Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2004... non sta in strada...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quando dicevo di fare attenzione allo stato delle gomme nn era a caso...
    L'r1 e' dalla sua nascita una moto che punta tutto sull'anteriore,e quindi basta che la gomma anteriore abbia un piccolo gradino sul fianco dovuto
    all'usura e sei fregato!
    Il gradino e' congenito se si gira in strada,e quando si compra una moto usata
    il gradino che ha creato il precedente proprietario scassa parecchio,perche'
    si va a creare in un punto preciso che e' quello dove piegava abitualmente.
    Quindi quando vai per superarlo,la moto diventa dura in piega,e subito dopo tende a cadere velocemente verso l'interno curva.
    Se le gomme invece le consumiamo noi,il gradino e' difficile superarlo,e ce ne accorgiamo meno...
    Non so se mi sono capito!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by darchettone View Post
      Non so se mi sono capito!
      io direi di no

      Comment


      • Font Size
        #18
        Veramente?
        Saluti!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Paiolino View Post
          Ok da originale non sar? una M1 ma prima di dire che sta moto non sta in strada ? meglio che fai un buon setting al tuo polso....! (a maggior ragione che ti passano anche i ciao!)

          neanche nei campionati si cambiano le sospensioni... e se lo fanno ? solo per problemi di surriscaldamento.
          In strada le sospensioni lavorano si e no il 30 %.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mettendo le gomme giuste e sopratutto regolando le sospensioni in modo corretto in base al tuo peso e alle tue sensazioni diventa una lama di coltello, la mia e' precisa in inserimento e stabilissima in curva non ho mai riscontrato nessun problemo, provengo da una cbr 600 RR, sono salito sull' R1 con un po di timore ma non appena su ho trovato un feeling con questa moto pazzesco facendo cose che prima mi sognavo di fare, e' stupenda! cmq, la guida effettivamente e' diversa sopratutto dalle gixxer nelle quali sei molto dentro la moto nelle Yama sei piu' fuori piu' sul serbatoio questo e' vero!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ritrovo in questo post tanti problemi che ho sofferto anche io con la mia R1 05 tenuta tutta originale per 2 anni..
              La moto, a mio modestissimo parere di scarso pilota, aveva una tendenza quasi congenita ad allargere in uscita di curva e a non tenere la corda.. dovevo piegare moltissimo e fidarmi molto del davanti, finch? le gomme erano ai primi km qualche risultato lo ottenevo, poi iniziavano i caxxi..
              Ovviamente sto parlando di guida su strada.
              Ora ho montato mono e molle forca Mupo. Che dire, con le Dunlop Qualifier RR appena messe la moto ? un sogno, cambiata radicalmente a centro curva e ho riscoperto il piacere della guida per passi e non devo pi? subire umiliazioni dal primo Z1000 che incontro..
              Aspettiamo di vedere a gomme non pi? freschissime cosa succede, anche se la necessit? di avere sempre gommatura al top ? una prerogativa che l'acquirente di questo modello deve mettere in conto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TheEngineer View Post
                Mettendo le gomme giuste e sopratutto regolando le sospensioni in modo corretto in base al tuo peso e alle tue sensazioni diventa una lama di coltello, la mia e' precisa in inserimento e stabilissima in curva non ho mai riscontrato nessun problemo, provengo da una cbr 600 RR, sono salito sull' R1 con un po di timore ma non appena su ho trovato un feeling con questa moto pazzesco facendo cose che prima mi sognavo di fare, e' stupenda! cmq, la guida effettivamente e' diversa sopratutto dalle gixxer nelle quali sei molto dentro la moto nelle Yama sei piu' fuori piu' sul serbatoio questo e' vero!
                quoto!!!!
                senza cambiare niente.
                modifiche fatte da me: spessore sul mono di 2 mm
                sfilato forche di 3.5 mm e gomma posteriore /55

                è lo stile di guida rispetto ad altre che deve cambiare
                certo è un po ostica...però quando impari vai alla grande

                forse mi ripeto...ma ha un davanti FANTASTICO!!!!
                Last edited by andy_s; 18-07-08, 09:15.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Probabilmente il precedente propietario ha chiuso un pò le idrauliche,le sospensioni non assorbono più le asperità e la moto và dove vuole lei......la r1 si fà guidare anche con le sospensioni di serie.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by andy_s View Post
                    quoto!!!!
                    senza cambiare niente.
                    modifiche fatte da me: spessore sul mono di 2 mm
                    sfilato forche di 3.5 mm e gomma posteriore /55

                    ? lo stile di guida rispetto ad altre che deve cambiare
                    certo ? un po ostica...per? quando impari vai alla grande

                    forse mi ripeto...ma ha un davanti FANTASTICO!!!!

                    Con il /55 ti fidi....!
                    Da noi se ti fermano ti legano.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io la prima volta che sono salito sun una R1 04....ho capito cosa vuol dire una moto in cui sali e vai che ? una meraviglia...per come guido io sarebbe perfetta...ma cosa vuoi che ti dica...ho il cuore marchiato akashi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        Con il /55 ti fidi....!
                        Da noi se ti fermano ti legano.....

                        finchè va bene....


                        comunque era riferito al fatto che io avevo alzato di 2 mm il mono però c'era da
                        tener conto che il /55 alza anche lui...quindi senza il /55 si può alzare di più

                        ciao
                        Last edited by andy_s; 18-07-08, 16:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by armadillosiberiano View Post
                          io la prima volta che sono salito sun una R1 04....ho capito cosa vuol dire una moto in cui sali e vai che ? una meraviglia...per come guido io sarebbe perfetta...ma cosa vuoi che ti dica...ho il cuore marchiato akashi
                          quoto stra quoto e riquoto......pero' arma e' anche vero che e' un po' piu' facile da portare rispetto alla nostra e'?si...insomma...come dire.....MENO IGNORANTE!!!!.in pista si traduce in secondi preziosi !
                          ma anche io come te....akashi for ever!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Mai provato nulla di simile. Ne in pista ne in strada.

                            Parlo di configurazione addirittura originale.

                            Anzi nei percorsi veloci, per via della maggior agilit?, la trovo sin meglio del K5.

                            Forse un po nervosetta di avantreno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma l interessato e sparito????

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by fede31 View Post
                                quoto stra quoto e riquoto......pero' arma e' anche vero che e' un po' piu' facile da portare rispetto alla nostra e'?si...insomma...come dire.....MENO IGNORANTE!!!!.in pista si traduce in secondi preziosi !
                                ma anche io come te....akashi for ever!!!
                                pure io la 04 solo salendoci è proprio fatta per me

                                in pista te la godi...con il kawa penso sei sempre in agitazione no?

                                comunque ste moto me le devo comprare tutte e 2....son da sbavo
                                Last edited by andy87; 19-07-08, 23:57.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X