Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caldo e rendimento motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pandic-r1 View Post
    una coperta di lana, o un plaid?
    Io pensavo a un piumone, tu che dici?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Beh ok...a questo punto comincerò a guardarmi in giro per l'acquisto.
      Nel frattempo se qualcuno potesse spiegarmi come funziona la valvola termostatica mi aiuterebbe a capire meglio...

      Comment


      • Font Size
        #18
        con l aria cosi calda i motori soffrono

        Comment


        • Font Size
          #19
          oltre alla questione dell'aria calda il problema ? generato maggiormente dall'alta percentuale di umidit? presente nell'aria, quest'ultima soprattutto nei filtri in cotone, vedi bmc e k&n, si deposita tra le fibre restringendo i passaggi dell'aria.
          Per chi abita in zone umide in estate conviene rimontare il filtro originale

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by asso View Post
            oltre alla questione dell'aria calda il problema ? generato maggiormente dall'alta percentuale di umidit? presente nell'aria, quest'ultima soprattutto nei filtri in cotone, vedi bmc e k&n, si deposita tra le fibre restringendo i passaggi dell'aria.
            Per chi abita in zone umide in estate conviene rimontare il filtro originale
            Io ieri a valle ho montato il filtro BMC Race e devo dire che la moto spingeva mooolto di pi? che 10gg fa... specie con il caldo il motore respira molto meglio

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io con il motul mocool ho abbassato di 4/5 gradi la temperatura che cmq alla fine non sono pochi adesso sta sotto i 100?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Per il radiatore aggiuntivo, d'inverno se eventualmente la temperatura si abbassa troppo si puo' schermare con un bel po' di fogli d' alluminio (quello che si usa in cucina) con l' aiuto del nastro americano.....................

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Fatta una prova proprio ieri al banco...
                  Lanci fatti con moto a 80° 90° 95° e 100°...beh ai 100° si perdevano 10 cv puliti rispetto agli 80° :O

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Bemat View Post
                    Io ieri a valle ho montato il filtro BMC Race e devo dire che la moto spingeva mooolto di pi? che 10gg fa... specie con il caldo il motore respira molto meglio
                    che filtro montantavi prima???hai l'airbox dinamico??a me dava l'impressione che nn spingeva a dovere....posso farti una domanda?? che modifiche hai sulla tua r1?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by EvilJoker View Post
                      Fatta una prova proprio ieri al banco...
                      Lanci fatti con moto a 80? 90? 95? e 100?...beh ai 100? si perdevano 10 cv puliti rispetto agli 80? :O
                      e che dicevo :


                      Originally posted by raster10 View Post
                      Mi sempbra che sopra i 75? gradi le prestazioni del motore comincino a calare, e salendo si perde in maniera esponenziale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by taboxxx View Post
                        che filtro montantavi prima???hai l'airbox dinamico??a me dava l'impressione che nn spingeva a dovere....posso farti una domanda?? che modifiche hai sulla tua r1?
                        La moto ha solo terminale e airbox originale (? in prossima costruzione il dinamico in VTR)... ho preferito spendere i soldi in sospensioni, gomme e turni in pista dato che gi? cmq di cavalli ne ha

                        Prima montavo il BMC stradale e sono passato al race (un po' scettico in un primo momento visto che non adeguavo carburazione etc etc). Devo dire invece che la moto andava benissimo, niente segni di smagrimento ma ? diventata pi? veloce nel prendere in giri in alto.
                        In basso sincermanete non saprei che dirti in quanto essendo la moto solo pista non l'ho mai provata sotto i 5000

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Giusto per raccontarvi l'esperienza personale....magari vi puo' essere d'aiuto!
                          Un mio amico (il mio compagno di pistate) se ne e' uscito con sta battuta "....non vorrei spendere soldi sul radiatore sebbene siano soldi ben spesi....come posso risolvere attacco le ventole....tanto giro sopra i 100....." gli ho risposto:" poiche' hai la yec sulla R1 2005 devi fare un by pass con interruttore al manubrio...una stupidata...." ora con 33 gradi e a Binetto (dove certo la velocita' non aiuta a smaltire calore) azionando le ventole NON supera i 77-80 gradi.....non c'e' male...che ne dite???
                          Last edited by jetpipe; 02-08-08, 16:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by asso View Post
                            oltre alla questione dell'aria calda il problema ? generato maggiormente dall'alta percentuale di umidit? presente nell'aria, quest'ultima soprattutto nei filtri in cotone, vedi bmc e k&n, si deposita tra le fibre restringendo i passaggi dell'aria.
                            Per chi abita in zone umide in estate conviene rimontare il filtro originale
                            ...lo stavo per dire io...
                            questo la gente deve sapere...no i soliti ho 75 gradi io ho 80 e tu 90....certo il radiatore maggiorato sono soldi spesi bene...ma non fa' miracoli...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Bemat View Post
                              La moto ha solo terminale e airbox originale (? in prossima costruzione il dinamico in VTR)... ho preferito spendere i soldi in sospensioni, gomme e turni in pista dato che gi? cmq di cavalli ne ha

                              Prima montavo il BMC stradale e sono passato al race (un po' scettico in un primo momento visto che non adeguavo carburazione etc etc). Devo dire invece che la moto andava benissimo, niente segni di smagrimento ma ? diventata pi? veloce nel prendere in giri in alto.
                              In basso sincermanete non saprei che dirti in quanto essendo la moto solo pista non l'ho mai provata sotto i 5000

                              pensaci meglio, la vetroresina non ? un buon isolante termico, l'airbox diventerebbe una pentola a pressione , al massimo costruiscilo in vtr e rivestilo con un paio di strati di carbon-kevlar

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io ho preso la moto a fine giugno e avevo sempre beccato un gran caldo umido...son capitato a magione una mattina che faceva fresco con pochissima umidita' per giunta e ci son rimasto di sasso quando in uscita sul rettilineo box la moto si e' messa su una ruota in maniera impressionante ....che gusto... ..solo che col caldo non va' un marone,ci vuole per forza un radiatorino aggiuntivo....
                                Last edited by TWO*stroka!; 03-08-08, 13:20.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X