Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha YZF-R1 '99

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Yamaha YZF-R1 '99

Ciao ragazzi,
    posto per la prima volta nel forum specifico Yamaha per porvi un quesito.

Premetto che st? cercando una moto solo-pista da affiancare alla mia stradale.

Ho trovato una R1 del '99 con le seguenti:
    - forcella preparata con molle WP;
    - mono posteriore WP;
    - tubi in treccia;
    - pompa freno PT Racing;
    - scarico completo;
    - ecc...

Secondo voi vale la pena spendere circa 2500? per una moto con ormai 10 anni alle spalle (anche se molto ben tenuta) oppure mi conviene spenderne il doppio e prendera una R1 anche meno kittata ma post 2004?

La domanda ? sostanzialmente: ? valida una R1 cos? vecchia per la pista o conviene sforzarsi e prendere una pi? recente (a parita di condizioni maccanico/ciclistiche)?

Grassie!

• Font Size
    per la pista va piu' che bene, con le modifiche che hai anche, rispetto le successive fino al 2002-2003.

dal 2004 in poi pero' l'r1 ha fatto un salto di qualità ben piu' sostanzioso..

Comment

• Font Size
      solo pista è divertentissima; non è una moto da "tempo" ma ti dà un gran gusto !!!

Comment

• Font Size
        Con la '04 c'è stato il salto qualitativo e generazionale se vogliamo dirla tutta, fino ad allora è stato tutto un affinamento della solita moto. Fossi in te punterei ad uno '04, anche originale dai via a qualsiasi '99 superkittata.....e poi ormai di pezzi racing ce ne sono a tonnellate usati. Fai la scelta giusta perchè in fondo fra qualche anno anche la '04 inizierà ad essere anzianotta.

Comment

• Font Size
          Grazie dei consigli.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabryamar1 View Post
            Con la '04 c'? stato il salto qualitativo e generazionale se vogliamo dirla tutta, fino ad allora ? stato tutto un affinamento della solita moto. Fossi in te punterei ad uno '04, anche originale dai via a qualsiasi '99 superkittata.....e poi ormai di pezzi racing ce ne sono a tonnellate usati. Fai la scelta giusta perch? in fondo fra qualche anno anche la '04 inizier? ad essere anzianotta.

Quoto

La 99 era molto nervosa.

Volendo stare sui 2k-3k ti consiglio di orientarti su un gixxer 750 k0-k1-k2

Comment

• Font Size
              Io ti dico la mia!

Ho una '04 elaborata soprattutto nell'estetica e nn mi sogno nemmeno di scendere in pista cn quella!

In futuro però spero di poter prendere una 2000/2001 da usare solo in pista!

Di certo nn ti permetterà di abbassare il tempo che fanno gli altri cn moto più odierne...ma ti diverti molto e spendi poco nell'acquisto!

x una 04 andresti a spendere più di 5000euro e poi x kittarla (almeno di sospensioni) anche se acquisti pezzi usati....COSTA!

Ora bisogna capire se vorresti andare in pista solo x iniziare e divertirti...oppure hai già esperienza e vuoi farti un nome sul circuito della tua zona...

Io continuo a consigliarti la 99 che già ha delle buone sospensioni montate x iniziare in pista...e derapi da paura!

Una cosa...okkio al cambio! Le 98/99 avevano il problema che usciva la seconda...qui da me ne vendono un paio ma hanno sto difetto!

Cmq....Raga considerate che qui si parla di migliaia di euro di differenza...mica di patate!
              Last edited by Dr.Burnout; 08-07-08, 12:08.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Quoto

La 99 era molto nervosa.
                con le sospensioni rifatte diventa docile come un agnellino
                te lo assicuro anche venendo da gsxr750ie '99

Comment

• Font Size
                  io sono innamorato della 04...

quindi ti consiglierei quella...anche per avere un mezzo più "fresco"

e poi ti basta una carena in vtr e ti diverti, secondo me

Comment

• Font Size
                    Io ho la 00/01 con sù qualche cosetta ... và da favola è dir poco!!!... e ti assicuro che con un pò di manico non ti fregano nemmeno con moto più nuove!

Considera solo che c'è gente che con i 600 fà tempi paurosi!!!! detto questo detto tutto... non siamo piloti... la moto è bella e se ti piace prendila!!!

Comment

• Font Size
                      io sono andato in pista sia con la 2000 che con la 2004 e se fai solo pista ti consiglio da 04 in poi.
                      tutti i discorsi sospensioni,mono,ecc ecc vanno a farsi benedire tra le 2 moto quando metti di mezzo il lavoro del telaio e delle quote.
                      in pista si portano moto da 04 in su,il discorso di risparmiare al momento dell'acquisto con una moto "vecchia" non lo vedo come un risparmio,ma anzi,poi quando sei in pista cerchi sempre di migliorarla visto che la consideri una moto datata,quindi money e money quando con una 2004 "stok" sei gia un bel passo avanti rispetto ad una 2000 preparatina.
                      quindi un buon investimento ripaga nel tempo..........

Comment

X
                      Working...
                      X