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dischi montati su r6 2000

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    #1

    dischi montati su r6 2000

    ciao,
    oggi ho sostituiti i dischi anteriore della mia r6 2000 poich? si erano ovalizzati..avevano una specie di gradino (indicato nella foto per rendere l'idea)


    che si sentiva al tatto passando il dito,
    dunque.. la questione ? questa:
    dato che le pastiglie avevano preso la forma dei dischi ovali
    ora che i dischi sono ok (lo spero) devo semplicemente fare qualche km e aspettare che le pastiglie si adeguino al nuovo disco?o le devo sostituire per forza..?potrebbero arrecare danni ai nuovi dischi?
    ps.purtroppo ieri sono andato a fare un giro in moto per la prima volta dopo il montaggio dei dischi "nuovi"(in realt? sono usati con 8000 km all'attivo..almeno cos? mi ha detto il vecchio proprietario)..
    ho notato che quando faccio delle staccate a velocit? sostenuta l'avantreno vibra..? come se frenasse a scatti..
    non so se mi sono spiegato bene..
    il problema ? dovuto semplicemente alle pastiglie che si devono ancora adeguare ai nuovi dischi?o i dischi che ho preso sono una fregatura apparentemente buoni ma in realt? deformati?
    ho notato per? che dopo ripetute staccate questo effetto di scatti (cio? l'avantreno fa in frenata su e gi? e cio? la frenata non aveva un andamento costante) era un p? diminuito...
    mi devo preoccupare? o sono le pasticche?

    ciao e grazie come sempre..

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    #2
    Originally posted by maxgen2003 View Post
    ciao,
    oggi ho sostituiti i dischi anteriore della mia r6 2000 poich? si erano ovalizzati..avevano una specie di gradino (indicato nella foto per rendere l'idea)


    che si sentiva al tatto passando il dito,
    dunque.. la questione ? questa:
    dato che le pastiglie avevano preso la forma dei dischi ovali
    ora che i dischi sono ok (lo spero) devo semplicemente fare qualche km e aspettare che le pastiglie si adeguino al nuovo disco?o le devo sostituire per forza..?potrebbero arrecare danni ai nuovi dischi?
    ps.purtroppo ieri sono andato a fare un giro in moto per la prima volta dopo il montaggio dei dischi "nuovi"(in realt? sono usati con 8000 km all'attivo..almeno cos? mi ha detto il vecchio proprietario)..
    ho notato che quando faccio delle staccate a velocit? sostenuta l'avantreno vibra..? come se frenasse a scatti..
    non so se mi sono spiegato bene..
    il problema ? dovuto semplicemente alle pastiglie che si devono ancora adeguare ai nuovi dischi?o i dischi che ho preso sono una fregatura apparentemente buoni ma in realt? deformati?
    ho notato per? che dopo ripetute staccate questo effetto di scatti (cio? l'avantreno fa in frenata su e gi? e cio? la frenata non aveva un andamento costante) era un p? diminuito...
    mi devo preoccupare? o sono le pasticche?

    ciao e grazie come sempre..
    >????????

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      #3
      Molto tecnico il disegno...

      No no.. butta via le pastiglie e mettile nuove..

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Molto tecnico il disegno...

        No no.. butta via le pastiglie e mettile nuove..
        ps.il disegno l'ho fatto con paint giusto per far capire quello che si sente passando il dito siu dischi... :-)

        quindi sono le pastiglie?
        spero di si..
        ma perchè le devo buttare?sono al 70 %..
        a furia di frenare non dovrebbero adeguarsi ai dischi "nuovi" e quindi non sentire più quell'effetto in frenata di scatti?o non c'è più niente da fare e per avere una frenata costante li devo sostituire?
        Last edited by maxgen2003; 01-08-08, 11:32.

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          #5
          Si si calcola che tutte le case consigliano di accoppiare dischi nuovi (vabb? anche rettificati) con pastiglie nuove... senn? uno rovina l'altro..

          Era una battuta quella del disegno!
          Last edited by mito22; 01-08-08, 11:43.

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Si si calcola che tutte le case consigliano di accoppiare dischi nuovi (vabb? anche rettificati) con pastiglie nuove... senn? uno rovina l'altro..

            Era una battuta quella del disegno!
            lo so lo so che era una battuta
            ..quindi queste pasticche potrebbero rovinare i dischi?
            mi sembra strano..al max frena male come ho spiegato prima o devo per forza cambiarle?
            non si pu? aspettare fino a quando non si rodano ossia fino a quando queste pasticche non si adeguano ai dischi"nuovi"?
            cmq un amico che ne capisce mi ha detto di smontarle,mettere su di un piano carta abrasiva e passarci sopra le pastiglie affinche la superficie non diventi appunto piana...
            ? un'operazione fattibili ed efficace o ci vogliono per forza le nuove (queste sono ancora buone..al 70% ) ??
            grazie

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Era una battuta quella del disegno!
              no no...era davvero n? zozzeria!!

















              scherzo

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                #8
                ciao sicuramente hanno lavorato male le pastikke con i vecchi dischi ed hanno irregolarit? sulla parte d'attrito...

                ...hai montato le placche originali x l'antivibrazioni sulle pasticche?

                ...cmq dovrebbe tornare tutto ok con una bella cartata alle pastikke

                ...io sui dischi wawe flottanti ci avevo abbinato delle sbs dual carbon...maiala come frenano...sono solo uso pista x farle rendere ci vuole uno due giri x scaldarle ma poi + pinzi + frenano

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                  #9
                  Originally posted by tazmania View Post
                  ciao sicuramente hanno lavorato male le pastikke con i vecchi dischi ed hanno irregolarit? sulla parte d'attrito...

                  ...hai montato le placche originali x l'antivibrazioni sulle pasticche?

                  ...cmq dovrebbe tornare tutto ok con una bella cartata alle pastikke

                  ...io sui dischi wawe flottanti ci avevo abbinato delle sbs dual carbon...maiala come frenano...sono solo uso pista x farle rendere ci vuole uno due giri x scaldarle ma poi + pinzi + frenano

                  pomeriggio sono andato a fare un giro con degli amici...
                  ho fatto tante staccate e quell'effetto lo percepivo minimamente e pi? staccavo pi? ? diminuito..
                  ho notato quindi che
                  dopo tante staccate,frenate ecc ecc l'effetto sta diminuendo sempre pi?!!
                  lo noto di pi? quando freno e sto per fermarmi..
                  cmq a questo punto non saranno sicuramente le pasticche?

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                    #10
                    Originally posted by maxgen2003 View Post
                    pomeriggio sono andato a fare un giro con degli amici...
                    ho fatto tante staccate e quell'effetto lo percepivo minimamente e pi? staccavo pi? ? diminuito..
                    ho notato quindi che
                    dopo tante staccate,frenate ecc ecc l'effetto sta diminuendo sempre pi?!!
                    lo noto di pi? quando freno e sto per fermarmi..
                    cmq a questo punto non saranno sicuramente le pasticche?

                    ?????

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                      #11
                      secondo me visto che la moto la usi tu e che ricordati hai 2 ruote e non 4,evita rischi inutili e cambia le pastikke,quelle vecchie le tieni,magari tornano utili

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                        #12
                        Originally posted by mikele 72 View Post
                        secondo me visto che la moto la usi tu e che ricordati hai 2 ruote e non 4,evita rischi inutili e cambia le pastikke,quelle vecchie le tieni,magari tornano utili
                        quindi mi stai dicendo che il problema sarà sicuramente dovuto alle pastikke?
                        che pastikke usate voi per un compromesso strada-pista????
                        Last edited by maxgen2003; 04-08-08, 11:43.

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