Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COMP.: R1'04 vs MV F4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    COMP.: R1'04 vs MV F4

    VI SIETE GIOCATI LA COMPARATIVA SU WWW.MOTOCICLISMO.IT .. NON SI SONO SBILANCIATI + DI TANTO.. MA CMQUE COME GIUSTO CHE SIA, LA R1'04 HA BRUCIATO LA MV, CALCOLANDO CHE LA MV COSTA ANKE 5000? IN PI? CIRCA...

    CIAO

  • Font Size
    #2
    Ma li vale.. non per prestazioni ma per componentistica..

    Comment


    • Font Size
      #3
      DAIDESVERNISADA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        c'? 1 ragazzino qui dalle mie parti ke ce l'ha e ancora decanta le virt?
        sicuramente l'mv ? 1 moto fantastica,ma l'r1 nn le ? da meno,almeno in prestazioni
        appena gliela faccio leggere kiss? ke dir?
        bye cris bo

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'? qualcuno che non cambierebbe la sua R1 04 con una F4 1000?

          Credo di no, e ci mancherebbe. Questo per inquadrare le cose nella giusta ottica.

          Tornando alla comparativa direi che in MV hanno fatto un lavora eccezionale per quel che riguarda il motore, che ? il piu' potente in circolazione a tutti i regimi ( arriva ad avere un vantaggio di 20 dico 20 cavalli sullo Yama!) e di conseguenza per prestazioni pure straccia la concorrente jappa. Il tempo sul giro d? ragione anche se di pochissimo all'R1 ma si puo' leggere che la MV era la prima volta che veniva portata a Monza e le sosp non sono state toccate mentre l'R1 era assettata per la pista.

          PS.
          Dovrei essere di parte perch? ho una R1 04 ma l'MV ? di un'altra categoria.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MaXX
            C'? qualcuno che non cambierebbe la sua R1 04 con una F4 1000?

            Credo di no, e ci mancherebbe. Questo per inquadrare le cose nella giusta ottica.

            Tornando alla comparativa direi che in MV hanno fatto un lavora eccezionale per quel che riguarda il motore, che ? il piu' potente in circolazione a tutti i regimi ( arriva ad avere un vantaggio di 20 dico 20 cavalli sullo Yama!) e di conseguenza per prestazioni pure straccia la concorrente jappa. Il tempo sul giro d? ragione anche se di pochissimo all'R1 ma si puo' leggere che la MV era la prima volta che veniva portata a Monza e le sosp non sono state toccate mentre l'R1 era assettata per la pista.

            PS.
            Dovrei essere di parte perch? ho una R1 04 ma l'MV ? di un'altra categoria.
            20 cavalli a che regime?? forse ai 7000 nel famoso buco...e vorrei vedere la comparativa con la R1 con lo scarico completo a questo punto. Ricordiamo che sono due motori non comparabili allo stesso regime perch? hanno un arco di erogazione diverso...
            Sulla prova di superwheel la MV F4 da 149 CV di potenza massima alla ruota sui 166 dichiarati. Quindi alla fine siamo l? l?, un pelo indietro come vi dicevo all'inizio di quest'anno quando ho postato l'approfindimento di tecnica sui motori, misure di alesaggio e corsa.
            Ciclisticamente la componentistica della MV ? di un altro livello, quello che costa di pi? li vale solo per quello ma se l'affidabilit? fosse almeno decente, superiore alle MV F4 750... allora un pensierino ce lo farebbero in molti.
            La R1 ? perfettibile e con pochi soldi raggiunge e supera la MV anche ciclisticamente, la comparativa del resto le da gi? ragione in versione stock...
            A parte qualche scrupolo a portare in pista un ferro del genere...
            Certamente sono due moto bellissime.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MaXX
              C'? qualcuno che non cambierebbe la sua R1 04 con una F4 1000?
              Presente ! Se ce l'avessi !
              Anche perch? prestigio, nome e tutte quelle menate li non ti fanno guidare meglio, pi? sicuro, pi? veloce o sentirti pi? bello !
              E poi l'R1, a mio parere, ? troppo pi? bella delle altre, se fosse italiana l'avrebbero gi? eletta la moto del millenio, ma ? giapponese ed allora.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ci sto giusto pensando in questi giorni...se solo sta Mv avesse ohlins al posto della marzocchi.....

                Cmq c'? da dire una cosa...MV costa uno sproposito....ma visto il fatto che l'aggiornano ogni 3 o 4 anni a differenze della jap che ogni anno rivedono almeno gli adesivi...sicuramente mantiene pi? valore nel tempo!
                E poi....quanti di noi sarebbero capaci di sfruttare fino all'ultimo decimo una o l'altra moto???

                Se potete scegliete con il porta-euri........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SteBusto
                  Io ci sto giusto pensando in questi giorni...se solo sta Mv avesse ohlins al posto della marzocchi.....

                  Cmq c'? da dire una cosa...MV costa uno sproposito....ma visto il fatto che l'aggiornano ogni 3 o 4 anni a differenze della jap che ogni anno rivedono almeno gli adesivi...sicuramente mantiene pi? valore nel tempo!
                  E poi....quanti di noi sarebbero capaci di sfruttare fino all'ultimo decimo una o l'altra moto???

                  Se potete scegliete con il porta-euri........
                  Le marzocchi sulla MV sono infinitamente meglio delle ohlins finte che equipaggiano APrilia o Ducati che in realt? dicono le faccia Paioli in Italia su licenza Ohlins.... a cui alcuni preferiscono una showa preparata...
                  Il problema pi? grosso della MV ? l'affidabilit? e il peso, unite al rapporto qualit? prezzo che fanno s? che sia una moto sfizio giretto al bar , molto, troppo costosa da portare in pista a meno di chiamarsi Mazzali e avere il team....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X