Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che culo.. ho rotto il cambio per la seconda volta...
Oh mamma...
siccome abbiamo la stessa moto, volevo chiederti quali sono i sintomi prima della rottura del cambio, cosa succede quando ? rotto, se per sistemarlo bisogna togliere il motore e quanto ti viene a costare piu o meno...
Oh mamma...
siccome abbiamo la stessa moto, volevo chiederti quali sono i sintomi prima della rottura del cambio, cosa succede quando ? rotto, se per sistemarlo bisogna togliere il motore e quanto ti viene a costare piu o meno...
il sintomo e' che ti lascia le marcie..se e' una rottura classica..oppure si spacca l'ingranaggio a meta'!..come e' successo a me.
Purtoppo i cambi Yamaha sono fatti po a Cacca!!...e se per di piu' ci metti anche un cambio elettronico che sollecita il cambio in maniera molto elevata..hai fatto tombola!
ovviamente stiamo parlando di moto da pista..per uso stradale non ci sono problemi.
il sintomo e' che ti lascia le marcie..se e' una rottura classica..oppure si spacca l'ingranaggio a meta'!..come e' successo a me.
Purtoppo i cambi Yamaha sono fatti po a Cacca!!...e se per di piu' ci metti anche un cambio elettronico che sollecita il cambio in maniera molto elevata..hai fatto tombola!
ovviamente stiamo parlando di moto da pista..per uso stradale non ci sono problemi.
dipende a che moto ti riferisci. La mia (prima serie) di problemi al cambio non ne ha ma ? molto fastidioso quando si impunta la seconda.......
Effettivamente la mia ha qualche impuntamento sulla prima e sulla seconda... il resto ? molto fluido... poi dopo aver sostituito l'olio motore con quello shell advance ultra, le cose sono cambiate e di molto...
Per? se ti capita magari a 40 all'ora di mettere la folle... se provo a mettere la prima o la seconda sono caXXi... di quelle botte...
Oh mamma...
allora il sintomo ? che quando stiri la marcia (a seconda di quale da problemi.. ma generalmente sono prima o seconda) senti come se la moto strattonasse (prova ad immaginare che la catena scappasse e girasse a vuoto sul pignone) ovviamente ? la sensazione.. perch? il problema sta al cambio e non alla trasmissione.
Come prezzi.. beh c'? da aprire il motore e vedere il danno.. spesso anche il selettore si danneggia...
la prima volta credo pagai 800? (passati in garanzia).. adesso me lo pago io.. ma lo fa il mio mecca e non un officina yamaha.. e dovrei risparmiare qualcosa...
cmq ripeto.. sono fatti di cacca sti cambi maledetti... ok ha avuto delle strapazzate.. ma da qui a rompersi 2 volte... la frizione la uso (quasi) sempre...
Comment