Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa r6 2006 su 2000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa r6 2006 su 2000

    ciao raga,
    ho acquistato la pompa freno originale della r6 2006 per montarla alla mia r6 2000..
    è tutto fattibile senza alcun problema? (spero di si)
    ps.a parte lo smontaggio (che sono pochissime viti)
    mi direste nel dettaglio passo passo che devo fare e da dove devo cominciare?
    tipo..devo prima in assoluto togliere l'olio dei freni e come lo svuoto completamente?
    ho anche già i tubi in treccia..di questi nessuna particolare operazione?
    insomma ... mi piacerebbe sapere passo passo tutta l'operazione dello smontaggio e montaggio compreso il rabocco dell'olio freni con relativo spurgo..se poi c'è un tutorial fotografico ancora meglio..(non l'ho trovato)

    l'ordine delle operazioni da fare è questa? :

    1)svito i tubi in treccia dalla pompa vecchia
    2)faccio attenzione poi alla fuoriuscita di un pò di olio sia dai tubi che da sotto la pompa(magari metto subito una pezza intorno per evitare spargimenti di olio
    3)svito e tolgo la pompa..
    4)metto la pompa nuova
    5)riattacco i tubi in treccia
    6)faccio uno spurgo con olio nuovo

    ps.qualcuno sa anche come si smonta e si monta il mono originale...?

    grazieeeeeeeeeeeee
    Last edited by maxgen2003; 15-07-08, 05:20.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse devi cambiare i tubi....quelli per la 2000 forse non montano poiche' l'attacco non e' all'estremita' ma sotto la pompa!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jetpipe View Post
        Forse devi cambiare i tubi....quelli per la 2000 forse non montano poiche' l'attacco non e' all'estremita' ma sotto la pompa!
        io penso di riuscirci perchè vi spiego:
        quando ho comprato i tubi in treccia su internet il tipo me li ha spediti per il modello 2005 e sono abbastanza più lunghi anzi parecchio..
        quindi hanno molto gioco e penso di conseguenza che si possano montare senza problemi..almeno credo!
        che dite?

        ps.le pinze originali della mia r6 2000 quali misure hanno per regolarmi eventualmente sull'acquisto di altre pinze più performanti tipo brembo ecc ecc?
        in pratica cosa devo andare a vedere affinchè montino sulla mia?
        grazieee
        Last edited by maxgen2003; 15-07-08, 18:15. Reason: dimenticanza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maxgen2003 View Post
          io penso di riuscirci perch? vi spiego:
          quando ho comprato i tubi in treccia su internet il tipo me li ha spediti per il modello 2005 e sono abbastanza pi? lunghi anzi parecchio..
          quindi hanno molto gioco e penso di conseguenza che si possano montare senza problemi..almeno credo!
          che dite?

          ps.le pinze originali della mia r6 2000 quali misure hanno per regolarmi eventualmente sull'acquisto di altre pinze pi? performanti tipo brembo ecc ecc?
          in pratica cosa devo andare a vedere affinch? montino sulla mia?
          grazieee

          Se cosi' e' allora montano perfettamente....per le pinze non credo la spesa valga l'impresa....con il prezzo delle brembo quasi compri l'avantreno della 2005 o della 2006 per fare una conversione degna di nota!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jetpipe View Post
            Se cosi' e' allora montano perfettamente....per le pinze non credo la spesa valga l'impresa....con il prezzo delle brembo quasi compri l'avantreno della 2005 o della 2006 per fare una conversione degna di nota!
            dato che le mie pinze sono un p? sfruttatelle..35000 km misti a pista e strada e dato che ho notato anche i dischi non pi? perfetti.. in pratica hanno la superficie irregolare..volevo appunto sostiutuire un p? tutto.. a parte la pompa della r6 06 pensavo (per non spendere tanto di trovare dei ricambi originali pi? nuovi in modo che abbiano la loro reale efficacia..
            tipo ho trovato:
            -dischi originali con 20000km (sono tanti?il tipo mi ha detto che sono messi bene) a 40 euro spediti
            -pinze in buonissime condizioni a 50 spediti

            che dite?
            mi conviene prendere materiale originale o noterei scarso miglioramento dell'impianto frenante?

            queste sono le pinze


            e questi sono i dischi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mha...cambiare le tue pinze e dischi con 35000 km per delle usate (e da chi???) con 20000km mi sembra una stortura mentale....a questo mondo per 40E ti danno 40 e di controvalore....per aver poi cosa???? lo stesso impianto che hai!

              prendi un bel set di braking e cambia gli oring (solo se necessario) alle tue pinze....la moto frenera' benissimo....ti consiglio pasticche ZCOO!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jetpipe View Post
                Mha...cambiare le tue pinze e dischi con 35000 km per delle usate (e da chi???) con 20000km mi sembra una stortura mentale....a questo mondo per 40E ti danno 40 e di controvalore....per aver poi cosa???? lo stesso impianto che hai!

                prendi un bel set di braking e cambia gli oring (solo se necessario) alle tue pinze....la moto frenera' benissimo....ti consiglio pasticche ZCOO!
                quali sarebbero gli o-ring?
                e dove li trovo?
                cmq non penso sia una stortura mentale..
                scusami..ma se un componente della tua moto non va più bene non lo dovresti sostituire teoricamente con il ricambio originale?
                siamo poi noi che vogliamo sempre di più e optiamo per materiale racing altrimenti nella normalità i ricambi che si dovrebbero prendere sono gli originali non credi?
                Last edited by maxgen2003; 16-07-08, 06:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ahem.. non era meglio prendere una pompa freno 19x20 Brembo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ahem.. non era meglio prendere una pompa freno 19x20 Brembo?
                    intanto un mio amico aveva la pompa che dici tu..poi aveva dei problemi e ha rimesso l'originale..e sai che aveva notato?che andava meglio!!!
                    inoltre pagare una pompa originale per r6 del 2006 a soli 35 euro non credi che ne ? valsa la pena?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cmq.. mi dite gli oring delle pinze quali sono (se me li indicate con foto ancora meglio) e si possono semplicemente pulire o si devono per forza sostituire in caso non vadano bene?
                      grazie

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X