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    #31
    Originally posted by abezze View Post
    Noto un vasto uso di olio dot 5.1

    Io vi consiglio il superdot 4.

    Temperatura di ebollizione superiore e non è aggressivo con l'impianto come il dot 5 e non va cambiato così spesso.
    brabo ben detto Abezze...

    Io uso il Motul RBF600 esiste anche l' RBF660 ma c'è poca differenza...
    ha gli stessi livelli di igroscopicità e corrosione di un DOT4 ma la tenuta alle alte temperature è migliore di un DOT5.1
    mai avuto noie!!!

    TEST................................ Unit .......DOT3 .....DOT 4...... DOT 5.1..... RESULT RBF600
    Dry boiling point ................°C ..........>205........ >230 ......>260 .........312 (593°F)
    Punto di ebollizione secco

    Wet boiling point ...............°C ..........>140 ........>155 ......>180......... 216 (420°F)
    Punto di ebollizione bagnato
    pH .................................................. ..............7-11.5 .......................7.4
    Last edited by mikk; 02-07-08, 10:31.

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      #32
      Originally posted by abezze View Post
      Noto un vasto uso di olio dot 5.1

      Io vi consiglio il superdot 4.

      Temperatura di ebollizione superiore e non ? aggressivo con l'impianto come il dot 5 e non va cambiato cos? spesso.
      Ecco...

      punto moolto importante...

      sei sicuro che il 4 abbia il punto di ebollizione piu alto del 5??????

      sapevo proprio il contrario... in piu il 5.1 devo cambiarlo ogni anno mentre il 4 dura di piu......

      chiedendo di mettere il 5.1 pensavo che fosse un prodotto migliore...

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        #33
        Che mi dite delle SBS Sinter?!...

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          #34
          SBS Dual sinter? Ne ho sentito parlare gran bene per uso pista. Ma mi pare che costino di pi? delle dual carbon...

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            #35
            Originally posted by abezze View Post
            SBS Dual sinter? Ne ho sentito parlare gran bene per uso pista. Ma mi pare che costino di pi? delle dual carbon...
            Le ho prese con gran sconto... son dorate... le monto per Rijeka...

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              #36
              io m trovo molto bene per uso molto strada e poca pista con le brembo grigie..

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                #37
                Originally posted by Sarac1nesca View Post
                Ecco...

                punto moolto importante...

                sei sicuro che il 4 abbia il punto di ebollizione piu alto del 5??????

                sapevo proprio il contrario... in piu il 5.1 devo cambiarlo ogni anno mentre il 4 dura di piu......

                chiedendo di mettere il 5.1 pensavo che fosse un prodotto migliore...

                Il superdot4 non ? il dot4

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                  #38
                  Esatto, SUPERDOT4 castrol, Bel Ray... ecc...

                  Comunque io con superdot4, pinze discacciati, pompa brembo 19x18, dischi discacciati superlight, le sbs le devo cambiare a meno di met? usura quando giro a Monza o Mugello.
                  Dipende sempre dal passo ovviamente...

                  Comment


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                    #39
                    Originally posted by abezze View Post
                    Esatto, SUPERDOT4 castrol, Bel Ray... ecc...

                    Comunque io con superdot4, pinze discacciati, pompa brembo 19x18, dischi discacciati superlight, le sbs le devo cambiare a meno di met? usura quando giro a Monza o Mugello.
                    Dipende sempre dal passo ovviamente...
                    SUPERdot? differenza dal normale dot4???

                    e perche le cambi a meta?

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                      #40
                      Originally posted by Sarac1nesca View Post
                      SUPERdot? differenza dal normale dot4???

                      e perche le cambi a meta?
                      Le pastiglie nuove di tipo organico (dual carbon) , isolano dal calore pi? che le sinterizzate.

                      Pi? ? il materiale d'attrito, meno si scaldano, pi? isolano. ?

                      Il superdot4 ha punto di ebollizione medio a 282 ? C

                      Le caratteristiche a confronto le ha messe prima mikk : a paragone con RBF600 della MOtul :

                      TEST................................ Unit .......DOT3 .....DOT 4...... DOT 5.1..... RESULT RBF600
                      Dry boiling point ................?C ..........>205........ >230 ......>260 .........312 (593?F)
                      Punto di ebollizione secco

                      Wet boiling point ...............?C ..........>140 ........>155 ......>180......... 216 (420?F)
                      Punto di ebollizione bagnato
                      pH .................................................. ..............7-11.5 .......................7.4

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                        #41
                        In particolare il punto di ebollizione bagnato cio? dopo aver assorbito un p? di umidit? ? molto pi? alto..

                        Un altra raccomandazione per chi usa il dot 5.1. Assorbe l'umidit? molto pi? del dot 4 quindi va cambiato pi? spesso.

                        Se avete il flacone aperto da un p? non usatelo! Alcuni team lo usano lo stesso ma solo dopo aver scaldato un p? l'olio in un pentolino cos? l'acqua se ne va gi? a 100?C .

                        Ah non metteteci le patatine.... al massimo un p? di cipolla...

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                          #42
                          fatti una 19x20 e una bella coppia di pinze, risolvi radicalmente i tuoi problemi. Havrai un maggior costo iniziale,ma quando cambi moto te le trasporti sulla nuova.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            fatti una 19x20 e una bella coppia di pinze, risolvi radicalmente i tuoi problemi. Havrai un maggior costo iniziale,ma quando cambi moto te le trasporti sulla nuova.

                            bella roba... ci avevo fatto un pensierino...

                            ma come al solito il vil denaro la spunta...



                            per curiosita... a quanto le hai trovate? erano comprese di pastiglie giusto?

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                            • Font Size
                              #44
                              Figata le Brembuzze !!!

                              però ci mantengo la moto per tutta la stagione con quei soldi.....

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                                #45
                                Originally posted by Sarac1nesca View Post
                                bella roba... ci avevo fatto un pensierino...

                                ma come al solito il vil denaro la spunta...



                                per curiosita... a quanto le hai trovate? erano comprese di pastiglie giusto?
                                1.250 montate comprese pastiglie, sono le ricavate dal pieno in due pezzi, le monoblocco ricavate dal pieno costano circa 5.000, una follia per i comuni mortali, mentre se vuoi prendere le monoblocco fuse in terra (come quelle del 1098 per intenderci) nonostante monoblocco sono inferiori alle mie, ma frenano gi? bene e con 800 dovresti spuntarla.

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