Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo R6 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si che ci sono!!! Devo ancora decidere di che colore sarà la moto, ma faccio il centuaro 600 open n.2, tu?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Darbarz View Post
      Ma ? ovvio che sono balle, ma ti pare che uno scarico ti da 9 cv, ma stai scherzando??? Io ne ho presi 6 scarsi con anche il filtro e le centraline mappate...

      ah ok ..allora un'azienda come la giannelli o arrow divulgano robe false...o almeno tu stai dicendo questo....questo a dir tuo e' ingannare il cliente...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me semplicemente non è possibile che nella realtà esista una cosa del genere. Comunque se la metti così tutte le case motociclistiche ci ingannano dicendo che le moto hanno un milione di cavalli sulla carta, invece quando poi le metti sul banco ne hanno molti di meno. La mia moto ad esempio originale aveva 106 cv alla ruota, e i 135 che dichiara la yamaha? Probabilmente possono anche esistere con airbox in pressione e all'albero di un motore perfettamente a punto, ma nella realtà non ci sono. Poi se vuoi crederci fai pure, però attento a non rimanere deluso quando la tua moto non tirerà fuori 122 cv che li hanno solo i primi della coppa Italia.

        PS: la mia moto con scarico, filtro e centraline ne ha 112 di cv
        Last edited by Darbarz; 10-07-08, 11:54.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Darbarz View Post
          Secondo me semplicemente non è possibile che nella realtà esista una cosa del genere. Comunque se la metti così tutte le case motociclistiche ci ingannano dicendo che le moto hanno un milione di cavalli sulla carta, invece quando poi le metti sul banco ne hanno molti di meno. La mia moto ad esempio originale aveva 106 cv alla ruota, e i 135 che dichiara la yamaha? Probabilmente possono anche esistere con airbox in pressione e all'albero di un motore perfettamente a punto, ma nella realtà non ci sono. Poi se vuoi crederci fai pure, però attento a non rimanere deluso quando la tua moto non tirerà fuori 122 cv che li hanno solo i primi della coppa Italia.

          PS: la mia moto con scarico, filtro e centraline ne ha 112 di cv

          va be'..come si dice...convinto te..convinti tutti...
          mandero' una email alla giannelli per avere spiegazioni come i loro ingegneri divulghino sul loro sito ufficiale grafici falsi....ma dai.........per piacere.....
          Last edited by Robix74; 10-07-08, 13:32.

          Comment


          • Font Size
            #20
            I dati che dichiarano tutti i costruttori di marmitte come pure tutti i giornali sono veri e solo che usano banchi prova con dei criteri di misurazione diciamo un po troppo ottimistici!!!!!
            Una qualsiasi R6 completamente originale se la metti su un banco prova arriva al max 105/107 cv, con scarico centralina e filtro si arriva sui 112 + o -, basta provare a mettarla sul banco!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by paolo25 View Post
              I dati che dichiarano tutti i costruttori di marmitte come pure tutti i giornali sono veri e solo che usano banchi prova con dei criteri di misurazione diciamo un po troppo ottimistici!!!!!
              Una qualsiasi R6 completamente originale se la metti su un banco prova arriva al max 105/107 cv, con scarico centralina e filtro si arriva sui 112 + o -, basta provare a mettarla sul banco!!!!!
              su questo sono daccordo anche io...ma dal grafico che danno sul loro sito ci sono le 3 rilevazioni, in configurazione originale, solo terminale e completo...l'incremento c'e'..magari e' un po' troppo ottimistico..ma c'e'...poi dal dire che montando un completo la moto va' peggio mi sembra davvero strano....io di tutte le moto che ho avuto ho sempre trovato miglioria nel sostituire l'impianto completo....poi se ci si aggiunge una centralina aggiuntiva tipo power commander e come mettere la cigliegina sulla torta ....ma la moto va' benissimo ugualmente anche con mappa originale...

              Comment


              • Font Size
                #22
                l'incremento con il completo ....e assai ottimistico magari fosse cosi
                guarda ..ho visto i prodotti giannelli ..non mi sembrano un granke paragonati ad marche piu blasonate

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  l'incremento con il completo ....e assai ottimistico magari fosse cosi
                  guarda ..ho visto i prodotti giannelli ..non mi sembrano un granke paragonati ad marche piu blasonate

                  be' costano la meta'.....per lo meno non ho buttato una cifra..tieni presente che il completo col terminale in carbonio l'ho pagato 660 euro...per cui con poco piu' di quello che spendevo a prendere solo un terminale akra...ho preso un completo!
                  Last edited by Robix74; 11-07-08, 10:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Robix74 View Post
                    be' costano la meta'.....per lo meno non ho buttato una cifra..tieni presente che il completo col terminale in carbonio l'ho pagato 660 euro...per cui con poco piu' di quello che spendevo a prendere solo un terminale akra...ho preso un completo!

                    La 2008 non lo so ma con il 2007 mettendogli solo lo scarico completo, la mia, faceva le fiamme lunghe 50cm!!!!!!!!!
                    Secondo me se hai speso 700e per lo scarico fai ancora un piccolo sforzo, magari usata, e ti compri una centralina, con 150e le trovi usate!
                    Fidati che la moto cambia moltissimo, hai molta piu coppia e tiro hai medi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Robix74 View Post
                      va be'..come si dice...convinto te..convinti tutti...
                      mandero' una email alla giannelli per avere spiegazioni come i loro ingegneri divulghino sul loro sito ufficiale grafici falsi....ma dai.........per piacere.....
                      ....mhhh.... marketing ?

                      vatti a fare un giro nel reparto prove delle varie riviste... AD ESEMPIO...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Robix74 View Post
                        be' costano la meta'.....per lo meno non ho buttato una cifra..tieni presente che il completo col terminale in carbonio l'ho pagato 660 euro...per cui con poco piu' di quello che spendevo a prendere solo un terminale akra...ho preso un completo!
                        io Avevo ARROW in origine (Arrow = giannelli) e con quei collettori la moto andava gran bene....mettendo la centralina un pelo meglio agli alti ma perdeva in risposta ai medi con un sensibile fastidiosissimo effetto on off....risoltoparzialmente con mappa specifica.....poi mi sono evoluto....scarico completo AKRAPOVIC Senza null'altro......era un orologio svizzero con meno medi ....ma agli alti era una furia.....successivamente ho montato la YEC (centralina) e il divario da qualsiasi cosa abbia provato prima era abissale!

                        In particolare....
                        completo arrow con Pc3 e filtro ad-hoc 111,8 CV ruota
                        completo akra senza nulla 112,2 ruota
                        completo akra con centralina YEC 118,6 ruota

                        C'e' da dire che con la YEC non c'e' un buco che dico uno e nessun ritardo in risposta...il completo akra con YEC e' accoppiato anche al rotore supersport

                        Stesso banco, diversi giorni!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          io Avevo ARROW in origine (Arrow = giannelli) e con quei collettori la moto andava gran bene....mettendo la centralina un pelo meglio agli alti ma perdeva in risposta ai medi con un sensibile fastidiosissimo effetto on off....risoltoparzialmente con mappa specifica.....poi mi sono evoluto....scarico completo AKRAPOVIC Senza null'altro......era un orologio svizzero con meno medi ....ma agli alti era una furia.....successivamente ho montato la YEC (centralina) e il divario da qualsiasi cosa abbia provato prima era abissale!

                          In particolare....
                          completo arrow con Pc3 e filtro ad-hoc 111,8 CV ruota
                          completo akra senza nulla 112,2 ruota
                          completo akra con centralina YEC 118,6 ruota

                          C'e' da dire che con la YEC non c'e' un buco che dico uno e nessun ritardo in risposta...il completo akra con YEC e' accoppiato anche al rotore supersport

                          Stesso banco, diversi giorni!

                          interessante...l'hai sperimentato sulla 2008? intendevo infatti dopo le ferie di agosto prendere anche una power commander, ma un passo alla volta! ad ogni modo e' uno step che faro' sicuramente....la YEC a quanto si trova?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            No...la 2008 sta ancora facendo il rodaggio!
                            Ho gia' tutto ma aspetto di prendere casa in Florida prima di cimentarmi in lavori che mi portano ad avere il cuore aperto della mia piccola!

                            La yec va con il cablaggio yec e il cavo scarico dati...viene circa 1100euro ma ha il cablaggio semplificato, il cambio elettronico incorporato....per intenderci fai tutto quel che faresti con PC3 + modulo anticipo con il vantaggio di poter rivendere la centralina e il kit chiave originale....che viene uno sproposito in concessionaria!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              No...la 2008 sta ancora facendo il rodaggio!
                              Ho gia' tutto ma aspetto di prendere casa in Florida prima di cimentarmi in lavori che mi portano ad avere il cuore aperto della mia piccola!

                              La yec va con il cablaggio yec e il cavo scarico dati...viene circa 1100euro ma ha il cablaggio semplificato, il cambio elettronico incorporato....per intenderci fai tutto quel che faresti con PC3 + modulo anticipo con il vantaggio di poter rivendere la centralina e il kit chiave originale....che viene uno sproposito in concessionaria!
                              basta rimappare l originale l originale e ottieni la yec con 250 euro, puoi rimetterla standard e l interfaccia costa 100 euro
                              ps l impianto elettrico nn serve per la yec...
                              Last edited by fabietto; 12-07-08, 17:22.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by fabietto View Post
                                basta rimappare l originale l originale e ottieni la yec con 250 euro, puoi rimetterla standard e l interfaccia costa 100 euro
                                ps l impianto elettrico nn serve per la yec...

                                fino a poco tempo fa non si poteva riportare originale...ed il cablaggio ti occorre per poter avere il connettore scarico dati e il connettore del cambio elettronico....altrimenti ti devi mettere a cercare i fili...che non e' cosa da poco conto....per giunta il cablaggio che prendi nel kit ha anche i vari interruttori on off ed il pit limiter......pero' sulla centralina non mi trovi d'accordo ....se la vendi con il kit chiavi completo ci fai buoni 1000 euro (costa uno sproposito) e con la stessa cifra ti prendi il kit completo YEC!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X