Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cronometro R1:kit comando al manubrio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cronometro R1:kit comando al manubrio

Esiste? Forse Archimede della I2M ce l'ha.
    Qualcuno ha info o ha pensato come realizzarlo? In pratica fare una prolunga con due pulsanti da mettere sul manubrio sx,in modo da poter comandare il crono originale dell'R1 senza staccare le mani dl manubrio...

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    Esiste? Forse Archimede della I2M ce l'ha.
    Qualcuno ha info o ha pensato come realizzarlo? In pratica fare una prolunga con due pulsanti da mettere sul manubrio sx,in modo da poter comandare il crono originale dell'R1 senza staccare le mani dl manubrio...
    ...ma come crono una un semplice telefonino Nokia con antenna gps e l'ottimo software Racechrono....... http://www.racechrono.com/
    ..ti da' tempi..intertempi accellerazioni e decellerazioni ecc.eccc

Comment

• Font Size
      Originally posted by amax54 View Post
      ...ma come crono una un semplice telefonino Nokia con antenna gps e l'ottimo software Racechrono....... http://www.racechrono.com/
      ..ti da' tempi..intertempi accellerazioni e decellerazioni ecc.eccc
      ciao ,
      mi potresti spiegare in poche parole questo sistema???
      ho guardato il sito ma essendo in inglese non ho capito molto.
      ho capito che il cellulare fa da cronometro, ma ti permette pure di vedere giro x giro???
      cioe' se io metto il cell. vicino al cruscotto , fissandolo x bene, posso vedere giro x giro come se fosse un vero crono????

Comment

• Font Size
        ragazzi non portate cell. in PISTA

Comment

• Font Size
          Originally posted by suzukista View Post
          ragazzi non portate cell. in PISTA
          ..perche' hai paura di ricevere una brutta chiamata??

Comment

• Font Size
            Originally posted by banny View Post
            ciao ,
            mi potresti spiegare in poche parole questo sistema???
            ho guardato il sito ma essendo in inglese non ho capito molto.
            ho capito che il cellulare fa da cronometro, ma ti permette pure di vedere giro x giro???
            cioe' se io metto il cell. vicino al cruscotto , fissandolo x bene, posso vedere giro x giro come se fosse un vero crono????
            si.si giro per giro e intertempi+telemetria.
            ovviamente il display non e' grandissimo...ma considera che quando si va in pista bisogna solo dare gas..i tempi poi li vedi nel Paddock.io infatti il cell lo ho imboscato sotto al cupolino protetto dentro una custodia

Comment

• Font Size
              ecco un esempio...ti basta!!!

ormai i crono ad infrarossi SONO STORIA!!!!!

Comment

• Font Size
                amato sei un grande!!! te sai che l'ho usato e che va da favola e grazie a te ho risparmiato un botto di soldini ed ottenuto i risultati che sai...ovviamente parlo di 600 ehhh ti ringrazio ancora per tutto l'aiuto che mi hai dato...a presto amico mio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fierlor6 View Post
                  amato sei un grande!!! te sai che l'ho usato e che va da favola e grazie a te ho risparmiato un botto di soldini ed ottenuto i risultati che sai...ovviamente parlo di 600 ehhh ti ringrazio ancora per tutto l'aiuto che mi hai dato...a presto amico mio...
                  troppo gentile...mi fai arrossire

Comment

• Font Size
                    ecco un esempio...ti basta!!!

ormai i crono ad infrarossi SONO STORIA!!!!!

ottimo

ma una comune antenna gps ha uno scarto fino a +0- 10 metri.... avete mai fatto un confronto tempi con una torretta? giusto per testare l'affidabilit? dei tempi rilevati

Comment

• Font Size
                      si,ma scusate, io chiedevo una cosa molto più semplice: un kit di pulsanti da manubrio per usare il cronometro integrato nella strumentazione, mica per la pista

Comment

• Font Size
                        amax sei un mito !!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luisss View Post
                          ottimo

ma una comune antenna gps ha uno scarto fino a +0- 10 metri.... avete mai fatto un confronto tempi con una torretta? giusto per testare l'affidabilità dei tempi rilevati
                          si si prove fatte e rifatte!!...sono anche un Tester di Racechrono.

per esempio se col infrarossi ti segna 2:18,234 con gps ti segna 2:18,430.
                          lo scarto e' di nulla....io uso un antenna Gps 5HZ pero'!!

importante e' mettere la linea di start del gps dove sta la torretta tua o nella linea di traguardo se si fanno delle gare...tutto qui se no' i tempi non sono uguali...questo mi sembra ovvio.
                          Last edited by amax54; 28-07-08, 11:27.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by banny View Post
                            amax sei un mito !!!

.

Comment

• Font Size
                              si si prove fatte e rifatte!!...sono anche un Tester di Racechrono.

per esempio se col infrarossi ti segna 2:18,234 con gps ti segna 2:18,430.
                              lo scarto e' di nulla....io uso un antenna Gps 5HZ pero'!!

importante e' mettere la linea di start del gps dove sta la torretta tua o nella linea di traguardo se si fanno delle gare...tutto qui se no' i tempi non sono uguali...questo mi sembra ovvio.
                              per caso sai quanto pu? essere la differenza usando un' antenna a 1Hz?

Comment

X
                              Working...
                              X