c'? sul blocchetto d'avviamento per intenderci .....

                Io ho quindi montato una nuova piastra forcella superiore con un nuovo blocchetto ed una nuova antenna .... ho fornito in yamaha le tre chiavi mie pi? la chiave del nuovo blocchetto. La loro risposta ? stata che non ? possibile in nessun modo far partire la moto a meno che io non mi faccia dare anche la centralina della moto dalla quale ho preso il blocchetto d'avviamento con immobilizer. Loro l'unica alternativa che mi possono dare ? l'acquisto del kit serrature che ? composto dalla tre serrature con le tre chiavi e la ECU ... prezzo quasi 1500 ? ...

                Tu hai qualche alternativa da propormi ??
                Azz che rapina... almeno servisse davvero a non farsi fregare la moto

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                  #83
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  Azz che rapina... almeno servisse davvero a non farsi fregare la moto
                  Tra l'altro navigando per il web ho scoperto che il mercato americano non ha l'immobilizer......

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                    #84
                    Originally posted by Sevenik View Post
                    Tra l'altro navigando per il web ho scoperto che il mercato americano non ha l'immobilizer......
                    Allora - se non ci sono altre funzioni/impostazioni che la rendano incompatibile con la tua moto - prendi una ECU usata amerreGana e tieniti le tue serrature

                    E la tua la fai rimappare racing, cos? prendi due piccioni con una fava
                    Last edited by 13Promet; 09-09-08, 15:15.

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                      #85
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Allora - se non ci sono altre funzioni/impostazioni che la rendano incompatibile con la tua moto - prendi una ECU usata amerreGana e tieniti le tue serrature

                      E la tua la fai rimappare racing, cos? prendi due piccioni con una fava
                      Fosse facile trovare ECU form USA ...

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                        #86
                        Originally posted by Sevenik View Post
                        Fosse facile trovare ECU form USA ...
                        Non credo neanche che sia cos? difficile: su eBay USA probabilmente se ne trovano.
                        Senza contare che anche comperandola nuova risparmieresti comunque un patrimonio: oltre a non dover prendere tutte le serrature e le chiavi, considera che negli USA moto e ricambi costano meno
                        Ripeto per?, meglio prima verificarne la compatibilit? con le moto EU: le norme antinquinamento sono diverse e non escludo che le mappature non siano compatibili.

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                          #87
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Non credo neanche che sia cos? difficile: su eBay USA probabilmente se ne trovano.
                          Senza contare che anche comperandola nuova risparmieresti comunque un patrimonio: oltre a non dover prendere tutte le serrature e le chiavi, considera che negli USA moto e ricambi costano meno
                          Ripeto per?, meglio prima verificarne la compatibilit? con le moto EU: le norme antinquinamento sono diverse e non escludo che le mappature non siano compatibili.
                          Si infatti ... per adesso la soluzione migliore ? fare la centralina tipo YEC ... in maniera tale da eliminare l'immobilizer ... metter? con contachilometri esterno ...

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                          • Font Size
                            #88
                            Qualcuno ha il numero di Beppe Russo ??

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Sevenik View Post
                              Come alcuni di voi sanno purtroppo il mese scorso ho fatto un incidente ... la moto ha subito parecchi danni soprattutto per quanto riguarda carrozzeria & co..

                              Tuttavia oggi vado dal meccanico che dovrebbe fare il preventivo ( e che non ha ancora fatto ) per vedere il dafarsi e noto che nemmeno attaccando i cavi la moto parte, si sente scattare in relais e nulla si muove ...

                              Spingendo la moto in marcia invece non appena si stacca la frizione la ruota si blocca come se il motore fosse inchiodato.

                              La moto ha avuto in impatto particolare in quanto ho preso una macchina sulla portiera con la moto che era quasi in verticale ( le forcelle sembrano sane ) e poi ? caduta poggiando a terra su serbatoio e codone.












                              Secondo voi cosa potrebbe essere ??

                              Grazie per l'aiuto ... son disperato ...
                              Cazz... tu come stai?

                              Azz.. hai fatto quasi meglio di abezze!!!

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                                #90
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Cazz... tu come stai?

                                Azz.. hai fatto quasi meglio di abezze!!!
                                Ehehehe io st? bene grazie ... alla fine ho avuto un trauma cranico, trauma facciale ed un grava trauma cervicale, lussazione spalla sx e estrarotazione del ginocchio sx ... giudicato guaribile in 120 giorni .... ma il giorno dopo ero gi? in giro sano ... l'unica cosa che mi fa' ancora male ? il collo !!!

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