Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 03.. vendo o non vendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Al cbr 04,05 si che devi metter mano alle sospensioni,e anche al motore,non va una mazza,vendi la tua e rimani a quota 1000 in yamaha,solo guidandola ti renderai conto che spettacolo di moto che ? dal modello 05 in su,magari con qualche modifichina.......per renderla + birbante
    Sinceramente l'R1 04/06 non mi piace... sono un amante degli scarichi laterali e l'unica che apprezzo per il design con scarico sottosella ? appunto il cbr.
    Modifiche? Per me quando hai terminali, filtro e pignone -1 ? gi? piu che sufficiente... daltrone per strada non riesci a mandarla al limite e le sospensioni originali per un utente mediobasso come me sono piu che sufficienti!

Comment

• Font Size
      davvero sorpreso anch'io della valutazione...vendi subito, se hai il minimo dubbio di voler cambiare a breve

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        davvero sorpreso anch'io della valutazione...vendi subito, se hai il minimo dubbio di voler cambiare a breve
        Il punto ? questo... venderla a fine agosto per me significa ormai attendere l'acquisto a marzo del prossimo anno... sperando che la moglie mi lasci (questa ? arrivata dopo un anno e mezzo di insistenze e dopo aver smesso di fumare....)....

Oggi sono andato su per i monti... certo che ? una gran moto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by lukamax View Post
          Il punto ? questo... venderla a fine agosto per me significa ormai attendere l'acquisto a marzo del prossimo anno... sperando che la moglie mi lasci (questa ? arrivata dopo un anno e mezzo di insistenze e dopo aver smesso di fumare....)....

Oggi sono andato su per i monti... certo che ? una gran moto!
          in che senso?

Comment

• Font Size
            Anch'io ho trovato chi la valuta 5000? per? deve prendere un'altra moto....

Quindi se ti ha fatto quell'offerta accettala.

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              in che senso?
              Nel senso che se la vendo porkavakka riskio di farmi altri 8 anni di astinenza.... poi adesso che c'? pure mia figlia mi sa che potrebbe diventare ancora piu difficile la cosa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by yzfr1rossa View Post
                Anch'io ho trovato chi la valuta 5000? per? deve prendere un'altra moto....

Quindi se ti ha fatto quell'offerta accettala.
                Dunque, partendo dal fatto che l'offerta che mi ha fatto ? sicuramente interessante (altrimenti non avrei dubbi e me la terrei dato che comunque ? una moto che mi ? sempre piaciuta), io comunque ci rimetto.... nel senso che c'ho fatto solo poco piu di 2000 km e quindi solo ora sto cominciando (e sottolineo cominciando) a usarla decentemente! I primi giorni dopo averla presa ero veramente un disastro, tanto da pensare che forse avevo sbagliato a prenderla, invece ? solo una questione di "mano" in quanto 8 anni di astinenza sono veramente tanti e poi ora a 34 anni ho meno la foga di una volta (per fortuna!). Quindi venderla vuol dire rimetterci economicamente (anche se poco) dopo non aver nemmeno iniziato a saperla portare.
                Oltretutto cosa prendo in sostituzione? Non mi interessano i cavalli, gi? questa ne ha troppi... l'R1 04/05 potrebbe essere una candidata ma solo se il prezzo ? un prezzaccio perch? non mi piace con gli scarichi sottosella e perch? ha la coppia piu in alto con un allungo pauroso che a me non m'interessa minimamente dato l'uso che ne faccio. Quindi potrebbe essere un cbr, una moto piu dinamica per uso stradale e meno estrema rispetto ad altre...
                Comunque ci? significherebbe prenderla l'anno prossimo...

Sapete che vi dico? Sono indeciso sul da farsi
                Domani porto mia moglie a fare un giro... e se lei mi dice di tenerla???

Comment

• Font Size
                  Luca, la scelta di tenerla potrebbe non essere una scelta sbagliata, l'unica cosa che devi tenere in considerazione è che se la vendi ora ci perdi poco, se la rivendi tra un'anno ci perdi molto di piu, garantito.
                  Pertanto, se hai intenzione di tenerla per altri 3-4 anni, allora fregatene della valutazione, seppur buona, e tieniti la moto, se pensi che tra un'anno vorrai cambiare, allora vendi subito questa a quei soldi, magari prendi una moto economica e che si rivende bene per tamponare, e appena puoi prendi un'altra moto che ti piace.

Se devi cmq venderla tra un'annetto, ci perderai tanto di piu.

In ogni caso, in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kastoro-r6 View Post
                    Luca, la scelta di tenerla potrebbe non essere una scelta sbagliata, l'unica cosa che devi tenere in considerazione ? che se la vendi ora ci perdi poco, se la rivendi tra un'anno ci perdi molto di piu, garantito.
                    Pertanto, se hai intenzione di tenerla per altri 3-4 anni, allora fregatene della valutazione, seppur buona, e tieniti la moto, se pensi che tra un'anno vorrai cambiare, allora vendi subito questa a quei soldi, magari prendi una moto economica e che si rivende bene per tamponare, e appena puoi prendi un'altra moto che ti piace.

Se devi cmq venderla tra un'annetto, ci perderai tanto di piu.

In ogni caso, in bocca al lupo
                    Intanto grazie
                    L'intenzione era quella di tenerla almeno un paio d'anni... che credo sia il minimo per prenderci un po di mano dato che, credimi, dopo 8 anni di astinenza mi pareva di essere salito per la prima volta su una 2 ruote,.. chiss? se mi ricordo ancora come si va in bicicletta... l? credo siano 20 anni che non ci salgo..
                    Quando l'ho presa, l'intenzione era di andare via con mia moglie, difatti l'abbiamo scelta insieme e proprio lei mi ha spinto a comperarla. Dopo 20 giorni che mi era arrivata a casa, abbiamo scoperto che lei aspettava un bimbo, quindi... A marzo quando ho sbloccato l'assicurazione, mia moglie non poteva venir in moto causa pancione e vedevo che le dispiaceva. All'avvicinarsi del parto ho buttato giu un annuncio, cos?, avevo pensato che gi? avevo corso poco in questi mesi e che probabilmente avrei corso ancora meno dopo la nascita della piccola. Non ? sinceramente che ero deciso a venderla, l'avevo buttato l?... Ecco che mi risponde appunto un conce che la vuole... nel frattempo nasce la piccola e gli chiedo di attendere perch? ero un po preso... ora ovviamente devo dare una risposta perch? sta aspettando...

Questa ? tutta la storia. Spero mi si schiariscano le idee in questi giorni...!!!
                    Cmq sentendo tutti coloro che hanno risposto al post, tutti dicono di venderla quindi ci sar? un perch?!

Comment

• Font Size
                      Ovviamente noi possiamo darti solo consigli, se vuoi seguirli o meno devi essere tu a decidere.

La decisione finale spetta a te... in ogni caso facci sapere che hai fatto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Vendila subito......azz 5000 euro per un modello '03 è tantissimo, che s'è fumato sto conce??
                        modello 2003, ma la moto è del 2005!

in ogni caso...secondo me il prossimo anno la vendi a poco meno di 5000. Se ti soddisfa appieno io consiglio di tenerla, cambiare moto è sempre e comunque una bella spesa.
                        Last edited by lucavelox; 06-08-08, 10:46.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavelox View Post
                          modello 2003, ma la moto ? del 2005!

in ogni caso...secondo me il prossimo anno la vendi a poco meno di 5000. Se ti soddisfa appieno io consiglio di tenerla, cambiare moto ? sempre e comunque una bella spesa.
                          Concordo, tra l'altro non ho un gran budget. C'? chi mi ha detto che vendono r1 04/05 a 5500 euro ma io non ne ho trovate... poi ho cercato cbr 1000 ma del 04 non si trova nulla sotto i 6000... girovagando poi trovo r6 del 2003 a 5000 euro, cbr 600 f del 2003 piu o meno a 5000 euro...
                          Forse per l'anno prossimo i prezzi varieranno anche, ma non so di quanto... anche questo mi fa pensare.
                          Quando compri una moto, vale sempre oro, quando la devi vendere non vale mai niente...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lukamax View Post
                            Tantissimo? La mia ha poco piu di 3 anni... la garanzia ufficiale è scaduta ad aprile 2008 perchè è stata immatricolata nel 2005...
                            L'anno scorso, il conce qui vicino ne vendeva una del 2003 a 6200 euro...
                            nn confonderti uno puo' chiedere anche 8mila ... trovare chi li spende e' qua il difficile... comunque 5000 per te e' un super affare..dopo un anno ci perdi solo 500 euro ,al volo prima che quei pazzi ci ripensino
                            Last edited by ironwill; 06-08-08, 12:00.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavelox View Post
                              modello 2003, ma la moto è del 2005!

in ogni caso...secondo me il prossimo anno la vendi a poco meno di 5000. Se ti soddisfa appieno io consiglio di tenerla, cambiare moto è sempre e comunque una bella spesa.
                              Seeee, poco meno di 5000...

L'anno prossimo esce pure il modello nuovo della R1 e se fai un giro su moto.it ora come ora questo modello è quasi invendibile a 4500, come dimostra quella di kastoro...

L'anno prossimo se prendi 4000 euro secondo me sei miracolato...

Fidati di me, ne stavo cercando una, ma ora ho cambiato idea perche rivenderla è un problema grosso e sapendo come son fatto io, ovvero che cambio moto ogni anno è un disastro...
                              Last edited by CBREVO; 06-08-08, 12:02.

Comment

• Font Size
                                1. ormai il valore la moto l'ha perso, dai 5 mila in giù un mille scende lentamente, a parer mio!
                                2. con 5000 euro ti prendi un bel niente, a meno che punti al 600, che se ho capito bene le tue esigenze sarebbe anche meglio, dato che è più agile, meno impegnativo e ha costi minori!

hai considerato il cbr 600 f? Se non vai in giro a smanettare più di tanto e la usi con moglie e carico forse sarebbe una soluzione valida...
                                Last edited by lucavelox; 06-08-08, 12:24.

Comment

X
                                Working...
                                X