Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help!

Aiuto.

Ieri mattina, mentre mi apprestavo ad andare al mare in moto, 500 metri dopo essere uscito di casa, nel mettere la prima al primo stop che ho incontrato, mi sono trovato la leva del cambio che invece di tornare dove doveva essere ? finita ad altezza caviglia.

Scendo , guardo , capisco .

CAZZ...AROLA!!! ...si ? tranciata l'asta di rinvio...quella filettata...

Adesso dovreste intervenire voi.

Possibile che si tratti di alluminio? Dal tipo di rottura mi sembrava fosse tale...

Quanto sar? facile reperire tale pezzo, sapendo che le pedane sono state acquistate usate e non ne conosco la marca???

Allego foto.

GRAZIE!!!!

• Font Size
    A me sembrano della Walter Moto, hai delle foto più dettagliate?
    Grazie, ciao!

Comment

• Font Size
      Non al momento.

Di solito valter moto hanno la scritta da qualche parte. Queste se non ricordo male non hanno nulla.

Quando vado a casa guardo bene e magari fotografo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackstorm1 View Post
        Aiuto.

Ieri mattina, mentre mi apprestavo ad andare al mare in moto, 500 metri dopo essere uscito di casa, nel mettere la prima al primo stop che ho incontrato, mi sono trovato la leva del cambio che invece di tornare dove doveva essere ? finita ad altezza caviglia.

Scendo , guardo , capisco .

CAZZ...AROLA!!! ...si ? tranciata l'asta di rinvio...quella filettata...

Adesso dovreste intervenire voi.

Possibile che si tratti di alluminio? Dal tipo di rottura mi sembrava fosse tale...

Quanto sar? facile reperire tale pezzo, sapendo che le pedane sono state acquistate usate e non ne conosco la marca???

Allego foto.

GRAZIE!!!!
        ma e' normale che sia cosi' storto l'asta??

comunque non sono di sicuro Walter...mi sembrano pedane fatte in casa tipo quelle che si vedono in ebay.

Comment

• Font Size
          Originally posted by amax54 View Post
          ma e' normale che sia cosi' storto l'asta??

comunque non sono di sicuro Walter...mi sembrano pedane fatte in casa tipo quelle che si vedono in ebay.
          Si l'asta ? fatta assposta cos?, rovescia il cambio.

Adesso non esageriamo a dire che sono fatte in casa, se le vedi bene non sono affatte brutte.
          Ma non capisco come abbia fatto a tranciarsi l'asta filettata...

Comment

• Font Size
            Minchia ciccio................

CHE C@ZZO DI SFIGA C'HAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????? ??????????

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dex View Post
              Minchia ciccio................

CHE C@ZZO DI SFIGA C'HAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????? ??????????

Lasciamo stare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by blackstorm1 View Post
                Si l'asta ? fatta assposta cos?, rovescia il cambio.

Adesso non esageriamo a dire che sono fatte in casa, se le vedi bene non sono affatte brutte.
                Ma non capisco come abbia fatto a tranciarsi l'asta filettata...
                leggi bene. io sono il primo a dire che le cose fatte in casa sono le migliori..ovviamente se fatte bene.

Io ho comprato parecchie cose da artigiani e mi sono sempre trovato al meglio.
                Ti volevo solo dire che non sono delle pedane comunemente messe in commercio..tutto qua...

Comment

• Font Size
                  l'asta si e' sfilettata semplicemente dalla vibrazioni....o la rifai in ferro o alluminio...ti serve una barretta tonda dove poi devi fare un filetto dx e uno sx... vai col fai da te!
                  Last edited by amax54; 28-07-08, 18:09.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by amax54 View Post
                    l'asta si e' sfilettata semplicemente dalla vibrazioni....o la rifai in ferro o alluminio...ti serve una barretta tonda dove poi devi fare un filetto dx e uno sx... vai col fai da te!
                    Prover?!!!

Grazie!

Comment

• Font Size
                      Io ho delle waltermoto e non sono fatte così;

Per esperienza ti posso dire che puoi comprare un metro di barra tonda di alluminio da qualunque rivenditore e spendi si e no 10 euro; il problema è comprare quel maledetto maschio per filettare sinistrorso che hanno in pochi e ti costa (o meglio te lo fan pagare) un botto.

Prima di impazzire prova a sentire una officina/tornitore se ti può filettare il pezzo nuovo al costo di un'aranciata.
                      L'alternativa è filettare destro da entrambe le parti e comprare un secondo uniball col filetto destro. Sarà meno pratico trovare la regolazione ma con un pò di pazienza si fa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Io ho delle waltermoto e non sono fatte cos?;

Per esperienza ti posso dire che puoi comprare un metro di barra tonda di alluminio da qualunque rivenditore e spendi si e no 10 euro; il problema ? comprare quel maledetto maschio per filettare sinistrorso che hanno in pochi e ti costa (o meglio te lo fan pagare) un botto.

Prima di impazzire prova a sentire una officina/tornitore se ti pu? filettare il pezzo nuovo al costo di un'aranciata.
                        L'alternativa ? filettare destro da entrambe le parti e comprare un secondo uniball col filetto destro. Sar? meno pratico trovare la regolazione ma con un p? di pazienza si fa.
                        Thanks!

Oggi finito lavoro cado in box (SIGH!) e analizzo bene la situazione e cerco la soluzione ottimale...considerando che siamo a fine luglio...

Comment

• Font Size
                          Quando vai in box...cerca di capire che tipo di passo ha il filetto...mandami un mp...che poi provo a vedere se qui in ditta lo abbiamo... you undestand?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kaka 22 View Post
                            Quando vai in box...cerca di capire che tipo di passo ha il filetto...mandami un mp...che poi provo a vedere se qui in ditta lo abbiamo... you undestand?
                            ...nella mia ignoranza da capra tibetana ...come si fa a stabilire il passo del filetto???

Comment

• Font Size
                              con un dado che puoi comprare da un ferramenta... m6-m8-m10-m12...prendine 4 di quelle misure... e vedi

Comment

X
                              Working...
                              X