Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 AlL TRUE FLAMES FINITA!!! GUARDATE!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Molto ben fatta complimenti...

Comment

• Font Size
      cio? la moto fa caccare ? si scalda pure

comunque veramente molto originale, le fiamme non si sono mai e poi mai viste

Comment

• Font Size
        Originally posted by robo View Post
        Figata!!!
        La vedo nel prossimo film di Ghost rider!

Gran bel lavoro!
        Ci ho pensato subito anche io

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luisss View Post
          Impara qualcosa:

"Origine e storia del termine

Con il termine terrone (da teróne, derivazione di terra) si indicava nel 1600 un proprietario terriero, o meglio un latifondista.

Già tra le Lettere al Magliabechi, l'erudito bibliotecario Antonio Magliabechi (1633-1714) il cui lascito, i cosiddetti Codici Magliabechiani costituiscono un prezioso fondo della Biblioteca Nazionale di Firenze, troviamo scritto (CXXXIV -II - 1277): "Quattro settimane sono scrissi a Vostra Signoria illustrissima e l'informai del brutto tiro che ci fanno questi signori teroni di volerci scacciare dal partito delle galere, contro ogni equità e giustizia, già che ho lavorato tant'anni per terminarlo, e ora che vedano il negozio buono, lo vogliono per loro".

Il termine in seguito fu utilizzato per denominare chi era originario dell'Italia meridionale e con particolare riferimento a chi emigrava dal Sud al Nord in cerca di lavoro, al pari dei nordici milanesi, etichettati come baggiani, che emigravano nelle valli del Bergamasco, come menzionato da Alessandro Manzoni.

La voce si diffuse dai grandi centri urbani dell'Italia settentrionale con connotazione spesso fortemente spregiativa e ingiuriosa e, come altri termini italiani e dialettali (villano, contadino, burino e cafone) stava per indicare "servo della gleba" e "bracciante agricolo" ed era riferita agli immigrati del meridione. Gli immigrati venivano quindi considerati, sia pure a livello di folklore, quasi dei contadini sottosviluppati.

Il termine, che deriva evidentemente da terra con un suffisso con valore d'agente o di appartenenza (nel senso di persona appartenente strettamente alla terra) è stato variamente interpretato come frutto di incrocio fra terre(moto) e (meridi)one, come mangiatore di terra parallelamente a polentone, mangiapolenta, cioè l'italiano del nord; come persona dal colore scuro della pelle, simile alla terra o anche come originario di terre soggette a terremoti (terre matte, terre ballerine)
          "

Per la seconda cosa, io mi sento io e basta

Per la terza cosa è inutile risponderti, sprecherei tempo

In uno sei riuscito a dare una lezione di storia, etimologia, etnia, cultura e principalmente stile, da orgoglioso e degno discendente del regno delle due sicilie. Bravo!
          Maaaaaaaa ..............................,ha i recettori necessari per comprendere tutto ciò?
          Spero fiducioso di si.
          Last edited by yokozuna; 09-07-08, 11:13.

Comment

• Font Size
            ottima realizzazione , il soggetto non fa per me.

Comment

• Font Size
              Dai Bax...ti ho segnalato io che la tua moto era qui...e sarebbe giusto anche che ti presentassi!

Se la nuova grafica a molti nn piace nn puoi farci nulla...i gusti sai bene che nn si discutono!

Ciao bello..

Comment

• Font Size
                Ma chi sei il figlio di Mike Lavallee

Complimenti, ottimo lavoro, House of kolor immagino

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dr.Burnout View Post
                  Dai Bax...ti ho segnalato io che la tua moto era qui...e sarebbe giusto anche che ti presentassi!

Se la nuova grafica a molti nn piace nn puoi farci nulla...i gusti sai bene che nn si discutono!

Ciao bello..
                  GIUSTO MI DEVO PRESENTARE

che non piace a me non canbia nulla , e prima era troppo acida ma forse era piu racing come dicono molti ,,

fatto sta che l arte ? arte e le idee sono in ognuno diverse

Comment

• Font Size
                    Con l'aerografo ci sai davvero fare, ma puntalo altrove!!

Comment

• Font Size
                      a me piace!! molto "americana" come stile... ma io sono un pò tamarro e quindi mi piace! anche se forse non la farei mai....forse....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        a me piace!! molto "americana" come stile... ma io sono un pò tamarro e quindi mi piace! anche se forse non la farei mai....forse....
                        allora se non la faresti mai non capisci l'arte
                        Last edited by Luisss; 10-07-08, 10:13.

Comment

• Font Size
                          Tamarra per i miei gusti, ma fatta benissimo

Comment

• Font Size
                            ...stai attento a non scottarti sopra..........

Comment

• Font Size
                              azz....ma d'estate sotto il sole non scalda????

Comment

• Font Size
                                Se prende fuoco veramente, stai l? a guardarla ammirato ancora 15 minuti prima di accorgerti che si sta sciogliendo....

Fiamme moooolto realistiche!! Commmmpliments!!

Comment

X
                                Working...
                                X