Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore inchiodato ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sevenik View Post
    Di quale sensore stiamo parlando ??
    Del sensore che blocca l'accensione alla moto in caso di ribaltamento o caduta...

Comment

• Font Size
      Originally posted by JfK View Post
      Del sensore che blocca l'accensione alla moto in caso di ribaltamento o caduta...
      Sapessi trovarlo ...

Pi? che altro poi dovrebbe accendere la spia del motore, invece qui si accende la spia della chiave ... quella rossa...

Comment

• Font Size
        Ti consiglio di scaricare il manuale di servizio, l'ì c'è tutto...ma proprio tutto !!!

Comment

• Font Size
          l'ho preso ... però non sono riuscito a trovare risposte

Comment

• Font Size
            Ci deve essere la disposizione di tutti i sensori sulla moto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sevenik View Post
              l'ho preso ... per? non sono riuscito a trovare risposte
              11 Problema sensore albero a camme
              12 Problema sensore albero motore
              13,14,20,23 Problema sensore pressione aria
              15,16 Problema sensore farfalla
              17,18 Problema valvola motore EXUP
              19 Problema sensore cavalletto laterale
              21 Problema sensore temperatura acqua
              22 Problema sensore temperatura aria
              30,41 Problema sensore ribaltamento
              33 Problema accensione cilindro#1
              34 Problema accensione cilindro#2
              35 Problema accensione cilindro#3
              36 Problema accensione cilindro#4
              42 Problema sensore velocit? o interruttore di folle (N)
              43,46 Problema sistema di iniezione
              47 Problema posizione valvola EXUP
              48 Problema servomotore EXUP
              50 Problema interno ECU

Guarda qui sopra...

Comment

• Font Size
                Il sensore ribaltamento è montatato sotto alla sella; lo trovi subito c'è scritto "UP" grande un paio di cm.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                  Ma in che marcia la spingi???
                  Almeno in terza spero...altrimenti è normale che si blocca la ruota!!!

Cmq hai fatto un botto molto spettacolare e la velocità a cui andavi (parrebbe molto limitata) ha limitato i danni soprattutto a te!

Se la ragione è dalla tua...fatti pagare la moto e comprane un'altra. Questa tienila per pezzi di scorta caso mai!

Ragazzi leggendo ho notato più volte questa frase...
                  Beh è alquanto errato come concetto ed il buon sevenik ci rimetterebbe parecchi soldini. Infatti anche se la ragione è appurata al 100% le assicurazioni sono sempre abbastanza restie a pagare molti soldi.
                  Poi se decidessero di pagare la moto, di sicuro ritirerebbero il "rottame", quindi sevenik non vende una ceppa.
                  Vi spiego:
                  sevenik ha comprato la moto a cifra x di 9000 euro
                  ci ha messo tutto il suo amore, le sue parti speciali... 1000 euro
                  sono passati che so 6 mesi...
                  l'assicurazione pagherebbe:
                  valore di mercato del mezzo (che non è quello a cui compriamo) se l'hai pagata 9000 6 mesi fa ti dice bene se te la valutano 8000,
                  meno uno scoperto assicurativo per usura (sulle moto è almeno il 10%).
                  quindi 8000 - 10% = 7200...
                  beh non mi sembra un bell'affare!!! calcolando che lui con quella cifra non ricomprerebbe nemmeno la stessa moto!!

Sevenik un mio consiglio...
                  fatti fare un bel preventivo con tutti i danni che hai...
                  poi vai a trattare la pratica...
                  con danno concordato riesci almeno a tenerti la moto!!

IN BOCCA AL LUPO!!!!
                  E RIMETTITI... CI MANCANO I TUOI POST INFRATIDIANI PREPISTATA!!
                  Last edited by Pandic-r1; 31-08-08, 05:49.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pandic-r1 View Post
                    [/COLOR]

Ragazzi leggendo ho notato pi? volte questa frase...
                    Beh ? alquanto errato come concetto ed il buon sevenik ci rimetterebbe parecchi soldini. Infatti anche se la ragione ? appurata al 100% le assicurazioni sono sempre abbastanza restie a pagare molti soldi.
                    Poi se decidessero di pagare la moto, di sicuro ritirerebbero il "rottame", quindi sevenik non vende una ceppa.
                    Vi spiego:
                    valore di mercato del mezzo (che non ? quello a cui compriamo) se l'hai pagata 9000 6 mesi fa ti dice bene se te la valutano 8000,
                    meno uno scoperto assicurativo per usura (sulle moto ? almeno il 10%).
                    beh non mi sembra un bell'affare!!! calcolando che lui con quella cifra non ricomprerebbe nemmeno la stessa moto!!

IN BOCCA AL LUPO!!!!

Sono d'accordo.

Chiedi al meccanico di "pompare" un p? il preventivo, senza esagerare.

Ci sono poi delle Societ? specializzate, o delle persone, generalmente ex assicuratori - liquidatori,

che, messisi in proprio, trattano per conto dell'incidentato contro l'assicurazione.

Sono pewrsone che generalmente ne sanno molte di cose e per esperienza personale in un paio di casi, ti posso confermare che la spuntano sempre bene con l'assicurazione.

Generalmente si fanno pagare il 10% del danno liquidato.

P.S. : Le assicurazioni odiano queste persone (chiss? perch? !).

Mi unisco all'augurio fatto dall'amico Pandic.

Comment

• Font Size
                      solo una domanda

ma sei andato da un meccanico o da un pizzicarolo (venditore di salumi e varie) ??????

come fa un meccanico a non sapere che se una moto si ribalta o meglio rimane sottosopra per un p? avr? i cilindri pieni d'olio ????

e come fa a non riaccenderla diciamo in 2-3 ore ???? qualsiasi cosa abbia ???

non ? che ci vuole molto a capire perch? una moto non parte.....o manca corrente o benzina e ci vogliono 50 secondi per capire quale delle 2 manca .........

consiglio prendi un avvocato specializzato in sinistri, pompate la parte dei danni fisici..........sei anche svenuto........io butterei li problemi seri........equilibrio e varie.....
                      tra danni fisici e danni moto io con un botto cosi' alzo almeno 15 mila euro

tu almeno i soldi per una R1 2009 dovresti tirarli fuori

ricorda l'iportante che ti rivolgi a persone competenti
                      i meccanici devono saper fare i meccanici e gli avvocati gli avvocati........
                      non avere fretta, la fretta non aiuta in questi casi

Comment

• Font Size
                        La moto non è dal meccanico nè da un pizzicarolo ce l'ho io e la sto sistemando, mi sembra di aver capito che alla fine s'è rotto il trasmettitore dell'immobilazer ... adesso provo a smontarlo e verifico cosa posso fare, purtroppo il blocchetto d'accensione è rimasto schiacciato nell'impatto ...

Comment

• Font Size
                          Scusa Sevenik, ma come pensi di farti avere i soldi dall'assicurazione? glielo fai tu il preventivo?

Saranno un paio di mesi che smanetti su sta moto, sensore e non sensore...sbattimeti inutili! Anche se la rimetti in moto...poi che ci fai?

ps: con l'olio che hai in giro nei cilindri, filtro aria e chissà cos'altro, se non parte i tuoi vicini ringraziano, inquineresti tutta la valle!
                          Last edited by lucavelox; 31-08-08, 09:34.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavelox View Post
                            Scusa Sevenik, ma come pensi di farti avere i soldi dall'assicurazione? glielo fai tu il preventivo?

Saranno un paio di mesi che smanetti su sta moto, sensore e non sensore...sbattimeti inutili! Anche se la rimetti in moto...poi che ci fai?

ps: con l'olio che hai in giro nei cilindri, filtro aria e chiss? cos'altro, se non parte i tuoi vicini ringraziano, inquineresti tutta la valle!
                            Il preventivo lo deve preparare un'officina mia cliente solo che non ha avuto molto tempo e lo prepareranno qst settimana, la moto ? praticamente pronta, mi deve arrivare il cupolino nella settimana che entra e poi ? apposto, certo ha il serbatoio ammaccatto ed il codone un pochino storto e il blocchetto d'avviamento schiacciato ma alla fine sono inezie

Filtro dell'aria pulito c'era pochissimo olio, cilindri svuotati ... far? un pochino di fumo da accesa, ma non penso sia una cosa cos? disastrosa...

Devo solo capire come smontare l'antenna dell'immobilizer.... perch? il collarino del blocchetto che si trova sulla piastra superiore della forcella s'? schiacciato e non riesco a sfilare l'antennino.... vi terr? aggiornati.

Ma se il problema non ? l'immobilazer ma per esempio il sistema antiribaltamento la moto non partirebbe ma si accenderebbe la spia motore, giusto ?? Perch? a me non si accende nessuna spia, solo quella rossa della chiave....

Comment

• Font Size
                              ma le forche le hai controllate????????le piastre??????????

è un attimo storgerle...e non è bello andare a giro o in pista con una moto che va dove vuole

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pandic-r1 View Post
                                [/color]

Ragazzi leggendo ho notato pi? volte questa frase...
                                Beh ? alquanto errato come concetto ed il buon sevenik ci rimetterebbe parecchi soldini. Infatti anche se la ragione ? appurata al 100% le assicurazioni sono sempre abbastanza restie a pagare molti soldi.
                                Vi spiego:
                                valore di mercato del mezzo (che non ? quello a cui compriamo) se l'hai pagata 9000 6 mesi fa ti dice bene se te la valutano 8000,
                                meno uno scoperto assicurativo per usura (sulle moto ? almeno il 10%).

IN BOCCA AL LUPO!!!!
                                Sbagliato!
                                La moto rimane a lui, e guai a chi gliela tocca....scassata o riparata che sia.

Mica ? un furto che se la ritrovano dopo averti liquidato il mezzo ? di propriet? dell'assicurazione.

Comment

X
                                Working...
                                X