Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti R1 07 mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti R1 07 mugello

Riposto la domanda anche qua..visto che nella sezione "In pista" ..a parte Feperis e qualche altra buon'anima..più che spammare non si faceva!!

Ad agoto sarò 2 giorni al Mugello e mi sa che sono lungo di rapporti..visto che raggiungo come velodità massima dai 262 ai 270 km/h reali (da GPS) e di giri sono tra gli 11800 ed i 12000..è corretto??
    Il limitatore è a 13000..che arriva a 13800 con la riprogrammazione YEC
    E' vero che staccavo prima dei 200..diciamo al cartello dei 300 e mi rendevo conto che era troppo presto..ma non penso in 100 metri di recuperare tutti quei giri!!
    Come rapporti ho corona con + 3 denti ( che equivale ad -1 ed un pezzo di pignone)..e la moto è una 07..
    Come gomma monto una /55
    Devo accorciare ancora di più ..così ne guadegnerei anche in uscita di curva??
    Last edited by corrado66; 27-07-08, 17:47.

• Font Size
    Nessuno che s? darmi un consiglio??

Comment

• Font Size
      ma cos'è un 600???
      Io non toccherei nulla, che sei già abbastanza accorciato....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        ma cos'? un 600???
        Io non toccherei nulla, che sei gi? abbastanza accorciato....
        Beh..sento che in fondo al rettilineo arrivano tutti al limitatore..ed avendo ancora tutti quel margine di giri..pensavo di dover accorciare un p?..quindi lascio cos??

Comment

• Font Size
          Originally posted by corrado66 View Post
          Riposto la domanda anche qua..visto che nella sezione "In pista" ..a parte Feperis e qualche altra buon'anima..più che spammare non si faceva!!

Ad agoto sarò 2 giorni al Mugello e mi sa che sono lungo di rapporti..visto che raggiungo come velodità massima dai 262 ai 270 km/h reali (da GPS) e di giri sono tra gli 11800 ed i 12000..è corretto??
          Il limitatore è a 13000..che arriva a 13800 con la riprogrammazione YEC
          E' vero che staccavo prima dei 200..diciamo al cartello dei 300 e mi rendevo conto che era troppo presto..ma non penso in 100 metri di recuperare tutti quei giri!!
          Come rapporti ho corona con + 3 denti ( che equivale ad -1 ed un pezzo di pignone)..e la moto è una 07..
          Come gomma monto una /55
          Devo accorciare ancora di più ..così ne guadegnerei anche in uscita di curva??

io con la mia R1 configurazione stock la telemetria segna 281,28...con 16-45 e gomme racetech slick.

ecco la telemetria------->http://img164.imageshack.us/img164/9300/mugellofc1.jpg
          Last edited by amax54; 28-07-08, 16:56.

Comment

• Font Size
            ecco cliccate sopra il link cosi' si vede meglio.....

Last edited by amax54; 28-07-08, 16:53.

Comment

• Font Size
              Riposto la domanda anche qua..visto che nella sezione "In pista" ..a parte Feperis e qualche altra buon'anima..pi? che spammare non si faceva!!

Ad agoto sar? 2 giorni al Mugello e mi sa che sono lungo di rapporti..visto che raggiungo come velodit? massima dai 262 ai 270 km/h reali (da GPS) e di giri sono tra gli 11800 ed i 12000..? corretto??
              Il limitatore ? a 13000..che arriva a 13800 con la riprogrammazione YEC
              Come rapporti ho corona con + 3 denti ( che equivale ad -1 ed un pezzo di pignone)..e la moto ? una 07..
              Come gomma monto una /55
              Devo accorciare ancora di pi? ..cos? ne guadegnerei anche in uscita di curva??

....va beh..la velocita' massima e' data anche da quanto forte esci dalla Bucine. + esci forte + arrivi prima al max dei giri non credi??

Comment

• Font Size
                corrado ma vai a fare la rehm..il 4 e il 5??????.....se si ci vediamo su....

...io parto con il 16 - 46...con un 190/55......che ho montato questo pomeriggio ....... se sono corto ...ho un'altra corona da 45.....che monter? al volo.....

.....? tra quelle due corone la questione......

Comment

• Font Size
                  io uso 16-44 e la moto che e' in configurazione stock prende tutti i giri benissimo sia in rettilineo che nel guidato!!

Comment

• Font Size
                    Beh..sento che in fondo al rettilineo arrivano tutti al limitatore..ed avendo ancora tutti quel margine di giri..pensavo di dover accorciare un p?..quindi lascio cos??

Tieni conto che nelle moto stock la coppia massima non corrisponde mai al regime massimo ma ce l'hai qualche migliaio di giri prima.
                    Arrivare al limitatore alla S.DOnato, non s? quanto sia producente visto che nei motori stock, in zona rossa, la spinta si affievolisce pure.
                    Io non accorcerei ulteriormente....a livello "amatori veloci" la differenza vera la fai ancora con il polso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maracan? View Post
                      corrado ma vai a fare la rehm..il 4 e il 5??????.....se si ci vediamo su....

...io parto con il 16 - 46...con un 190/55......che ho montato questo pomeriggio ....... se sono corto ...ho un'altra corona da 45.....che monter? al volo.....

.....? tra quelle due corone la questione......
                      Sono l? i 2 gg seguenti ...il 6 ed il 7 ..sono un paracarro..altro che Rehm..sono con la SMI.

Comment

• Font Size
                        Tieni conto che nelle moto stock la coppia massima non corrisponde mai al regime massimo ma ce l'hai qualche migliaio di giri prima.
                        Arrivare al limitatore alla S.DOnato, non s? quanto sia producente visto che nei motori stock, in zona rossa, la spinta si affievolisce pure.
                        Io non accorcerei ulteriormente....a livello "amatori veloci" la differenza vera la fai ancora con il polso.
                        OK..mi hai convinto!!
                        La tengo cos?..e vediamo in questi 2 giorni di darci di manetta...e vediamo i risultati!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by amax54 View Post
                          io con la mia R1 configurazione stock la telemetria segna 281,28...con 16-45 e gomme racetech slick.

ecco la telemetria------->http://img164.imageshack.us/img164/9300/mugellofc1.jpg
                          Amax54 ..siccome il mio programma della Starlane non mi permette di importare file..puoi postarmi qua il file grafico del circuito ..quello in alto a sinistra ??

Comment

• Font Size
                            OK..mi hai convinto!!
                            La tengo cos?..e vediamo in questi 2 giorni di darci di manetta...e vediamo i risultati!!

Tra l'altro hai una moto splendida tra le pi? prestanti sul mercato....

Comment

• Font Size
                              Tra l'altro hai una moto splendida tra le più prestanti sul mercato....

Spero se riesco entro fie agosto di montare le carene in VTR..poi posto qualche foto!!
                              Last edited by corrado66; 30-07-08, 07:29.

Comment

X
                              Working...
                              X