Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 di un principiante ... problemi di gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Sembra tanto una panzana sevenik anche perch? mi immagino che sotto la tuta Tu non sia rimasto in jeans e maglietta

Se cos? non fosse, mi spiace per l'accaduto Rimettiti presto
    La maglietta l'ho tenuta sotto la tuta, i jeans e le scarpe le ho lasciate in negozio ...

Comment

• Font Size
      MINKYA ... Volevo intervenire ... ma l'accaduto mi ha buttato gi? di Morale

Rimettiti Presto

cmq :
      Originally posted by marco636 View Post
      e caspita fin'ora ha partecipato la crem della crem, ancora un paio di soggetti e facciamo cappotto
      Ekkime

Originally posted by CokiDrug View Post
      Io ti ribadisco il consiglio di sterzare dal lato della curva, poi fai come vuoi
      Scusa ma i consigli del Menga dovrebbero essere EVITATI
      In Moto si CONTROSTERZA ... O MEGLIO per PIEGARE si Spinge il Manubrio Interno dalla Parte Opposta ...

Originally posted by Sevenik View Post
      Allora ... cazzate a parte, ho sgonfiato le gomme a gomme fredde per? va' molto peggio, molto probabilmente dopo averle scaldate sar? perfetto, ma non avr? occasione di provarla fino a sabato, in ciabatte e costume stavolta ...
      Anche qui ... makkekkazzo di consigli date !!!
      Che 2,9 sia Troppo NON CI PIOVE !!! ma Passare a 2,1 o 2,3 ... in particolare se il soggetto pesa 90Kg ... OVVIO che la Moto va Peggio
      Cosa c'? scritto sul Forcellone ? 2,5/2,5 ? Bene indovina qual'? la Pressione Giusta ? 2,5/2,5 ....
      Il fatto che Scivola ? dato dalla Gomma + Alta (/55) che sposta i pesi in Avanti ... una semplice regolazione per migliorare la situazione ? Togliere un Paio di Scatti di Precarico al Posteriore ...

Purtroppo ormai sono consigli Inutili ... ma mi aguro ti serviranno in futuro, o servano oggi ad altri Utenti

Comment

• Font Size
        ehm lucio, forse è il caso che tu legga TUTTO il topic

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          ehm lucio, forse ? il caso che tu legga TUTTO il topic
          quoto

Cmq Sevenick...la prox volta...se a 290 hai problemi di "buffetting" (il chattering ? da barboni)....io ti consiglio,invece delle infradito...queste OTTIME calzature

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cimo77 View Post
            quoto

Cmq Sevenick...la prox volta...se a 290 hai problemi di "buffetting" (il chattering ? da barboni)....io ti consiglio,invece delle infradito...queste OTTIME calzature

meglio i sabot...proteggono il piedi da moscerini, api e altre bestiacce che fanno male ad alta velocit? ...

spiace per l'incidente Sevenik rimettiti presto!

Comment

• Font Size
              Certo che l'ho letto

E ho appunto avitato qualsiasi commento sulle Infradito ... visto l'accaduto

Cmq io sono sempre Bastion Contrario ... quindi :

Meglio uno che fa Lecco/LungolagodiLecco con le Infradito ...
              Che uno con la Tuta da Palombaro FERMO in mezzo alle Curve ...

Le altre Storie Infraditate spero proprio che stesse prendendoci per il Kulo ...

Che poi avete presente il Male a Cambiare !!! Amenoch? non abbia il Becco salva scarpe (pianta del piede) della TucanoUrbano ...

Comment

• Font Size
                Ecchime .......

Allora ... sul fatto delle infradito non scherzavo affatto ... vi posterò una foto delle infradito fresate in piega ...

Mi è arrivata una foto dell'incidente ... MMS pessima qualità ... accontentatevi ...

Comment

• Font Size
                  povera audi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

Comment

• Font Size
                      Eccomi ... ho contollato e le gomme sono entrambe K2 ...

Ho ragionato ed effettivamente potrebbe essere un problema di pressione perchè infatti anche sulla macchina avevo dei problemi di sottosterzo in alcune curve risolti abbassando cmq la pressione dei pneumatici.

Per quanto riguarda le averle riscaldate penso proprio di si ho fatto un 3/4 chilometri di strada chiusa al traffico oltre i 280 ( con le infradito che flettono paurosamente !! ) e poi il tratto guidato di circa una decina di km tutto a curve quindi secondo me erano calde abbastanza.
                      Sintomatico il fatto che hanno iniziato a far scodare la moto man mano che si scaldavano, proprio ad indicare che scaldandosi ed aumentando la pressione interna andavano fuori range.

Per quanto riguarda i piedi a papera potreste aver ragione, devo trovare una postura migliore ... però sono 189cm ed ho il 48 di piedi ... ho comprato gli arretratori di pedane, forse quelli mi aiutano nella postura.

Una domanda ... ho visto che la gomma mi ha segnato il forcellone ( molto probabilmente per la forza centrifuga ) non è pericoloso ??

Grazie dei consigli ... siete simpatici e professionali allo stesso momento !!!

P.S. Cosa vuol dire trol ???
                      Se sei alto 189 e pesi 95Kg e' preferibile che tu diminuisca la pressione alll'anteriore ad 1.1 mentre il posteriore e' meglio che lo aumenti almeno a 3.6/3.7 in modo da distribuire meglio il carico specialmente in frenata . Quando alla temperatura 4 Km di strada chiusa al traffico sono troppo pochi , io ti consiglio di dare una bella scaldata alle gomme sulla autostrada nella tratta Bresca-Bergamo ma cercando di non scendere MAI sotto i 280 (in quel punto il manto stradale ha una composizione favorevolissima per le gomme della moto specie quando sono nuove che hanno bisogno di scaldarsi bene la prima volta) . Cosi facendo si ricombinano le molecole della mescola delle gomme ed entro qualche tempo non avrai piu' problemi di grip con la moto
                      Per la postura , ognuno ha la sua , ma concettualmente e' preferibile alzare i piedi dalle pedane durante la curva in modo da distribuire il peso solo sulla sella e caricare quindi il retrotreno . Per conformare meglio la moto alla guida supersportiva, che mi pare tu preferisca , ti consiglio di sfilare gli steli delle forcelle almeno 1,5 cm mentre il mono posteriore alzalo fino al limite ... semmai senti un meccanico di quelli bravi e chiedi se ti puo' spessorare il mono un paio di cm per alzare il dietro della moto e donarle piu' reattività . Occhio che molti meccanici tendono a sconsigliare tale manovra , ma quelli veramente bravi ti faranno bene questo lavoro specie se sono piloti a livello agonistico (dalla SBK in su)

Spero di esserti stato utile e fammi sapere se il riscaldamento sulla brescia bergamo elimina il problema di grip
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 19-07-08, 15:42.

Comment

• Font Size
                        Un consiglio: fai assolutamente controllare bene il telaio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          Un consiglio: fai assolutamente controllare bene il telaio...
                          quoto!

e poi anche una tac ti ci vorrebbe

Comment

• Font Size
                            Il collo è indolenzito ma per il resto stò benissimo ... mè rimasto solo il bernoccolo sulla fronte ... e due lividi sulle spalle, molto probabilmente dove hanno appoggiato le protezioni ... tuta miracolosa ...

Comment

• Font Size
                              Il collo ? indolenzito ma per il resto st? benissimo ... m? rimasto solo il bernoccolo sulla fronte ... e due lividi sulle spalle, molto probabilmente dove hanno appoggiato le protezioni ... tuta miracolosa ...
                              A sevenik, 11 pagine di consigli e varie e tu...
                              me dai un bacetto ai 4 anelli il giorno prima
                              dell'evento!! E che caxxo!!
                              Spero ti rimetta presto, che rimetta su la moto e che nel
                              frattempo ricompri le infradito nuove con suola antisdrucciolo...
                              sono molto piu' sicure, anche sul dritto!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Certo che l'ho letto

E ho appunto avitato qualsiasi commento sulle Infradito ... visto l'accaduto

Cmq io sono sempre Bastion Contrario ... quindi :

Le altre Storie Infraditate spero proprio che stesse prendendoci per il Kulo ...

Che poi avete presente il Male a Cambiare !!! Amenochè non abbia il Becco salva scarpe (pianta del piede) della TucanoUrbano ...

Amenochè non abbia le unghie dell'allucione in fibre composite!!
                                Last edited by Pandic-r1; 20-07-08, 07:39.

Comment

X
                                Working...
                                X