Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino .... R6 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemino .... R6 2006

    2 Mesi fa ho montato il radiatore maggiorato, quello enorme x intenderci... questo week end al mugello che faceva un caldo assurdo, ho notato che la temperatura stava a 80-86 ?C e quando entravo ai box arrivava a 90? e iniziava a sputacciare acqua dal beccuccio di scarico del tappo...

    Premetto che nn so perche ma nn mi hanno messo la vaschetta d'espansione.. potrebbe essere quello?
    ma altre volte nn me lo aveva mai fatto.. e stava a 75-77?C..
    Potrebbe essere la testa? la uso a misano il prox week end e poi la faccio sistemare...se nn scoppia prima... avete qualche idea??

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao!
    Nn so se sull'R6 e' diverso,ma sui mezzi Racing nn si monta la vaschetta di espansione,viene messa una vaschetta si recupero liquidi...
    Serve per prevenire che le fuoriuscite di liquido(che sono normali se in misura ridotta)vadano sulla pista e sulla ruota posteriore.
    Nella vaschetta si dirottano tutti i tubicini di sfiato della moto.
    E ogni tanto va svuotata.
    Saluti! :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      la vaschetta di recupero liquidi ce l'ho... sia x gli sfiati del motore che x il radiatore... ma nn aveva mai perso acqua... è questo che mi preoccupa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giampy tranquillo, magari c'era un po' d'acqua in più nel radiatore...salendo la temperatura aumenta il volume e c'è un po' di fuoriuscita. Ecco perche nelle auto come nelle moto di serie viene adottato la vaschetta oltre al radiatore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto Manetta,che ne possa uscire un po' dal beccuccio radiatore ci sta',
          ma nn ho capito,tu hai visto che esce dal beccuccio o e' uscita dalla vaschetta di recupero?
          Se la fuoriuscita e' abbondante la prima cosa da fare e' comprare un tappo nuovo,e dovresti farti consigliare da chi produce il radiatore,nn e' detto che vadano tutti bene,potrebbe aver bisogno di un tappo che apre piu' tardi rispetto a quelli standard per radiatori con vaschetta di espansione.
          Saluti :-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'acqua esce da beccuccio nel tappo.. adesso la provo anche a misano poi vedo... al max come prima cosa cambio il tappo...adesso cmq chiamo chi lo costruisce...

            Comment


            • Font Size
              #7
              prova a cambiare tappo...

              Comment

              X
              Working...
              X