Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2004... non sta in strada...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'R1 04,05,06 di serie va alzata 3mm al post. con uno spessore,al mono due scatti di molla dalla taratura standard e sei clik dal tutto chiuso in compressione e l'estensione va lasciata standard.
    Per l'avantreno le forcelle non vanno toccate per quaello che riguarda lo sfilamento, 2 clik in pi? in compressione il ritorno va bene standard,le molle alla 4 tacca del registro dei tappi forcelle
    Questo ? quanto ho fatto alla mia R1 05 nuova,io peso 75 kg e queste tarature mi vanno benissimo,adesso ho un mono Mupo al post. con tarature dedicate al mio peso e la moto ? pi? alta di 4mm al mono,ovvero il mono stesso ? pi? alto di 4mm, ma le forcelle le ho lasciate stare per quanto ruguarda lo sfilamento!vanno benissimo cos?!
    Poi se si vuole migliorare il tutto con un bel paio di Dunlop Qualifer RR si acquista in aglit? e maneggevolezza da paura! e durano molto, ho gi? percorso 2000km e ancora sono perfette,chiaro che spesso sono per passi e curve ma anche in citt? la adopero per? senza sgommate o cose inutili che non servono a niente

Comment

• Font Size
      Originally posted by EMI R1 View Post
      L'R1 04,05,06 di serie va alzata 3mm al post. con uno spessore,al mono due scatti di molla dalla taratura standard e sei clik dal tutto chiuso in compressione e l'estensione va lasciata standard.
      Per l'avantreno le forcelle non vanno toccate per quaello che riguarda lo sfilamento, 2 clik in pi? in compressione il ritorno va bene standard,le molle alla 4 tacca del registro dei tappi forcelle
      Questo ? quanto ho fatto alla mia R1 05 nuova,io peso 75 kg e queste tarature mi vanno benissimo,adesso ho un mono Mupo al post. con tarature dedicate al mio peso e la moto ? pi? alta di 4mm al mono,ovvero il mono stesso ? pi? alto di 4mm, ma le forcelle le ho lasciate stare per quanto ruguarda lo sfilamento!vanno benissimo cos?!
      Poi se si vuole migliorare il tutto con un bel paio di Dunlop Qualifer RR si acquista in aglit? e maneggevolezza da paura! e durano molto, ho gi? percorso 2000km e ancora sono perfette,chiaro che spesso sono per passi e curve ma anche in citt? la adopero per? senza sgommate o cose inutili che non servono a niente
      Prettendo che le 04-05 hanno alcune cose di diverso dal 06
      se uno come avevo fatto io sfila le forche e si trova bene lo pu? fare...secondo me

per dirti io peso molto meno di te 58 kg (arrotondando ) e dietro avevo messo lo spessore (sono figo avevo preso quello ohlins in ergal...) di 2 mm
      avevo provato anche 4 mm ma non andava bene
      mentre davanti sfliato di 3.5 mm

i click non ricordo... pero cosi andava molto bene

ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by andy_s View Post
        Prettendo che le 04-05 hanno alcune cose di diverso dal 06
        se uno come avevo fatto io sfila le forche e si trova bene lo pu? fare...secondo me

per dirti io peso molto meno di te 58 kg (arrotondando ) e dietro avevo messo lo spessore (sono figo avevo preso quello ohlins in ergal...) di 2 mm
        avevo provato anche 4 mm ma non andava bene
        mentre davanti sfliato di 3.5 mm

i click non ricordo... pero cosi andava molto bene

ciao
        Anche se come gi? detto da altro utente qui del forum la 04,05 e la 06 sono diverse in alcune cose tipo valvole + corte forcellone +lungo,ma di poco,coperchio frizione e condotti olio frizione,la 04,05 126kw e la 06 126kw,ovvero 172cv,contro i 175 della versione 06,per quello che riguarda le tarautre sicuramente di anno in anno le avranno migliorate,ma le due versioni si somigliano molto.........

Comment

• Font Size
          Ragazzi un consiglio.....se avete r1 con un chilometraggio compreso fra i 15000 e 20000 km date un occhiata al forcellone tenendo sospesa la ruota post. per vedere se ci sono dei giochi,la mia ne aveva uno di circa 5mm a causa di tutti i bulloni del meccanismo del mono che erano diventati all'interno lievemente conici mandando a farsi benedire i valori di sag statico e con pilota.

Comment

• Font Size
            Originally posted by EMI R1 View Post
            forcellone +lungo,ma di poco,
            Se 2 cm sono poco

Comment

• Font Size
              Originally posted by andy_s View Post
              Se 2 cm sono poco
              Con il pignone -1 ho risolto molto

Comment

X