Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo a chi ha un'R1 '04 solo pista.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedo a chi ha un'R1 '04 solo pista.....

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, premetto subito che io ho un'R6 del 2000 (solo uso pista)che faccio qualche trofeo e ho un'R1 del 2004 che uso in strada. L'anno prossimo volevo cambiare la mia moto da pista solo che un grosso dubbio mi assale..... voi che usate l'R1 '04 in pista come vi trovate? una cosa importante, prima dell'R1 che moto avevate??? Differenze???
    Se qualcuno di voi ha avuto prima un'R6 come la mia, mi dice se c'? molta differenza come gestibilit? o si usa bene??? L'ultima cosa, differenze di tempi ne avete trovate??? (mi dite i tempi? magari di Misano e Adria!!!)
    Se non si fosse capito per il prossimo anno volevo prendere un secondo R1 2004 da usare in pista ma un mio amico mi ha smontato: l'anno scorso con un R6 del 2003 girava a Misano in 1.42 , con l'R1 '04 sempre a Misano gira in 1.44
    Per ora grazie a tutti......Ciaooooo

  • Font Size
    #2
    bella domanda.... secondo me fatti prestare le cerene da pista se non le hai e provala tu stesso.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uhmmmmm ti spiego, noi abbiamo corso con l' R6 dal 2001 al 2004 facendo trofei e gare varie, da qs anno facciamo il civ superstock con la nuova R1 e qualche garetta di contorno.

      Le differenze............... il millone fisicamente ti distrugge se non sei preparato fisicamente ? un dramma, con il 600 la velocit? di percorrenza curva ? pi? elevata e col mille devi recuperare in uscita di curva scaricando al suolo i 160 hp, devi avere il polso destro bello snodato ma molto sensibile alle perdite di aderenza e cambiare completamente lo stile di guida, si spezzano le curve molto di pi? cercando di raddrizzare la moto prima possibile dai delle zampate di gas impossibili, quando impari la gomma posteriore fuma blu!

      Ci sono molti pi? problemi di grip e di regolazione del monoammortizzatore, a misano lo scorso week end al trofeo tordi abbiamo girato sul corto in 1.21.4, avevamo problemi di pompaggio del mono e qs non ci permetteva di uscire al meglio dalle curve veloci, nella open sperimentale ci siamo piazzati ottavi assoluti e ci sono state davanti due R6 supersport e qualche superbike oltre a dall'aglio con la special su base geminiani.............

      Che dire insomma........ 600 molto pi? facile, il millone sfruttarlo al meglio ? difficile e arrivare a certi livelli diventa molto impegnativo fisicamente e psicologicamente, poi si pu? sempre girare in 46 sul lungo di misano abbastanza agevolmente e con una mano ma non credo sia il tuo riferimento.

      byez!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Steva
        Uhmmmmm ti spiego, noi abbiamo corso con l' R6 dal 2001 al 2004 facendo trofei e gare varie, da qs anno facciamo il civ superstock con la nuova R1 e qualche garetta di contorno.

        Le differenze............... il millone fisicamente ti distrugge se non sei preparato fisicamente ? un dramma, con il 600 la velocit? di percorrenza curva ? pi? elevata e col mille devi recuperare in uscita di curva scaricando al suolo i 160 hp, devi avere il polso destro bello snodato ma molto sensibile alle perdite di aderenza e cambiare completamente lo stile di guida, si spezzano le curve molto di pi? cercando di raddrizzare la moto prima possibile dai delle zampate di gas impossibili, quando impari la gomma posteriore fuma blu!

        Ci sono molti pi? problemi di grip e di regolazione del monoammortizzatore, a misano lo scorso week end al trofeo tordi abbiamo girato sul corto in 1.21.4, avevamo problemi di pompaggio del mono e qs non ci permetteva di uscire al meglio dalle curve veloci, nella open sperimentale ci siamo piazzati ottavi assoluti e ci sono state davanti due R6 supersport e qualche superbike oltre a dall'aglio con la special su base geminiani.............

        Che dire insomma........ 600 molto pi? facile, il millone sfruttarlo al meglio ? difficile e arrivare a certi livelli diventa molto impegnativo fisicamente e psicologicamente, poi si pu? sempre girare in 46 sul lungo di misano abbastanza agevolmente e con una mano ma non credo sia il tuo riferimento.

        byez!
        Meglio di cos? nn so che dirti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...domenica a Misano c'ero anch'io, ho fatto il trofeo Mototemporada (600 aperta), sono arrivato sesto della finale B girando in 1.24 di passo (la gara scorsa mi sono qualificato con 1.23. 7. (Premetto che la mia moto ha solo lo scarico completo e sospensioni/ammortizzatore originali!)
          Lo so che potrei mettere su due carene in vetroresina e provare la mia in pista ma penso che in una giornata non capisci bene quello che potresti fare con il doppio dei cavalli!!! Appunto chiedevo a voi le vostre impressioni visto che la usate dall'inizio dell'anno!

          Comment

          X
          Working...
          X