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bilancio r1 '06

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    #1

    bilancio r1 '06

    E' ormai da qualche mese che ne sono proprietario (febbraio 2008), ci ho fatto 4000 km. Ormai comincio a divertirmi alla guida, perch? comincio a conoscerla.
    Oggi ho fatto un bel giretto su un passo,25 km di curve da seconda-terza e qualche allungo da quarta (ripetuto 3 volte ).
    Motore: pignone -1 e gomma /55, come consigliato da molti, e mi trovo bene. Non mi da l'impressione di spingere con estrema violenza, comunque la sostanza c'?, nei tratti guidati spesso viaggio con una marcia in pi?, e riaprendo l'acceleratore ti tira fuori abbastanza bene dalla curva.
    Sinceramente mi aspettavo pi? cattiveria;intendiamoci, i cavalli ci sono e sono anche troppi,ma data la famigerata scarsa erogazione ai bassi e al fatto di girare in alto rispetto agli altri mille pensavo ad una entrata in coppia molto pi? violenta.
    Ci? sicuramente ? un pregio per la guida in strada, in quanto anche con marce basse difficilmente si mette in crisi il posteriore.
    Ciclistica: vengo da un suzuki gsxr 750 del 2000, e siamo su un altro pianeta.
    Maneggevolezza su ottimi livelli,baricentro molto pi? in alto rispetto al Gsxr.
    Molto molto precisa in ingresso e percorrenza, piantata a terra in uscita quando si apre senza ritegno.
    In questa fase contribuisce anche l'aver aumentato l'interasse a causa dello spostamento ruota per recuperare l'aumento del gioco catena indotto dal pignone -1.
    Col suzuki, sebbene avesse una quarantina di cavalli in meno, era pi? difficile aprire, il mono posteriore lavorava meno e peggio, e l'effetto era amplificato dall'entrata in coppia pi? cattiva.
    Anche sullo sconnesso le sospensioni sembrano lavorare bene, copiano le asperit? e difficilmente vanno in crisi.
    Dopo parecchi km tirati ho la sensazione che il mono cominci a non lavorare correttamente, probabilmente per il fatto che nei suoi pressi passa la stufa (catalizzatore) e che quindi le temperature raggiungano livelli da altoforno .
    Freni: risposta un p? spugnosa dell'anteriore, per trovare il mordente bisogna strizzare per bene la leva.
    Questa ? forse la cosa che mi piace di meno,perch? sono abituato ad una risposta secca e decisa.Penso che a breve cambier? le pastiglie originali e probabilmente anche la pompa.
    Dimenticavo: pneumatici Pirelli Supercorsa ant. Sc1 120/70 e post. Sc2 190/55.
    Globalmente che dire, bella moto, bella guida, ma a livello emozionale sono un pochino deluso. Mi aspettavo qualcosa di pi? incazzato ed esplosivo.
    Spero di riuscire quanto prima a fare una giornata in pista per provarla davvero a fondo.

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    #2
    hai provato ad usarla con i rapporti originali? il pignone -1 la rende più sfruttabile ma ti porta via molto allungo. Con i rapporti originali al momento dell' entrata in coppia è tutto un altro andare.

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      #3
      mah....

      venendo da un 600 kawa......ho voluto fidarmi e comprare r1 '06.
      1-trovo ottima la mappatura con poco tiro ai bassi in quanto sarebbe troppo pericolosa per uso stradale....ma se la tieni su di giri il risultato ? lo stesso emozionante.
      2-traiettorie su strada da far paura.....quasi una lama!!
      3-estetica da paura......esprime cattiveria!!
      4-freni originali troppo soft meglio cambiare pastiglie per avere ottimi risultati
      5-frizione al top.
      6-tutto questo con gomme dunlop

      uso pista................................mio test a Rijeka(croazia) luned? scorso....

      1-entro entusiasta esco sconvolto; moto inguidabile.....scorbutica in staccata.....poco precisa in traiettoria........la configurazione originale delle sospensioni fa cagare per uso pista.

      2-ringrazio *** che nel nostro box una persona gentilissima con esperienza r1 mi ha regolato le sodpensioni a dovere(30 minuti di prove)

      3-riprovo e sono rinato, ma che spavento.................
      4-ho provato a dargli confidenza e i tempi hanno cominciato a calare.......poi una sbacchettata alla lorezo in uscita curva ha cercato di spararmi e mi sono cagato sotto.........da li ho preferito calmarmi e tentare sorte migliore al prossimo appuntamento.


      conclusione:
      su strada la pu? usare chiunque.....a meno che uno non voglia suicidarsi provando la sua potenza "vera".

      su pista....pecca un po ai bassi dandoti troppa sicurezza e poi provando a tenerla su di giri spara una bomba di cavalleria....che quasi spaventa.....tutto questo con una usura eccessiva dei pneumatici.
      assetto da rivedere....l'originale fa cagare(regolare sospensioni).
      Staccate impressionanti.

      Adesso devo farla filare di + in curva come una bella 600.......in quanto non me la sono sentita di andare oltre con le prove........cmq il davanti mi sembrava ottimo.

      ci vuole una bella dose di cattiveria e dose manico per guidare sto mostro.

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        #4
        mah....

        alla prossima heheheheh
        Last edited by kikkof; 21-07-08, 11:45.

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          #5
          Originally posted by facssss View Post
          E' ormai da qualche mese che ne sono proprietario (febbraio 2008), ci ho fatto 4000 km. Ormai comincio a divertirmi alla guida, perch? comincio a conoscerla.
          Oggi ho fatto un bel giretto su un passo,25 km di curve da seconda-terza e qualche allungo da quarta (ripetuto 3 volte ).
          Motore: pignone -1 e gomma /55, come consigliato da molti, e mi trovo bene. Non mi da l'impressione di spingere con estrema violenza, comunque la sostanza c'?, nei tratti guidati spesso viaggio con una marcia in pi?, e riaprendo l'acceleratore ti tira fuori abbastanza bene dalla curva.
          Sinceramente mi aspettavo pi? cattiveria;intendiamoci, i cavalli ci sono e sono anche troppi,ma data la famigerata scarsa erogazione ai bassi e al fatto di girare in alto rispetto agli altri mille pensavo ad una entrata in coppia molto pi? violenta.
          Ci? sicuramente ? un pregio per la guida in strada, in quanto anche con marce basse difficilmente si mette in crisi il posteriore.
          Ciclistica: vengo da un suzuki gsxr 750 del 2000, e siamo su un altro pianeta.
          Maneggevolezza su ottimi livelli,baricentro molto pi? in alto rispetto al Gsxr.
          Molto molto precisa in ingresso e percorrenza, piantata a terra in uscita quando si apre senza ritegno.
          In questa fase contribuisce anche l'aver aumentato l'interasse a causa dello spostamento ruota per recuperare l'aumento del gioco catena indotto dal pignone -1.
          Col suzuki, sebbene avesse una quarantina di cavalli in meno, era pi? difficile aprire, il mono posteriore lavorava meno e peggio, e l'effetto era amplificato dall'entrata in coppia pi? cattiva.
          Anche sullo sconnesso le sospensioni sembrano lavorare bene, copiano le asperit? e difficilmente vanno in crisi.
          Dopo parecchi km tirati ho la sensazione che il mono cominci a non lavorare correttamente, probabilmente per il fatto che nei suoi pressi passa la stufa (catalizzatore) e che quindi le temperature raggiungano livelli da altoforno .
          Freni: risposta un p? spugnosa dell'anteriore, per trovare il mordente bisogna strizzare per bene la leva.
          Questa ? forse la cosa che mi piace di meno,perch? sono abituato ad una risposta secca e decisa.Penso che a breve cambier? le pastiglie originali e probabilmente anche la pompa.
          Dimenticavo: pneumatici Pirelli Supercorsa ant. Sc1 120/70 e post. Sc2 190/55.
          Globalmente che dire, bella moto, bella guida, ma a livello emozionale sono un pochino deluso. Mi aspettavo qualcosa di pi? incazzato ed esplosivo.
          Spero di riuscire quanto prima a fare una giornata in pista per provarla davvero a fondo.
          e' come se avessi scritto quello che ho in mente io

          ciao

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            #6
            Io ho una 05 e non ho provato la 06, quindi non so cosa cia sia sotanzialmente di differente nella guida.

            Per i freni io ho semplicemente montato pompa radiale brembo 19x20 e tubi in treccia. Chi la prova dice che frena molto molto bene!

            Poi gomme stradali (rennsport o supercorsa, dipende dalle volte) e mono WP.

            Che dire, è il mio gioiellino e la mia ignoranza di guidatore (pilota nel mio caso non è proprio adatto) è più che soddisfatta!

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              #7
              ..I BASSI..IN PISTA????.....

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                #8
                Originally posted by maracan? View Post
                ..I BASSI..IN PISTA????.....
                Beh no, dai, si tocca bene, in fondo la sella non ? alta da terra...

                ....

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                  #9
                  Io ho una '04 e devo dire che alla fine l' ho stravolta completamente, tranne il motore (si, solo quello perchè comunque scarico,centralina, modulo e filtro non sono originali) ho cambiato tutto. La forcella anteriore è completa WP, il mono è WP, i dischi attuali sono Alth (prima avevo provato anche Braking, ma vibravano tantissimo, oltretutto sono semiflottanti) pompa radiale Nissin e tubi in treccia. Ora devo dire che va benissimo, qui di seguito vi metto una foto della gomma anteriore dopo 90 Km. circa di Magione con la forcella originale (fatti ad un passo di 1 e 18, quindi spingendo abbastanza):
                  [IMG][/IMG]
                  Se vedete i consumi di gomma attuali notereste come non salta tutta quella gomma e non si crea quella scanalatura (peraltro pericolosa in marcia se non si cambiano subito gomme) in staccata in ingresso curva......

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                    #10
                    Altra foto:
                    [IMG][/IMG]

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                    • Font Size
                      #11
                      Io direi che l' originale lavora ben poco se non cambiate almeno l' olio (sempre che venga usato con la giusta violenza.....).

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                        #12
                        bassi

                        avete ragione.....bassi in pista non ? il termine giusto...... se non ci foste voi!!!
                        beh, imparer?..... con calma e pazienza dopotutto non devo farmi male per forza .

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