Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore si sterzo rotativo o normale ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ammortizzatore si sterzo rotativo o normale ?

    salve , volevo acquistare un ammortizzatore di sterzo ohlins , volevo sapere se c'era qualche differenza tecnica tra uno rotativo e uno classico con pistoncino ..secondo voi qual? il migliore o cmq pregi e difetti ?

  • Font Size
    #2
    questione di gusti estetici...a me il rotativo non piace.....quel malloppo sopra la piastra e' antiestetico secondo me!

    Il lineare e' molto + semplice da settare...il rotativo mi han detto e' invece ostico...ma non ho esperienza diretta....per di piu' costa + del lineare......In altre parole NON mi sono mai posto il problema!

    Detto francamente con la moto solo uso pista a me ora monta avanti allo sterzo (tipo R1) sotto la piastra superiore....neanche si vede e smonto il serba in 3 minuti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...lineare senza nemmeno discutere. Il rotativo ? un bell'aggeggio solo per attrarre i turisti sul lungolago la domenica......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by slackware View Post
        salve , volevo acquistare un ammortizzatore di sterzo ohlins , volevo sapere se c'era qualche differenza tecnica tra uno rotativo e uno classico con pistoncino ..secondo voi qual? il migliore o cmq pregi e difetti ?
        Il rotativo ? l'ammortizzatore del futuro , ti permette di fare ci? che non puoi fare con il lineare e non ? affatto difficile da regolare .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andry View Post
          Il rotativo ? l'ammortizzatore del futuro , ti permette di fare ci? che non puoi fare con il lineare e non ? affatto difficile da regolare .
          Nello specifico?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andry View Post
            Il rotativo ? l'ammortizzatore del futuro , ti permette di fare ci? che non puoi fare con il lineare e non ? affatto difficile da regolare .
            Vabbe' che li vendi ma.....come mai nessuno li usa ne' in SBK ne' in moto gp utilizzando l'elettronico lineare....un motivo ci sara' pure. Non mi aspetto un pomp*no da un amm.re di sterzo....sara' pure del futuro ma sopra la piastra fa veramente shifo a vedersi.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il rotativo è più 'adattabile' alle varie moto ma costa di più..

              Io vado ancora sul tradizionale.. mi piace di più..

              Comment


              • Font Size
                #8
                entrando nello specifico... guardando bene come lavorano mi sembra meglio il lineare
                poi magari sbaglio ed è meglio il rotativo

                però mi fido di jetpipe

                quindi quoto lui e sottoscrivo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se nn ricordo male addirittura mettono l' ammortizzatore, da un lato sul fianco del telaio e dall' altro lo attaccano con un collarino ad uno stelo della forcella, sembra che sia la soluzione ottimale.......................

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho su' il rotativo ma dovessi sciegliere io di tasca mia prenderei cmq quello che costa meno...tanto poi alla fine lo usiamo quasi del tutto libero eccheccazz...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho fatto prima... non l'ho comprato tanto non sbachetta mai r6....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giampy.gas View Post
                        Io ho fatto prima... non l'ho comprato tanto non sbachetta mai r6....
                        io invece passando dal 748 all'r6 '06,tra le prime sensazioni ho avuto l'irrefrenabile voglia di attaccarne una decina di ammo di sterzo...pero' dipender? dal setting delle sospensioni...
                        Poi non l'ho montato perch? ho pensato: -costo & mie prestazioni di guida....forse il primo dovrebbe scendere e le prestazioni migliorare....altrimenti cosa lo monto a fare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giampy.gas View Post
                          Io ho fatto prima... non l'ho comprato tanto non sbachetta mai r6....
                          ...ma infatti...alla fine basterebbe non aggrapparsi mai ai semimanubri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andry View Post
                            Il rotativo ? l'ammortizzatore del futuro , ti permette di fare ci? che non puoi fare con il lineare e non ? affatto difficile da regolare .
                            Perche dovrebbe essere l'ammortizzatore del futuro?

                            in Superbike utilizzano quello lineare, in motogp pure...

                            quello rotativo mi sa semplicemente di una sboronata....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in pratica è l'unico accessorio, oltre ai tubi freno e alla Discacciati, che ho montato sulla mia...
                              per strada l'r6 è pericolosa senza.... io ho scelto il rotativo perchè l'ho trovato usato a buon prezzo, va bene ma potendo scegliere prenderei il lineare... magari sotto la piastra per non dare impiccio al serba.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X