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Ancora ex-up!

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    #1

    Ancora ex-up!

    la mia moto era priva di ex-up all'acquisto.. r1 99

    l'ho dovuta rimontare io.
    mi è sorto un dubbio.......


    l'avro' mica montata rovescia???

    si perchè i due cavi che la tirano potrebbero andare in un senso o nell'altro!

    da che lato gira la valvola?
    la mia sembra farlo in senso orario..
    quando giro il quadro la valvola si posiziona sul riferimento orizzontale (un segno sulla carrucola dove sono attaccati i fili in acciaio) e avviando il motore si sposta verso l'alto di qualche grado (gira in senso orario)

    sapete se è il lato giusto??
    Last edited by max750s; 01-07-08, 18:52.

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    #2
    nessuno che da un occhiatina

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      #3
      Ciao Max!
      Si,sembra tutto giusto,comunque se mi dai una mail capiente ti mando
      il manuale di officina.
      Sono 15 mega.
      Ciao!

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        #4
        in italiano? in inglese ce l'ho già..

        cmq beamax.maxx@libero.it


        mi ha fatto sospettare tu perchè hai scritto che a moto spenta la ghiera della valvola da un po' verso il basso..

        invece la mia si posiziona verso l'alto!!

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          #5
          Originally posted by max750s View Post
          la mia moto era priva di ex-up all'acquisto.. r1 99

          l'ho dovuta rimontare io.
          mi è sorto un dubbio.......


          l'avro' mica montata rovescia???

          si perchè i due cavi che la tirano potrebbero andare in un senso o nell'altro!

          da che lato gira la valvola?
          la mia sembra farlo in senso orario..
          quando giro il quadro la valvola si posiziona sul riferimento orizzontale (un segno sulla carrucola dove sono attaccati i fili in acciaio) e avviando il motore si sposta verso l'alto di qualche grado (gira in senso orario)

          sapete se è il lato giusto??
          Scusami se mi permetto:
          Ma perchè non cerchi uno scarico completo
          Di quel modello si trovano abbastanza bene,un bel Akrapovic kit Dinojet,che tra l'altro si trova ad un prezzaccio nuovo e poi per finire la piastra di anticipo + un filtro aria Bmc

          Sai che bestiaccia che ti diventerebbe,il tutto con una spesa modesta
          Last edited by EMI R1; 03-07-08, 04:01.

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            #6
            Eh no,ce l'ho in inglese pure io.....
            Comunque se c'e' qualcosa sulla proceduda che nn ti quadra chiedi
            pure,se posso ti do una mano
            Per le modifiche che dice Emi R1,beh io avevo una 2000 con quelle cosette...
            Solo che si perde il bello di questa moto,la gran coppia che ha in basso.
            Per me che la uso in strada e' meglio originale,per un uso pista con scarico completo,airbox dinamico in carbonio,kit dynojet ed anticipo la differenza e' proprio tanta,ma dai 7000 in su,sotto si perde.
            Saluti!

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              #7
              Originally posted by darchettone View Post
              Eh no,ce l'ho in inglese pure io.....
              Comunque se c'e' qualcosa sulla proceduda che nn ti quadra chiedi
              pure,se posso ti do una mano
              Per le modifiche che dice Emi R1,beh io avevo una 2000 con quelle cosette...
              Solo che si perde il bello di questa moto,la gran coppia che ha in basso.
              Per me che la uso in strada e' meglio originale,per un uso pista con scarico completo,airbox dinamico in carbonio,kit dynojet ed anticipo la differenza e' proprio tanta,ma dai 7000 in su,sotto si perde.
              Saluti!
              Infatti ? la coppia hai bassi che non voglio predere!

              cmq ho il silenziatore leovince, il kit dynojet, filtro kN e anche la piatra d'anticipo! (pero' quest'ultima non l'ho ancora montata! )


              cmq oggi ho tirato i cavi dell'exup che avevano meszzo cm di gioco


              e magicamente la moto ? ritornata un aereo
              finalmente va!



              la cosa strana che oltre all'allungo ? migliorata anche ai bassi!

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                #8
                Originally posted by darchettone View Post
                Comunque se c'e' qualcosa sulla proceduda che nn ti quadra chiedi
                pure,se posso ti do una mano

                Saluti!
                l'unica cosa che non mi quadra ? se quando l'avvii ti si gira leggermente in senso orario o antiorario..

                la mia gira in senso orario spostandosi con il riferimento sopra il foro per il centraggio.

                anche la tua?

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                  #9
                  al minimo in folle è tutta aperta mi pare.....

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    al minimo in folle ? tutta aperta mi pare.....
                    dovrebbe essere tutta chiusa..

                    infatti ? diventata moooolto piu' silenziosa di quando ero senza valvola!

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                      #11
                      con il completo togliendo l'exup nn ho perso tutto sto tiro anzi ho eliminato quello spiacevole effetto di on -off quando si apriva e chiudeva il gas

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                        #12
                        Originally posted by taboxxx View Post
                        con il completo togliendo l'exup nn ho perso tutto sto tiro anzi ho eliminato quello spiacevole effetto di on -off quando si apriva e chiudeva il gas
                        la tua ? a iniezione..

                        quella a carburatori ? un po' piu' rognosa!
                        inoltre il kit dinojet che ho preso non va neanche bene per lo scarico completo. ci vuole quello dedicato.

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