Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2004... non sta in strada...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r1 2004... non sta in strada...

ho appena comprato una r1 del 2004, prima avevo un gsxr 600 k4 con mono wp 4618 e forcelle modificate con mollee wp 92.5 e pompanti comp e est cbr 1000 rr andreani e rettifica cartuccia per migliorare la scorrevolezza e eliminazione del pompante fine corsa, olio silkolene 5w..... come mi divertivo ..... adesso con la yamaha tutta originale non sta in strada!!!!!!!!!!!! caxxo quelli con il ciao mi passano in piega ..... Voi che ne dite?
    meno male che ho trovato il mono fg e il kit fg per la forka!!! tra pochi giorni monto tutto. e poi vediamo se i ciao avranno coraggio di passarmi.....
    Last edited by toxxx79; 15-07-08, 10:04.

• Font Size
    Ma qanti KM ha la moto?

Ha mai fatto una revisione delle sospensioni?

Comment

• Font Size
      Io darei prima cosa un'occhiata alle gomme,sia la pressione che lo stato.
      Originale magari nn e' il massimo,come tutte del resto,ma nn puo' essere
      cosi' scarsa.....
      C'e' sicuro qualcosa che nn va.
      Saluti!

Comment

• Font Size
        controlla bene le sospensioni

Comment

• Font Size
          anche io ho avuto l'impressione che a centro curva non tenesse la corda, invece è solo questione della velocità con il quale imposti la curva, la r1 2004 va guidata molto sul davanti, anche io come te mi stavo già organizzando per le varie modifiche, poi a forza di provarla è cambiato tutto !!!!!!

Comment

• Font Size
            Io dall'aprilia 125 son passato all'R1 04 e la prima volta che sn salito in montagna ho finito la gomma e sfioravo l'asfalto con le saponette...

...nn l'ho trovata cos? scarsa,mi ci sn trovato benissimo sin da subito!

Ad esempio in curva,lo stesso feeling, nn l'ho avuto da subito cn la ZX10R di un mio amico...

Secondo me eri molto abituato ad una moto e adesso siedi su una differente e quindi....devi imparare a conoscerla meglio!

Poi certo...se dai na sistemata alle sospensioni....vai tranquillo che andr? sempre meglio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicnic View Post
              anche io ho avuto l'impressione che a centro curva non tenesse la corda, invece ? solo questione della velocit? con il quale imposti la curva, la r1 2004 va guidata molto sul davanti, anche io come te mi stavo gi? organizzando per le varie modifiche, poi a forza di provarla ? cambiato tutto !!!!!!
              QUOTO!
              anche io come te all'inizio non mi trovavo poi senza cambiare niente sono
              riuscito a capirla...va guidata (come detto da nicnic) col davanti
              anzi ha un davanti FENOMENALE

pensa ora che ho lo zx10r non riesco a guidarla... (neanche da mettere con il davanti della r1)
              purtroppo ogni moto ha una sua guida...

chissa se ne salto fuori

Comment

• Font Size
                ciao io ho brutte notizie per te...sono passato da un gsxr 600k1 alla r05 ho montato mono tutto il davanti e mille modifiche.... l unico problema per il quale non guidi la moto come la guidavi prima sai qual è??la moto stessa!!!io sono durato 2 anni poi mi sono comprato un 750 k7 e sono magicamente rinatops...modesto parere ho provato anche r6 06 20 kg di meno ma stessi problemi per me....troppo alta troppo sdraiato sulla moto mi sembrava di cadere ogni curva nonostante il crono mi soddisfava io non mi divertivo...N.B.chiaramente a chi piace la guida yamaha potra dire il contrario sulla suzuki!!!!mi piacerebbe sentire il parere di corti pirro e compagnia bella
                Last edited by Ste; 15-07-08, 18:27.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste View Post
                  ......mi piacerebbe sentire il parere di corti pirro e compagnia bella
                  .......sconosciuti insomma!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste View Post
                    ciao io ho brutte notizie per te...sono passato da un gsxr 600k1 alla r05 ho montato mono tutto il davanti e mille modifiche.... l unico problema per il quale non guidi la moto come la guidavi prima sai qual ???la moto stessa!!!io sono durato 2 anni poi mi sono comprato un 750 k7 e sono magicamente rinatops...modesto parere ho provato anche r6 06 20 kg di meno ma stessi problemi per me....troppo alta troppo sdraiato sulla moto mi sembrava di cadere ogni curva nonostante il crono mi soddisfava io non mi divertivo...N.B.chiaramente a chi piace la guida yamaha potra dire il contrario sulla suzuki!!!!mi piacerebbe sentire il parere di corti pirro e compagnia bella
                    ah beh!! gente che va in strada tutti i giorni!!!

Comment

• Font Size
                      era per dire che probabilmente non ? colpa della moto se qualcuno non la sa guidare visti i loro risultati con rcatorcio1....l ho scritto che se no magari qualcuno sincazza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toxxx79 View Post
                        ho appena comprato una r1 del 2004, prima avevo un gsxr 600 k4 con mono wp 4618 e forcelle modificate con mollee wp 92.5 e pompanti comp e est cbr 1000 rr andreani e rettifica cartuccia per migliorare la scorrevolezza e eliminazione del pompante fine corsa, olio silkolene 5w..... come mi divertivo ..... adesso con la yamaha tutta originale non sta in strada!!!!!!!!!!!! caxxo quelli con il ciao mi passano in piega ..... Voi che ne dite?
                        meno male che ho trovato il mono fg e il kit fg per la forka!!! tra pochi giorni monto tutto. e poi vediamo se i ciao avranno coraggio di passarmi.....
                        Purtroppo la R 1 richiede una guida maschia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toxxx79 View Post

Ok da originale non sar? una M1 ma prima di dire che sta moto non sta in strada ? meglio che fai un buon setting al tuo polso....! (a maggior ragione che ti passano anche i ciao!)

Comment

• Font Size
                            ad esser sincero se a gomme sei messo bene e le sospensioni ORIGINALI son un minimo tarate nn dovresti aver nessun problema anzi...ho trovato molto più fiducia che su ninja e suzuki.
                            Chiaramente l'abitudine e il metodo di guida sono importanti ma che nn stia in strada m sembra una esagerazione.
                            Tutta la roba after market sicuaramente è più performante e crea una certa fiducia...ma prima di cambiare per veder l'effettiva differente prova a darci giù con la dotazione di serie.

ps: suzuki ha una posizione diversa..anche io al contrario nn m c son trovato...(anche se cmq son alto 2m)..

Comment

• Font Size
                              L'R1 2004 ha bisogno che comandi tu...non è come i 600...
                              Comunque cambiando gomme, mettendone un tipo decente
                              (tipo dragon supercorsa pro) la moto cambia faccia.
                              In piega ci scende da sola...
                              Se monti roba turistica come le metzler sportech,
                              posso capire i tuoi problemi,
                              le montavo pure e non andava manco per le balle dove volevo io.
                              Questo è il mio parere..
                              Poi altre influenze come stato delle sosp. e la loro regolazione,
                              sono da veririfcare ovviamente.
                              Last edited by castio; 16-07-08, 14:11.

Comment

X
                              Working...
                              X