Originally posted by darchettone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1 2004... non sta in strada...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Il motore l'abbiamo provato per curiosita' aspressamente sul dritto,sia in ripresa che in apertura selvaggia...Non c'e' storia,tanta differenza!
Per quanto riguarda la ciclistica sfondi una porta aperta Knee,e' troppo impegnativa,almeno per me.
Per quanto ruguarda le gare a livelli alti(sstock e sbk),li vengono fuori in maniera prepotente i soldi che si possono/vogliono investire in test per lo sviluppo e materiali.
Per nn parlare del fatto che una ss o una sbk nn hanno nulla di uguale alle nostre di serie,tranne la forma!
E pensare che la suzu ha dovuto mettere uno scarico finto in sbk dal K7 in poi
perche' quella di serie ne aveva due,ma in pista la skb andava meglio con uno!
E gli sponsor che pagano bene vogliono puntare su case Blasonate!
La kawa d'altra parte fa parte della Kawasaki heavy industries,la parte moto nn giustifica per loro ingenti investimenti.Fanno ben altro.
Comunque io sono passato a yamaha,quindi confermo che per me e' piu' facile e redditizio guidare un'R1.
Saluti!
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostIo continuo a credere che la ciclistica scarsa fa sembrare il motore esagerato... Lo z10 a parte qualche TT dove conta la pazzia non ha mai combinato nulla in sstock e in sbk. Yamaha e Suzu han fatto man bassa. Questa ? la dimostrazione che la base ? sbagliata e/o con dei grossi limiti; di fatto "non fai strada" come si dice.....
Io nn so come fanno le prove i giornali ma x quelli che ho potuto vedere io nelle prove del 2004/2005 praticamente tutte le testate dicevano che cos? di serie la zx era la + performante in pista.... mi ricordo che ad esempio su Special la comparativa del 2004 a Misano l'R1 prendeva mezzo secondo dal ninja sul giro migliore, il tester + veloce era Mazzali se nn ricordo male, uno che cmq esperienza ne ha, il masterbike ? stato vinto dal ninja x 2 anni di fila, e anche altri giornali l'avevano messa come prima in pista, vuol dire che tutto sommato male nn ?!! A meno che nn si siano messi tutti d'accordo x dire cavolate....
Per la storia del motore... Luned? ho provato un 2005 e per quanto mi riguarda tra i 5 e 7000 in seconda la mia ne ha di +...... avvertibili chiaramente, poi oltre non ho osato tirare xk? nn era mia, x?........
Comment
-
Ah dimenticavo,per conferma,ti dico pure che ho venduto l'R1 2000
e mi sono preso una 2004! :-)
La 99 la tengo,mi piace troppo...anzi per ora in pista vado di piu' con la vecchietta,che pero e' tutta ohlins(forca completa Fg43 Sbk,mono e ammo di sterzo)che con la 2004(forca kittata e mono originale).
Quindi sono il primo a dire che con ciclistica ok si tiene testa anche a un MOTORONE!
Saluti eh! ;-)
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Ehhehehe !!! Bravo darche !!! falla cantà la vecchietta !!!!
Cmq io sarò un pò talebano yamaha (è la 4° consecutiva....) però sorrido dei vari masterbike che sono una cagata commerciale e credo di più ai campionati stock.
Ste kawa tutti gli anni si annunciano dei missili e poi non combinano un chezz; quando si hanno 3-4 cavalli di differenza mi spiegate come si fa a parlare di tanta diversità ?? io a rijeka tenevo la scia di uno z10 2005 con la vecchia r1 a carburatori ma ero aiutato dal fatto che il pilota davanti era un fermo.
E finiamola di sta storia della heavy industries ecc...lo z10 2008 è così brutto che oltre a non vederne per strada nemmeno una li levano anche dalle vetrine e ci mettono la versys.
Comment
-
Si si viva le vecchiette! :-9 :-)
La differenza tra l'R1 04/06 e lo Zx10r 04/05 di motore e' che in basso
la Kawa e' piu' cattiva della 2000 e sopra e' circa come l'R1 04/06,un po meno per la verita',ma proprio di poco...
La potenza di punta e' quasi uguale,ma comincia MOLTO prima.
E' poco gestibile pure per quello...
Per fortuna che almeno ha l'antisaltellamento di serie!
Ciaooooo!
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostIo continuo a credere che la ciclistica scarsa fa sembrare il motore esagerato... Lo z10 a parte qualche TT dove conta la pazzia non ha mai combinato nulla in sstock e in sbk. Yamaha e Suzu han fatto man bassa. Questa ? la dimostrazione che la base ? sbagliata e/o con dei grossi limiti; di fatto "non fai strada" come si dice.....
ma sembra che io dica c....e. ? solo la mia che ha problemi...almeno su questo forum
io di spendere 1500-2000 per mettere a posto la moto non ho voglia di spenderli!
Comment
-
Originally posted by andy_s View PostSono perferttamente d'accordo con te!!!!
ma sembra che io dica c....e. ? solo la mia che ha problemi...almeno su questo forum
io di spendere 1500-2000 per mettere a posto la moto non ho voglia di spenderli!
Semplicemente secondo me ? una questione di feeling....... guarda io ce l'ho da poco, ed ho su le gomme originali (Dunlop D218 se nn sbaglio) che hanno 3 anni e nn mi danno nessuna fiducia, x? sar? che adoro la linea di sta moto, sar? il profilo della gomma davanti, sar? la ciclistica, sar? quello che vuoi, x? oggi sono tornato a casa dopo che sono andato a trovare un mio amico (25 km tra andata e ritorno) e ho notato che avevo chiuso la gomma....... ANTERIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (a sx) Fino ad ora l'anteriore lo avevo chiuso solo ed esclusivamente in pista, mai e poi mai mi ci ero avvicinato in strada.... eppure... magari ? solo il profilo della gomma per carit?.... x? ? per dirti che io mi ci trovo proprio a mio agio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E io nn sono certo uno che in strada f? il pazzo!!! Anzi dopo 2 incidenti prima di fare una bella piega ci penso 2 volte, anche 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pi? la guido + mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma ? solo questione di gusti e di stile di guida senza dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai tranquillo!!!!
P.S. Non servono 2000 Euro x metterla a posto, vai da Mr.Molla e con molto meno te la sistema.......... , risultato assicurato... o rimborsato!!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooo
Comment
-
Originally posted by fede31 View PostMA...ti rispondo per quello che so'...piu' che quello che riguardano i pesi delle altre moto bisognerebbe guardare anche le varie geometrie :
inclinazione canotto,interasse,e cosa molto importante telaistica,basti solo pensare che la nostra e' l'unica con il telaio che passa sopra il motore e non di lato come invece tutte le altre.
Quello che ha fatto Mr.Molla(Lucio)e' una preparazione tutt'altro che stupida....Ovvero dopo 1000 prove su quel tipo di moto ha trovato diciamo"l'optimum"alzandola di 25 mm dietro e abbassandola di circa 8 davanti;tutto cio' farebbe pensare ad una moto troppo caricata sull'anteriore e che,quindi,tenderebbe a scivolare dietro in uscita con innalzamenti clamorosi in staccata:Invece il trucco di una molla progressiva,per quanto ne so',risiede in una prima fase della sua corsa estremamente morbida che genera un assetto complessivo variabile nei primi tratti di escursione;la maggiore altezza del retrotreno viene riassorbita dallo schiacciamento generato dal peso del pilota,escursione,quindi,negativa che torna utile durante le fasi di alleggerimento del posteriore per dare piu' trazione.
L'affondamento della prima parte della forcella,invece, legato alla fase che va dal punto di corda in poi,per tutta l'uscita di curva. L'AVANTRENO RESTA PIU' CHIUSO E NON SI RIAPRE COMPLETAMENTE COME POTREBBE FARE UNA MOLLA PIU' DURA.
OVVIAMENTE IL TUTTO CON MONO HYPERPRO E INTERNO FORKA IDEM!
8 davanti significa mm? quindi ha sfilato le forche di questa quota
da originale ha tolto 8 oppure sommato a quello originale...
giusto per capire...perch? io dietro ho gi? alzato il mono di 2 mm
e davanti ho sfilato di 3mm
per provare non mi costa niente
ciao
Comment
-
Originally posted by andy_s View Postvorrei capire una cosa
8 davanti significa mm? quindi ha sfilato le forche di questa quota
da originale ha tolto 8 oppure sommato a quello originale...
giusto per capire...perch? io dietro ho gi? alzato il mono di 2 mm
e davanti ho sfilato di 3mm
per provare non mi costa niente
ciao
Quelle quote vanno bene con molle Hyperprogressive!!!!! Con le lineari sono asssssolutamente sbagliate.... e pericolose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lascia perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Semmai chiedi a Mr. Molla...........
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 39
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
dunque dunque....
l'assetto è una cosa strettamente personale...tarato apposta per ogni persona...io per dire ho ancora la forca originale...e il mono FG...+ lungo dell'originale...e la mia forca è sfilate di 7mm....ma questo xkè io ho una guida del caxxo...pur staccando forte...faccio molta strada in curva xkè faccio traiettorie duetempistiche...e conseguentemente apro un po' tardi...ma ti assicuro che pur essendo una moto che per molti sarebbe squilibrata...x me è perfetta...
Andy....sarò drastico...ma secondo me...ti conviene venderla e prenderti un'altra moto...il 10r 04/05 è una moto dura...e come tale va guidata con convinzione...la mia ha accentuato questo "difetto" e se nn entri in curva convinto ma titutabante...la moto la curva nn la fa!!!ed è incredibile xkè se la fai convinto...è una lama pazzescamente precisa sino alla corda...lì ha sempre la brutta tendenza a cadere in curva...infatti il 10r soffre di chiusura di sterzo cronica e spesso ti trovi in curva a dover spingere forte sul semimanubrio interno...
a quanto ho capito...tu "6 traumatizato" da un incidente(spero di nn aver capito male)e logicamente guidi con un attimo di titubanza...e in quelle condizioni...il 10r nn t darà mai la confidenza che cerchi...(anche io ho avuto un periodo in cui con il mio 10R nulla andava come doveva ma era semplicemente guida poco covinta...e ti assicuro che un giorno stavo per parcheggiarla per strada e tornare a piedi...)..ora le soluzioni sono 2...o la vendi e ti prendi un altra R1(ma ti assicuro che quello che tu definisci come anteriore poco comunicativo è forse il contrario...il 10r è fin troppo comunicativo sull'avantreno...)oppure sei un mulo come me...e ci sbatti la testa sino a capirla..e ti assicuro che in base al giorno tutt'ora èuna lotta....ma quando tutto va come deve...è come un pompino col culo della **** + bella che tu abbia mai visto
Comment
-
Che sia traumatizzato dall'incidente è chiaro!
ma che la zx10 sia una lama....mah o miei dubbi
dieci cento mille volte meglio la r1 come "avantreno"
la r1 andava guidata con convinzione non questa
buttarmi in curva senza sentire l'anteriore non vuol dire guidare con convinzione!
a questo punto io rimango con la mia e voi con la vostra :-)
probabilmente la tua ha il mono più lungo e fa quello che dici tu
la mia no! cadere in curva ma dove devo faticare per tenerla alla corda
se per strada posso dire questo
ho provato anche a spostare il peso da una parte all'altra...alcuni miglioramente ci sono stati...ma per strada se devo fare tutte queste moine.....
soldi da buttare non ne ho e quindi almeno per quest'anno rimane questa
ma non ditemi che la guida di questa moto è una figata...perchè non lo è!
che io non la riesca a capire CI STA!
ma sinceramente (magari mi ripeto) ciclisticamente la r1 è superiore!!!
facciamo cosi: finiamo questa discussione almeno su questa sezione visto
che era iniziato per un problema con la r1 e non per la nostra!!!
casomai la riprenderemo sulla nostra sezione :-)
Grazie a tutti per la loro esperienza......
ciaoLast edited by andy_s; 25-07-08, 15:17.
Comment
-
vabbè dai se la R1 non sta in strada, me la compro io, 1500 euro per una moto che non sta in strada possono bastare no? :-)
Comment
X
Comment