Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio liquido radiatore R1 '04-'06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio liquido radiatore R1 '04-'06

    ... ma come cavolo si fa?
    sul manuale officina dice che per svuotare il circuito di raffreddamento bisogna svitare i bulloni indicati nel disegno... bene... il primo ? facile da trovare, ma quello indicato con la freccia rossa dove cavolo si trova? qualcuno ha gi? effettuato l'operazione? qualcuno sa descrivermi, fotografarmi o quello che vi pare il bullone in questione? AIUTOOOO!!!



  • Font Size
    #2
    Mi pare che il n.1 sia nel condotto dello scambiatore a valle del filtro olio;

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Mi pare che il n.1 sia nel condotto dello scambiatore a valle del filtro olio;
      scusa l'ignoranza... qual'? lo scambiatore?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mindfulness View Post
        scusa l'ignoranza... qual'? lo scambiatore?
        E' quel coso cilindrico alla base del filtro olio.....tra il filtro e il basamento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          E' quel coso cilindrico alla base del filtro olio.....tra il filtro e il basamento.
          grazie per la risposta knee... ma tu lo dici interpretando il disegno o perch? l'hai gi? fatto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho gia cambiato il liquido e quella vite ti assicuro che nn c'è (almeno sulla mia)
            mi racc quando lo cambi fai bene , ma bene, lo spurgo senno son c...i

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by THE ONE View Post
              io ho gia cambiato il liquido e quella vite ti assicuro che nn c'? (almeno sulla mia)
              mi racc quando lo cambi fai bene , ma bene, lo spurgo senno son c...i
              ieri sera ho guardato bene... ma dico proprio BENE... e dovessi dire, quel bullone NON c'? neanche sulla mia... per questo chiedo sul forum
              grazie della tua info the one

              Comment


              • Font Size
                #8
                io non me ne so proprio fregato, ho svitato la fascetta, staccato il tubo e fatto scolare tutto il liquido :P

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davidanz View Post
                  io non me ne so proprio fregato, ho svitato la fascetta, staccato il tubo e fatto scolare tutto il liquido :P
                  ottimo , forse la cosa migliore, ma anche con la sola vitina si toglie bene il liquido
                  Al max si butta dentro un po d'acqua e poi si accende 10 sec il motore, tanto x pulire bene
                  Mi racc ? molto importante curare bene lo spurgo va riempito radiatore , portato a livello il serbatoio espansione e il max sarebbe alzare la moto davanti e inclinarla a dx x far scendere il liquido
                  Poi giretto, si aspetta che sia raffreddata e si controlla ancora tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by THE ONE View Post
                    ottimo , forse la cosa migliore, ma anche con la sola vitina si toglie bene il liquido
                    Al max si butta dentro un po d'acqua e poi si accende 10 sec il motore, tanto x pulire bene
                    Mi racc ? molto importante curare bene lo spurgo va riempito radiatore , portato a livello il serbatoio espansione e il max sarebbe alzare la moto davanti e inclinarla a dx x far scendere il liquido
                    Poi giretto, si aspetta che sia raffreddata e si controlla ancora tutto
                    fatto ultrascrupolosamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mah, io quando ho montato il radiatore aggiuntivo ho staccato i tubi per svuotare l'impianto. Attaccato i nuovi per il radiatore aggiuntivo, riempito il radiatore, fatto girare un po' il motore e via in pista... altro che spurgo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alepan View Post
                        mah, io quando ho montato il radiatore aggiuntivo ho staccato i tubi per svuotare l'impianto. Attaccato i nuovi per il radiatore aggiuntivo, riempito il radiatore, fatto girare un po' il motore e via in pista... altro che spurgo...
                        grazie per le dritte ragazzi... penso che farò anch'io come voi arraggiandomi un pò!
                        avevo chiesto maggiori info fondamentalmente per due motivi:
                        il primo è che mi sembrava molto strano non riuscire a trovare un bullone descritto su di un manuale officina (cavolo... parliamo di un bullone!!!) ma a quanto pare il bullone è risultato introvabile anche ad altri
                        il secondo è che voglio evitare di mescolare il vecchio liquido con il nuovo anche perchè vorrei provare il MoCool...


                        OT: alepan a che temperatura hai girato? il radiatore aggiuntivo abbassa di tanto?
                        Last edited by mindfulness; 17-07-08, 15:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          12-13° secchi... al mugello stavo a 105° fissi e montando il radiatore giravo a 92-93°

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X