Originally posted by Pandic-r1
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caldo e rendimento motore
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Beh ok...a questo punto comincerò a guardarmi in giro per l'acquisto.
Nel frattempo se qualcuno potesse spiegarmi come funziona la valvola termostatica mi aiuterebbe a capire meglio...
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oltre alla questione dell'aria calda il problema ? generato maggiormente dall'alta percentuale di umidit? presente nell'aria, quest'ultima soprattutto nei filtri in cotone, vedi bmc e k&n, si deposita tra le fibre restringendo i passaggi dell'aria.
Per chi abita in zone umide in estate conviene rimontare il filtro originale
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Originally posted by asso View Postoltre alla questione dell'aria calda il problema ? generato maggiormente dall'alta percentuale di umidit? presente nell'aria, quest'ultima soprattutto nei filtri in cotone, vedi bmc e k&n, si deposita tra le fibre restringendo i passaggi dell'aria.
Per chi abita in zone umide in estate conviene rimontare il filtro originale
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Per il radiatore aggiuntivo, d'inverno se eventualmente la temperatura si abbassa troppo si puo' schermare con un bel po' di fogli d' alluminio (quello che si usa in cucina) con l' aiuto del nastro americano.....................
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Fatta una prova proprio ieri al banco...
Lanci fatti con moto a 80° 90° 95° e 100°...beh ai 100° si perdevano 10 cv puliti rispetto agli 80° :O
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Originally posted by Bemat View PostIo ieri a valle ho montato il filtro BMC Race e devo dire che la moto spingeva mooolto di pi? che 10gg fa... specie con il caldo il motore respira molto meglio
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Originally posted by EvilJoker View PostFatta una prova proprio ieri al banco...
Lanci fatti con moto a 80? 90? 95? e 100?...beh ai 100? si perdevano 10 cv puliti rispetto agli 80? :O
Originally posted by raster10 View PostMi sempbra che sopra i 75? gradi le prestazioni del motore comincino a calare, e salendo si perde in maniera esponenziale.
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Originally posted by taboxxx View Postche filtro montantavi prima???hai l'airbox dinamico??a me dava l'impressione che nn spingeva a dovere....posso farti una domanda?? che modifiche hai sulla tua r1?
Prima montavo il BMC stradale e sono passato al race (un po' scettico in un primo momento visto che non adeguavo carburazione etc etc). Devo dire invece che la moto andava benissimo, niente segni di smagrimento ma ? diventata pi? veloce nel prendere in giri in alto.
In basso sincermanete non saprei che dirti in quanto essendo la moto solo pista non l'ho mai provata sotto i 5000
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Giusto per raccontarvi l'esperienza personale....magari vi puo' essere d'aiuto!
Un mio amico (il mio compagno di pistate) se ne e' uscito con sta battuta "....non vorrei spendere soldi sul radiatore sebbene siano soldi ben spesi....come posso risolvere attacco le ventole....tanto giro sopra i 100....." gli ho risposto:" poiche' hai la yec sulla R1 2005 devi fare un by pass con interruttore al manubrio...una stupidata...." ora con 33 gradi e a Binetto (dove certo la velocita' non aiuta a smaltire calore) azionando le ventole NON supera i 77-80 gradi.....non c'e' male...che ne dite???Last edited by jetpipe; 02-08-08, 16:45.
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Originally posted by asso View Postoltre alla questione dell'aria calda il problema ? generato maggiormente dall'alta percentuale di umidit? presente nell'aria, quest'ultima soprattutto nei filtri in cotone, vedi bmc e k&n, si deposita tra le fibre restringendo i passaggi dell'aria.
Per chi abita in zone umide in estate conviene rimontare il filtro originale
questo la gente deve sapere...no i soliti ho 75 gradi io ho 80 e tu 90....certo il radiatore maggiorato sono soldi spesi bene...ma non fa' miracoli...
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Originally posted by Bemat View PostLa moto ha solo terminale e airbox originale (? in prossima costruzione il dinamico in VTR)... ho preferito spendere i soldi in sospensioni, gomme e turni in pista dato che gi? cmq di cavalli ne ha
Prima montavo il BMC stradale e sono passato al race (un po' scettico in un primo momento visto che non adeguavo carburazione etc etc). Devo dire invece che la moto andava benissimo, niente segni di smagrimento ma ? diventata pi? veloce nel prendere in giri in alto.
In basso sincermanete non saprei che dirti in quanto essendo la moto solo pista non l'ho mai provata sotto i 5000
pensaci meglio, la vetroresina non ? un buon isolante termico, l'airbox diventerebbe una pentola a pressione , al massimo costruiscilo in vtr e rivestilo con un paio di strati di carbon-kevlar
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io ho preso la moto a fine giugno e avevo sempre beccato un gran caldo umido...son capitato a magione una mattina che faceva fresco con pochissima umidita' per giunta e ci son rimasto di sasso quando in uscita sul rettilineo box la moto si e' messa su una ruota in maniera impressionante ....che gusto... ..solo che col caldo non va' un marone,ci vuole per forza un radiatorino aggiuntivo....Last edited by TWO*stroka!; 03-08-08, 13:20.
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