Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto mappa Pc3 si R6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by THE ONE View Post
    quindi ? meglio che la butto???
    comunque l'r6 mettendo solo il terminale ? come l'originale visto che il catalizzatore rimane....non capisco perch? mettere la pc con la moto originalissima

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andy87 View Post
      comunque l'r6 mettendo solo il terminale ? come l'originale visto che il catalizzatore rimane....non capisco perch? mettere la pc con la moto originalissima
      primo perch? era un regalo di compleanno, secondo perche visto che non si fa altro che dire che le moto odiernje per superare i limiti fonometrici e di co per l'omologazione hanno dellle curve non proprio ottimali pensavo potesse migliorare le situazione anche con moto stok

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by THE ONE View Post
        primo perch? era un regalo di compleanno, secondo perche visto che non si fa altro che dire che le moto odiernje per superare i limiti fonometrici e di co per l'omologazione hanno dellle curve non proprio ottimali pensavo potesse migliorare le situazione anche con moto stok
        Sicuramente ? cos?, ma nel caso di collettori + catalizzatore originali l'effetto della Pc3 ? tutto sommato non esagerato.

        Cambia i collettori (privi di catalizzatore) e vedi la differenza, sia di resa del solo scarico, che di resa della Pc3

        vv

        Comment


        • Font Size
          #19
          infatti migliora anche se originale in tutto, ti sistema un po tutta la curva di coppia essendo molto frastagliata!! poi una volta montata sei gia pronto x eventuali upgrade del motore.......ovviamente non aspettarti miracoli ma miglioramenti li sentirai sicuramente

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gixxo View Post
            Guarda che la mia era una battuta ironica

            Non conosco Kawasaro quindi non mi permetto di dirgli niente, sono per? invitarlo a pensare prima di scrivere.
            La sua esternazione ? sbagliata quanto gratuita ed inutile oltrech? basata su niente
            Mi disturba quando dite, questo mi conferma che in alcune discussioni non mi devo intrommettere e lasciare che l'ignoranza regni sovrana.
            Vi dico solo una cosa e non intendo ritornare sull'argomento:
            fate le prove su strada non sui quei ca..o di banco ruba soldi.
            Io ed i miei amici con tutti i mille di ultima generazione ce ne siamo resi conto solo cos?.
            Sul banco prova pi? preparatori dicevano al mio amico che il suo k5 aveva guadagnato 11 cv,il mio kawa zx10 ne aveva 13,avevamo ambedue akra pC3 anticipo filtro rapporto di compr. ma purtroppo per loro, noi li provavamo in un rettilineo di due KM con moto originali e quando eravamo fortunati eravamo uguali.
            Comunque tempo perso.
            Il sig.Akra mi sembra che dica che per il mio mille la sua marmitta dia circa 10 CV.Bene io montandola ne ho persi 2.
            E potri andare avanti per ore visto che sulle moto ne ho spesi di soldi inutili.
            Ma perch? vi devo dire questo.
            Ferracci,Akra o arrow o Rapid ce la devono smettere.
            Comunque comprate tutti ragazzi la moto vi decoller?.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma poi voglio dire spendere 3000 per guadagnara 3 Cv ? piu che ragionevole.

              Comment


              • Font Size
                #22
                La pc3 da quel pizzico di cattiveria in pi? in fatto di erogazione,certo che se si insatlla con scarico no kat e filtro la cosa si sente di pi?
                Per fare prove montate il tutto poi mettete mappa zero che ? come escludere la pc3 e dopo riattivate la pc3 con la mappa dedicata al vostro step,cos? facendo vi accorgerete se non siete senza offendere nessuno, dei "neofiti alla guida" che la differenza c'?!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  La pc3 da quel pizzico di cattiveria in pi? in fatto di erogazione,certo che se si insatlla con scarico no kat e filtro la cosa si sente di pi?
                  Per fare prove montate il tutto poi mettete mappa zero che ? come escludere la pc3 e dopo riattivate la pc3 con la mappa dedicata al vostro step,cos? facendo vi accorgerete se non siete senza offendere nessuno, dei "neofiti alla guida" che la differenza c'?!
                  Ed ? proprio quello che non capite,la pc3 con la mappa 0 non viene esclusa ma ? sempre un bypass alla centralina originale che lavora in ritardo.
                  Per fare la prova dovete toglierla definitivamente.
                  Comunque pure un neofita capirebbe quello che ho detto.
                  Ed alla fine vi dico che la centralina aggiuntiva serve solo quando avete sconvolto il motore e il suo funzionamento o quando al massimo sostituite i collettori originali per riprendere i cavalli che avete perso per strada.
                  Comunque questo ? solo un parere di tutt'altro che un neofita che cerca di farvi risparmiare su queste ca..ate,scusate a tutti ma le cose che si sentono veramente in prestazioni sono altre.

                  Un saluto a tutti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by KAWASARO View Post
                    Mi disturba quando dite, questo mi conferma che in alcune discussioni non mi devo intrommettere e lasciare che l'ignoranza regni sovrana.
                    Vi dico solo una cosa e non intendo ritornare sull'argomento:
                    fate le prove su strada non sui quei ca..o di banco ruba soldi.
                    Io ed i miei amici con tutti i mille di ultima generazione ce ne siamo resi conto solo cos?.
                    Sul banco prova pi? preparatori dicevano al mio amico che il suo k5 aveva guadagnato 11 cv,il mio kawa zx10 ne aveva 13,avevamo ambedue akra pC3 anticipo filtro rapporto di compr. ma purtroppo per loro, noi li provavamo in un rettilineo di due KM con moto originali e quando eravamo fortunati eravamo uguali.
                    Comunque tempo perso.
                    Il sig.Akra mi sembra che dica che per il mio mille la sua marmitta dia circa 10 CV.Bene io montandola ne ho persi 2.
                    E potri andare avanti per ore visto che sulle moto ne ho spesi di soldi inutili.
                    Ma perch? vi devo dire questo.
                    Ferracci,Akra o arrow o Rapid ce la devono smettere.
                    Comunque comprate tutti ragazzi la moto vi decoller?.
                    Non ti deve disturbare, devi per? partire dal presupposto che non puoi pensare di essere l'unico ad avere "la verit? in pugno".
                    Puoi affermare quello che vuoi , ma devi anche accettare le opinioni di chi ha avuto, e ha, esperienze diverse.
                    Se tu ed il tuo amico vi siete affidati a persone non competenti o a chi vi ha raccontato barzellette sulle potenze prima e dopo, mi spiace ma l'ignoranza la devi ricercare l?, non per questo tutti sono incompetenti.

                    Anche considerando che nel sud Italia l'informazione potrebbe essere pi? scarsa e la conoscenza specifica mediamente pi? bassa, ti invito a rivolgerti a persone qualificate nella tua zona. Saranno pi? rare ma se ti informi vedrai che non mancano.

                    Qui nessuno crede che un Power Commander possa darti 5 cavalli o fare miracoli, s? ci sono anche questi casi particolari, ma tutti sanno gi? da tempo l'effetto che ha sull'erogazione, se parliamo di una moto essenzialmente di serie.

                    Le centraline sono uno strumento, ma chi ci mette le mani sopra ? ancora pi? determinante.


                    Originally posted by KAWASARO View Post
                    Ed ? proprio quello che non capite,la pc3 con la mappa 0 non viene esclusa ma ? sempre un bypass alla centralina originale che lavora in ritardo.
                    Per fare la prova dovete toglierla definitivamente.

                    Comunque pure un neofita capirebbe quello che ho detto.
                    Ed alla fine vi dico che la centralina aggiuntiva serve solo quando avete sconvolto il motore e il suo funzionamento o quando al massimo sostituite i collettori originali per riprendere i cavalli che avete perso per strada.
                    Comunque questo ? solo un parere di tutt'altro che un neofita che cerca di farvi risparmiare su queste ca..ate,scusate a tutti ma le cose che si sentono veramente in prestazioni sono altre.

                    Un saluto a tutti.
                    Hai mai provato la moto in strada o sul banco prova con mappa zero e senza Pc3 ? Credo di no altrimenti non diresti quanto sopra.

                    Le centraline aggiuntive hanno un ritardo di segnale che nel peggiore dei casi arriva a qualche microsecondo, il che significa che se non hai un oscilloscopio non te ne accorgi nemmeno.
                    Se poi vuoi sostenere che a tua sensazione sei in grado di percepire tale differenza....

                    Forse dovresti informarti sulle competizioni "ufficiali" (senza nulla togliere a quelle da te citate) dove le Power Commander equipaggiano le moto che vincono il campionato del mondo Stock 1000 da ormai 3 anni.

                    Nella stock 1000 i motori non sono "stravolti" .

                    vv

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gixxo View Post
                      Le centraline aggiuntive hanno un ritardo di segnale che nel peggiore dei casi arriva a qualche microsecondo, il che significa che se non hai un oscilloscopio non te ne accorgi nemmeno.
                      Se poi vuoi sostenere che a tua sensazione sei in grado di percepire tale differenza....

                      Forse dovresti informarti sulle competizioni "ufficiali" (senza nulla togliere a quelle da te citate) dove le Power Commander equipaggiano le moto che vincono il campionato del mondo Stock 1000 da ormai 3 anni.

                      Nella stock 1000 i motori non sono "stravolti" .

                      vv
                      sono perfettamente d'accordo
                      non c'? moto che rispetti le normative antinquinamento e che abbia la Mappa per aver il top delle prestazioni

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X