E' ormai da qualche mese che ne sono proprietario (febbraio 2008), ci ho fatto 4000 km. Ormai comincio a divertirmi alla guida, perch? comincio a conoscerla.
Oggi ho fatto un bel giretto su un passo,25 km di curve da seconda-terza e qualche allungo da quarta (ripetuto 3 volte ).
Motore: pignone -1 e gomma /55, come consigliato da molti, e mi trovo bene. Non mi da l'impressione di spingere con estrema violenza, comunque la sostanza c'?, nei tratti guidati spesso viaggio con una marcia in pi?, e riaprendo l'acceleratore ti tira fuori abbastanza bene dalla curva.
Sinceramente mi aspettavo pi? cattiveria;intendiamoci, i cavalli ci sono e sono anche troppi,ma data la famigerata scarsa erogazione ai bassi e al fatto di girare in alto rispetto agli altri mille pensavo ad una entrata in coppia molto pi? violenta.
Ci? sicuramente ? un pregio per la guida in strada, in quanto anche con marce basse difficilmente si mette in crisi il posteriore.
Ciclistica: vengo da un suzuki gsxr 750 del 2000, e siamo su un altro pianeta.
Maneggevolezza su ottimi livelli,baricentro molto pi? in alto rispetto al Gsxr.
Molto molto precisa in ingresso e percorrenza, piantata a terra in uscita quando si apre senza ritegno.
In questa fase contribuisce anche l'aver aumentato l'interasse a causa dello spostamento ruota per recuperare l'aumento del gioco catena indotto dal pignone -1.
Col suzuki, sebbene avesse una quarantina di cavalli in meno, era pi? difficile aprire, il mono posteriore lavorava meno e peggio, e l'effetto era amplificato dall'entrata in coppia pi? cattiva.
Anche sullo sconnesso le sospensioni sembrano lavorare bene, copiano le asperit? e difficilmente vanno in crisi.
Dopo parecchi km tirati ho la sensazione che il mono cominci a non lavorare correttamente, probabilmente per il fatto che nei suoi pressi passa la stufa (catalizzatore) e che quindi le temperature raggiungano livelli da altoforno .
Freni: risposta un p? spugnosa dell'anteriore, per trovare il mordente bisogna strizzare per bene la leva.
Questa ? forse la cosa che mi piace di meno,perch? sono abituato ad una risposta secca e decisa.Penso che a breve cambier? le pastiglie originali e probabilmente anche la pompa.
Dimenticavo: pneumatici Pirelli Supercorsa ant. Sc1 120/70 e post. Sc2 190/55.
Globalmente che dire, bella moto, bella guida, ma a livello emozionale sono un pochino deluso. Mi aspettavo qualcosa di pi? incazzato ed esplosivo.
Spero di riuscire quanto prima a fare una giornata in pista per provarla davvero a fondo.
Oggi ho fatto un bel giretto su un passo,25 km di curve da seconda-terza e qualche allungo da quarta (ripetuto 3 volte ).
Motore: pignone -1 e gomma /55, come consigliato da molti, e mi trovo bene. Non mi da l'impressione di spingere con estrema violenza, comunque la sostanza c'?, nei tratti guidati spesso viaggio con una marcia in pi?, e riaprendo l'acceleratore ti tira fuori abbastanza bene dalla curva.
Sinceramente mi aspettavo pi? cattiveria;intendiamoci, i cavalli ci sono e sono anche troppi,ma data la famigerata scarsa erogazione ai bassi e al fatto di girare in alto rispetto agli altri mille pensavo ad una entrata in coppia molto pi? violenta.
Ci? sicuramente ? un pregio per la guida in strada, in quanto anche con marce basse difficilmente si mette in crisi il posteriore.
Ciclistica: vengo da un suzuki gsxr 750 del 2000, e siamo su un altro pianeta.
Maneggevolezza su ottimi livelli,baricentro molto pi? in alto rispetto al Gsxr.
Molto molto precisa in ingresso e percorrenza, piantata a terra in uscita quando si apre senza ritegno.
In questa fase contribuisce anche l'aver aumentato l'interasse a causa dello spostamento ruota per recuperare l'aumento del gioco catena indotto dal pignone -1.
Col suzuki, sebbene avesse una quarantina di cavalli in meno, era pi? difficile aprire, il mono posteriore lavorava meno e peggio, e l'effetto era amplificato dall'entrata in coppia pi? cattiva.
Anche sullo sconnesso le sospensioni sembrano lavorare bene, copiano le asperit? e difficilmente vanno in crisi.
Dopo parecchi km tirati ho la sensazione che il mono cominci a non lavorare correttamente, probabilmente per il fatto che nei suoi pressi passa la stufa (catalizzatore) e che quindi le temperature raggiungano livelli da altoforno .
Freni: risposta un p? spugnosa dell'anteriore, per trovare il mordente bisogna strizzare per bene la leva.
Questa ? forse la cosa che mi piace di meno,perch? sono abituato ad una risposta secca e decisa.Penso che a breve cambier? le pastiglie originali e probabilmente anche la pompa.
Dimenticavo: pneumatici Pirelli Supercorsa ant. Sc1 120/70 e post. Sc2 190/55.
Globalmente che dire, bella moto, bella guida, ma a livello emozionale sono un pochino deluso. Mi aspettavo qualcosa di pi? incazzato ed esplosivo.
Spero di riuscire quanto prima a fare una giornata in pista per provarla davvero a fondo.
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