Originally posted by fede31
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1 2004... non sta in strada...
Collapse
X
-
E' Dex....a forza di sentire sti frocioni del forum.......
no dai scherzo!!!allora:
le boccole eccentriche servono per cambiare e/o settare a proprio gusto altezza,lunghezza del forcellone vanno dove si infulcra al telaio.
mentre il forcellone allungato serve x dare maggiore interasse alla moto avendone, di serie,uno simile ad un 600,il che si traduce in piu' stabilita' sul veloce e meno problemi di impennata...sullo streto il gioco di mantenere una buona manovrabilita' lo fanno boccole e sospensioni ohlins!!!
Comment
-
Cazzarola che bel lavoretto!!!! complimenti!!!!
Io x ora mi limiter? a mettere cerchi magnesio( che mutuer? dall'altra), mono WP (che mutuer? dall'altra), pompa radiale brembo con tubi in treccia (sempre dall'altra), poi vedo come v?......... x il discorso durezza sospensioni..... mi rivolger? a Mr.Molla apppena possibile, anche se ormai sar? dopo le ferie credo.....
Tu come carene in VTR cosa consigli??????
Comment
-
dex comunque complimentissimi per l'acquisto..caz.zo cerchi in magnesio?beato te...vedrai la belva come li gradira'...per il resto e' una moto che a lungo andare in base a come la guidi...ti dira' lei di cosa avra' bisogno!!!ciao ciao e goditela!
Comment
-
Originally posted by Dex View PostCazzarola che bel lavoretto!!!! complimenti!!!!
Io x ora mi limiter? a mettere cerchi magnesio( che mutuer? dall'altra), mono WP (che mutuer? dall'altra), pompa radiale brembo con tubi in treccia (sempre dall'altra), poi vedo come v?......... x il discorso durezza sospensioni..... mi rivolger? a Mr.Molla apppena possibile, anche se ormai sar? dopo le ferie credo.....
Tu come carene in VTR cosa consigli??????
Comment
-
Originally posted by armadillosiberiano View Postcon la nostra di serie vai...ora nn esageriamo...nn è che sia un ferro da stiro con 160Cv...su strada è una bellissima moto...che ti permette di andare discretamente forte e in totale sicurezza..ti permette di andare molto forte e in tranuillità...il problema inizia quando si inizia a forzare..e sono principalmente da atribuire alla mancanza di un ammortizatore di sterzo e del mono originale che è veramente brutto(ha un idraulica ridicola e decisamente sotodimensionata)
ti assicuro che i freni della nostra moto frenano eccome....bisogna solo capirli....infatti il primo pezzo della corsa della leva è a vuoto..questo a causa delle molle presenti sui pistoncini delle pinze...che servono a nn avere la ruota frenata quando nn stai frenando...cosa che altrimenti succederebbe a causa della ruvidità dei pistoncini....fatti apposta per nn far allargare le pastiglie in caso di violenti sbacchettate....diciamo che con una pompa radiale..un dsuimpianto a posto...e una leva cmq un po' + lontana del solito...la moto frena bene...bisogna solo imparare ad usarlo...(nn dimentichiamoci che se ha vinto il masterbike...propio skifo skifo anche di serie nn fa...)
si anche io...l'R1 2004 è molto molto bella....
penso che principalmente il tuo amico nn avesse realmente voglia di progredire al passo con l'evoluzione dei mezzi...il tuo amico era tarato su una moto vecchia e pretendeva di usare uguale una moto nuova
forse sarò diventato come "melandri" nel senso che non riesco a saltarne fuori però (Nel senso psicologico non della manetta....)
qualche moto l'ho provata ed avuta e i "problemi" che ha questa di serie le sulle altre non l'ho riscontrato
per quanto riguarda i giornali... si lasciano scrivere!!!
io ho l'ammmortizzatore di stezo se può interessare
però trovo che il feeling con il freno non ci sia proprio non dico che non freni...ma non riesco a fidarmi
l'avantreno oscilla nelle curve
c'è poi questo perno anteriore che è sottodimensionato ecc
non riesco a trovare sicurezza in tutto l'avantreno!
probabilmente da nuova anche andava bene...e la mia che ne ha 18.000 km
forse è da buttare...
forse "e passami la cosa" tu sei un kawasakista fino in fondo e quindi certe
cose ci passi sopra.
all'inizio dell'anno quando era uscito il nuovo zx10 mi faceva impazzire dal punto di vista estetico... ora che ho provato un kawa difficilmente ne riprenderò un'altro... anche se mi piace
sinceramente il mio mi piace ma non impazzisco per lui
sto parlando del fatto estetico...non sarei andato a prenderlo
se non l'avesse avuto uno che conosco bene, so come lo teneva e il prezzo eran interessante
io come usciva il sole ero in moto...ora sarà due settimane che non la uso
mi ha fatto passare la voglia di andare in moto
forse sono troppo critico...forse dopo l'incidente sarò anche io che non combino
forse...forse...forse..
ho installato i tubi, le pastiglie sbk5 e la pompa radiale
ora sto facendo fare il perno...vediamo se le cose migliorano
anche se non avevo voglia di spendere eccessivamente...
Questo è il mio pensiero...che naturalmente può cambiare
ciaoLast edited by andy_s; 23-07-08, 09:20.
Comment
-
Originally posted by andy_s View Postcaro armadillo io ti esprimo il mio pensiero
forse sar? diventato come "melandri" nel senso che non riesco a saltarne fuori per? (Nel senso psicologico non della manetta....)
qualche moto l'ho provata ed avuta e i "problemi" che ha questa di serie le sulle altre non l'ho riscontrato
per quanto riguarda i giornali... si lasciano scrivere!!!
io ho l'ammmortizzatore di stezo se pu? interessare
per? trovo che il feeling con il freno non ci sia proprio non dico che non freni...ma non riesco a fidarmi
l'avantreno oscilla nelle curvec'? poi questo perno anteriore che ? sottodimensionato ecc
non riesco a trovare sicurezza in tutto l'avantreno!
probabilmente da nuova anche andava bene...e la mia che ne ha 18.000 km
forse ? da buttare...
forse "e passami la cosa" tu sei un kawasakista fino in fondo e quindi certe
cose ci passi sopra.
all'inizio dell'anno quando era uscito il nuovo zx10 mi faceva impazzire dal punto di vista estetico... ora che ho provato un kawa difficilmente ne riprender? un'altro... anche se mi piace
sinceramente il mio mi piace ma non impazzisco per lui
sto parlando del fatto estetico...non sarei andato a prenderlo
se non l'avesse avuto uno che conosco bene, so come lo teneva e il prezzo eran interessante
io come usciva il sole ero in moto...ora sar? due settimane che non la uso
mi ha fatto passare la voglia di andare in moto
forse sono troppo critico...forse dopo l'incidente sar? anche io che non combino
forse...forse...forse..
ho installato i tubi, le pastiglie sbk5 e la pompa radiale
ora sto facendo fare il perno...vediamo se le cose migliorano
anche se non avevo voglia di spendere eccessivamente...
Questo ? il mio pensiero...che naturalmente pu? cambiare
ciao
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io posso fare una riflessione sulla 2005 partendo da molto lontano...e cio?
R1 2000 standard: in strada ? molto divertente ma un p? pericolosa perch? troppo "seduta" e con un mono quasi finto; il motore pieno stile bicilindrico ? il pregio maggiore di sta moto che porto nel cuore.
R1 2000 con mono ohlins e forcella rifatta: in strada ? da arresto perch? diventa terribilmente efficace e pi? agile; ti perdona tanto e i monoruota fan parte della routine quotidiana. In pista ? molto divertente ma ti stanca molto per via della guida "pesante" e soprattutto perch? non d? fiducia oltre un certo limite (parlando di amatori ovvio).
R1 2005 standard : provata si e no 3 sabati con michelin pilot power secche di 3 anni; molto (forse troppo) turistica come assetto, un p? seduta ma tutto sommato ti perdona abbastanza; va in crisi nelle prime 3 marce se spalanchi di brutto e non hai l'aventreno gi? "stabilizzato". Il suo peggior difetto ? che ? un p? ballerina ma risulta addirittura divertente cos?. Il mono lavora davvero bene per essere di serie, la forcella ? di fatto priva di idraulica.
R1 2005 con forca rifatta e mono ohlins: in strada ? diventata un pelo pi? secca sulle asperit? ma ora ? precisissima, sembra di avere le ruote in mano !. In pista una vera e propria spada, vai il triplo rispetto alla 2000 senza fare il minimo sforzo, frena bene (pastiglie e tubi si frena gi? forte) ed ? molto neutra una volta trovato l'assetto.
Di motore ho provato "da vicino" a monza solo con K5 e ZX10 '04 e col suzu bisogna sputare sangue, col kawa non si fa troppa fatica a passarlo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Parli delle R1 ???
2004-2005 cambiano solo gli adesivi
2006 ha il porcellone pi? lungo di 20 mm e altre modifiche secondarie "quasi invisibili" come i guidavalvole (dichiarano 3 cv in pi? ma chi se ne frega) coppa olio nera e copri terminali di colore diverso + versione SP che prima non c'era.
Comment
-
Proprio quello che ho detto
oscilla in entrata l'avantreno...non so come spiegartelo in altro moto
io presumo sia colpa del perno delle boccole che prendono gioco ecc
vediamo se riusciamo a sistemarlo
...anche se mi sto un po scocciando.
ho provato a tarare l'idraulica ma non ri solve niente
a proposito io avevo r1 2006 e di serie x quanto riguarda le forche e il mono
andava bene
avevo alzato il mono di 2 mm e sfilato le forke di 3.5 mm
e questo problema non lo aveva anzi dopo aver capito come si guidava era bello guidarla
forse sono io che non capisco il zx10
io comunque uso la moto 95% in strada 5% pista (forse meno)
? inutile avere la moto dura come il zx10 per strada se poi non st?
ciao
Comment
-
Originally posted by andy_s View PostProprio quello che ho detto
oscilla in entrata l'avantreno...non so come spiegartelo in altro moto
io presumo sia colpa del perno delle boccole che prendono gioco ecc
vediamo se riusciamo a sistemarlo
...anche se mi sto un po scocciando.
ho provato a tarare l'idraulica ma non ri solve niente
a proposito io avevo r1 2006 e di serie x quanto riguarda le forche e il mono
andava bene
avevo alzato il mono di 2 mm e sfilato le forke di 3.5 mm
e questo problema non lo aveva anzi dopo aver capito come si guidava era bello guidarla
forse sono io che non capisco il zx10
io comunque uso la moto 95% in strada 5% pista (forse meno)
? inutile avere la moto dura come il zx10 per strada se poi non st?
ciao
Brutta cosa!!!!!! Nn potrebbero essere le piastre di sterzo un p? molli????
Ma nn ? normale..... farla vedere da un conce autorizzato????
Io x fortuna nn ho percepito questa cosa!!!!!!!
Comment
-
MMA....e' vero anche la mia con ciclistica di serie faceva quel giochetto...lo sentivo sul curvone di vallelunga,alla 3a del carro(misano vecchio)e appena invertito il senso alla 1a del carro (misano nuovo)....poi con,rispetto a ora che ho aggiunto altri accorgimenti,mono e preparazione forca(all'ora solo molle e pompanti ohlins)riuscivo a girare in quelle curve quasi di 5a piena....non so' a quale velocita'ma ti assicuro che era alta ;mi ricordo che a quei tempi con quel setting giravo a vallelunga in 1:49 alto e misano appena invertito il senso,stesso setup sulla moto,in 1:47alto....cio' vuol dire che oltre al fatto che entrambe le piste le ho spianate a furia di andare,LA MOTO ERA SUI BINARI!!!
Comunque Andy ha ragione poiche' anche io avevo sentito del FAMOSO perno ruota maledetto...BO!mai avuti problemi(mi sto toccando)...
Come motore non posso essere obbiettivo perche' prima di comprare la moto avevo gia' pronta in garage una marea di roba(scarico centralina anticipo cornetti aspiraz. guarniz. testa volano e frizione stm con campana alleggerita!!!
E' una moto difficile da portare al limite ma soprattutto da capire e interpretare e' la meno comunicativa di tutte e la meno sincera...ma se riuscirai ad andare in pista ed avrai modo di girarci parecchio ti renderai conto ,tutto sommato di avere una bellissima moto(specie ,poi,perche' e' la + economica).Sono malato di questo marchio,e' vero,ma che debbo dirti a me le moto piacciono tutte da morire,se potessi comprerei k5,r1,cbr,ducati......poiche' ognuna di esse secondo me e' capace di farti apprezzare i suoi pro ma anche contro non credo ci sia ,oggi come oggi ,una moto migliore di un'altra in toto(fra quelle che ho citato)MA CREDO CHE CI SIA QUELLA CHE PIU' SI ADDICE AL PROPRIO GENERE DI GUIDA,al proprio carattere e chi piu' ne ha piu' ne metta.Con il tempo ,e frequento piste ormai da 10/11 anni,ho capito che non conta tanto l'ultimo modello...ma il polso,e non e' detto affatto che con l'ultima moto uscita si vada + forte della vecchia moto in garage!discorso puramente da pistaiolo e' vero ma il mio e' solo un pensiero di un ragazzo che ha dedicato piu' di 26 anni alle moto!!!(si ho iniziato a 6 anni).
CIAO E SPERO DI AVERTI FATTO UN PO' DI LUCE!
Comment
-
Originally posted by fede31 View PostMMA....e' vero anche la mia con ciclistica di serie faceva quel giochetto...lo sentivo sul curvone di vallelunga,alla 3a del carro(misano vecchio)e appena invertito il senso alla 1a del carro (misano nuovo)....poi con,rispetto a ora che ho aggiunto altri accorgimenti,mono e preparazione forca(all'ora solo molle e pompanti ohlins)riuscivo a girare in quelle curve quasi di 5a piena....non so' a quale velocita'ma ti assicuro che era alta ;mi ricordo che a quei tempi con quel setting giravo a vallelunga in 1:49 alto e misano appena invertito il senso,stesso setup sulla moto,in 1:47alto....cio' vuol dire che oltre al fatto che entrambe le piste le ho spianate a furia di andare,LA MOTO ERA SUI BINARI!!!
Comunque Andy ha ragione poiche' anche io avevo sentito del FAMOSO perno ruota maledetto...BO!mai avuti problemi(mi sto toccando)...
Come motore non posso essere obbiettivo perche' prima di comprare la moto avevo gia' pronta in garage una marea di roba(scarico centralina anticipo cornetti aspiraz. guarniz. testa volano e frizione stm con campana alleggerita!!!
E' una moto difficile da portare al limite ma soprattutto da capire e interpretare e' la meno comunicativa di tutte e la meno sincera...ma se riuscirai ad andare in pista ed avrai modo di girarci parecchio ti renderai conto ,tutto sommato di avere una bellissima moto(specie ,poi,perche' e' la + economica).Sono malato di questo marchio,e' vero,ma che debbo dirti a me le moto piacciono tutte da morire,se potessi comprerei k5,r1,cbr,ducati......poiche' ognuna di esse secondo me e' capace di farti apprezzare i suoi pro ma anche contro non credo ci sia ,oggi come oggi ,una moto migliore di un'altra in toto(fra quelle che ho citato)MA CREDO CHE CI SIA QUELLA CHE PIU' SI ADDICE AL PROPRIO GENERE DI GUIDA,al proprio carattere e chi piu' ne ha piu' ne metta.Con il tempo ,e frequento piste ormai da 10/11 anni,ho capito che non conta tanto l'ultimo modello...ma il polso,e non e' detto affatto che con l'ultima moto uscita si vada + forte della vecchia moto in garage!discorso puramente da pistaiolo e' vero ma il mio e' solo un pensiero di un ragazzo che ha dedicato piu' di 26 anni alle moto!!!(si ho iniziato a 6 anni).
CIAO E SPERO DI AVERTI FATTO UN PO' DI LUCE!
Bella fede, grazie mille, cercher? di guidarla e impararla il + possibile, xk? mi piace da morire!!!! X il momento mi trovo da Deus, vedremo + avanti!!!!!
Olaaaaaaaaaaaaaaaaa
Comment
X
Comment