Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che culo.. ho rotto il cambio per la seconda volta...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che culo.. ho rotto il cambio per la seconda volta...

2 anni fa ingranaggio seconda... oggi quello della prima...
    mi preparo all'altra batosta.. ma porca miseria!!

• Font Size
    che sfiga!! ma hai il cambio elettronico?

Comment

• Font Size
      impenna di meno e evita le partenze da sbk....ma sopratutto : tira la frizione!

Comment

• Font Size
        azzo..

cercane uno usato!

certo che se penso al cambio che avevo sul suzukone...
        in confronto quello yamaha è un FiatAgri!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by President View Post
          impenna di meno e evita le partenze da sbk....ma sopratutto : tira la frizione!
          Quoto.. o pi? che altro non frustare troppo di frizione..

anche perch? il cambio delle Yamaha non ? che sia la cosa progettata meglio della moto..

Comment

• Font Size
            ma posso camminarci... per un 15 giorni così.. senza frustrare la prima??

Ad agosto la vedo dura di aggiustare il danno!!!

Comment

• Font Size
              quanti km hai su???
              uso moto strada sportiva o strada turistica e pista???

Comment

• Font Size
                Originally posted by StarDevil View Post
                ma posso camminarci... per un 15 giorni cos?.. senza frustrare la prima??

Ad agosto la vedo dura di aggiustare il danno!!!
                hai un cambio elettronico??

Comment

• Font Size
                  ma io direi che la puoi usare tranquillamente, tanto la prima la usi giusto x partire, l'ingranaggio rotto ? quello e quindi le altre marce vanno bene

Comment

• Font Size
                    Oh mamma...
                    siccome abbiamo la stessa moto, volevo chiederti quali sono i sintomi prima della rottura del cambio, cosa succede quando ? rotto, se per sistemarlo bisogna togliere il motore e quanto ti viene a costare piu o meno...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lukamax View Post
                      Oh mamma...
                      siccome abbiamo la stessa moto, volevo chiederti quali sono i sintomi prima della rottura del cambio, cosa succede quando ? rotto, se per sistemarlo bisogna togliere il motore e quanto ti viene a costare piu o meno...
                      il sintomo e' che ti lascia le marcie..se e' una rottura classica..oppure si spacca l'ingranaggio a meta'!..come e' successo a me.

Purtoppo i cambi Yamaha sono fatti po a Cacca!!...e se per di piu' ci metti anche un cambio elettronico che sollecita il cambio in maniera molto elevata..hai fatto tombola!

ovviamente stiamo parlando di moto da pista..per uso stradale non ci sono problemi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by amax54 View Post
                        il sintomo e' che ti lascia le marcie..se e' una rottura classica..oppure si spacca l'ingranaggio a meta'!..come e' successo a me.

Purtoppo i cambi Yamaha sono fatti po a Cacca!!...e se per di piu' ci metti anche un cambio elettronico che sollecita il cambio in maniera molto elevata..hai fatto tombola!

ovviamente stiamo parlando di moto da pista..per uso stradale non ci sono problemi.
                        dipende a che moto ti riferisci. La mia (prima serie) di problemi al cambio non ne ha ma ? molto fastidioso quando si impunta la seconda.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          dipende a che moto ti riferisci. La mia (prima serie) di problemi al cambio non ne ha ma ? molto fastidioso quando si impunta la seconda.......
                          stiamo parlando di R1 04-07...e comunque i cambi Yamaha sono stati sempre deboli...

Comment

• Font Size
                            Effettivamente la mia ha qualche impuntamento sulla prima e sulla seconda... il resto ? molto fluido... poi dopo aver sostituito l'olio motore con quello shell advance ultra, le cose sono cambiate e di molto...
                            Per? se ti capita magari a 40 all'ora di mettere la folle... se provo a mettere la prima o la seconda sono caXXi... di quelle botte...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lukamax View Post
                              Oh mamma...
                              allora il sintomo ? che quando stiri la marcia (a seconda di quale da problemi.. ma generalmente sono prima o seconda) senti come se la moto strattonasse (prova ad immaginare che la catena scappasse e girasse a vuoto sul pignone) ovviamente ? la sensazione.. perch? il problema sta al cambio e non alla trasmissione.

Come prezzi.. beh c'? da aprire il motore e vedere il danno.. spesso anche il selettore si danneggia...

la prima volta credo pagai 800? (passati in garanzia).. adesso me lo pago io.. ma lo fa il mio mecca e non un officina yamaha.. e dovrei risparmiare qualcosa...

cmq ripeto.. sono fatti di cacca sti cambi maledetti... ok ha avuto delle strapazzate.. ma da qui a rompersi 2 volte... la frizione la uso (quasi) sempre...

Comment

X
                              Working...
                              X