Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci sto... ci sto... lungoooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ci sto... ci sto... lungoooooo

    Ebbene si...

    quest'anno si ? aperto con innumerevoli dritti (in pista logicamente)

    tutta colpa dei freni... che mi mollano continuamente...

    Adria lo so li stressa parecchio ma non mi era mai capitato! la prima uscita alla chicane, freno e la pompa va praticamente a pacco... continuo a pompare e mi ritrovo insabbiato ma senza conseguenze tranne la tuta da svuotare di m...a

    cambio la pompa (tubi treccia, olio 5.1, e pastiglie nuove gia fatto) e alla seconda uscita mi rifa lo stesso problema...

    sempre lungo e sempre una gran cagata adosso...

    ora? pinze e dischi? mi sa che ci vuole uno stipendio...


  • Font Size
    #2
    Mi sembra molto strano,secondo me con le pinze e i dischi non risolvi nulla...

    ma sei sicuro che lo spurgo fosse perfetto...?
    che pompa monti ?
    Okkio al DOT 5.1 che non ti rovini le tente delle pinze originali...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fai bene lo spurgo! Dalla pompa oltre che dalle pinze,le pinze originali,non sono il max ma vanno cmq bene anche in pista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto;

        io ho pompa brembo 19x20 e tubi in treccia. A Monza fa un p? di fading ma resta costante, basta regolare bene la distanza della leva "a caldo".

        Avevo su delle pastiglie "dure" ma frenava bene lo stesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          inizialmente avevo dato la colpa all'olio e avevo la pompa di serie da 16 (marchiata brembo)

          ora ho fatto lo spurgo con il 5.1 e montato la classica 19x20 sempre brembo...

          il mio meccanico di GRANDE fiducia mi ha consigliato di sostituire gli o-erre delle pinze prima di procedere con spese maggiori...

          la corsa della leva "a caldo" l'ho fatta ma ti posso garantire che in staccata sembrava di avere in mano la frizione...

          qualche consiglio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Butta le pinze originali e montagli due pinze Tokiko 4 pastiglie ( quelle del kawa 636 , zx-10 ) le trovi usate a 4 soldi e...inizi a frenare veramente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto il collega saponettaro;

              ho provato un 636 '05 e frena da paura coi soli tubi in treccia....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SAPONETTAROVENTE View Post
                Butta le pinze originali e montagli due pinze Tokiko 4 pastiglie ( quelle del kawa 636 , zx-10 ) le trovi usate a 4 soldi e...inizi a frenare veramente
                ho trovato 2 brembo ricavate dal pieno (naturalmente nuove) comprese di pastiglie a 650 eurini...

                mi vien male...

                ma il pensiero lo faccio...

                mi ritorna il male...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SAPONETTAROVENTE View Post
                  Butta le pinze originali e montagli due pinze Tokiko 4 pastiglie ( quelle del kawa 636 , zx-10 ) le trovi usate a 4 soldi e...inizi a frenare veramente
                  lascian stareeeeeee. ti prego io
                  ho zx10r del 2004 con pinza Tokiko e 4 pastiglie (quindi la pinza orginale)
                  non frena una pippa
                  ho cambiato pompa messo radiale, tubi in treccia, pastiglie carbone loraine

                  ed ancora non fnon va!!!!

                  io ho avuto la r1 2006 frena 10 volte meglio

                  lascia stare l'impianto Tokiko

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sarac1nesca View Post
                    Ebbene si...

                    quest'anno si ? aperto con innumerevoli dritti (in pista logicamente)

                    tutta colpa dei freni... che mi mollano continuamente...

                    Adria lo so li stressa parecchio ma non mi era mai capitato! la prima uscita alla chicane, freno e la pompa va praticamente a pacco... continuo a pompare e mi ritrovo insabbiato ma senza conseguenze tranne la tuta da svuotare di m...a

                    cambio la pompa (tubi treccia, olio 5.1, e pastiglie nuove gia fatto) e alla seconda uscita mi rifa lo stesso problema...

                    sempre lungo e sempre una gran cagata adosso...

                    ora? pinze e dischi? mi sa che ci vuole uno stipendio...

                    La Pompa ? Discacciati? Se si controlla lo stelo del pistoncino per eventuali perdite d'olio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SAPONETTAROVENTE View Post
                      Butta le pinze originali e montagli due pinze Tokiko 4 pastiglie ( quelle del kawa 636 , zx-10 ) le trovi usate a 4 soldi e...inizi a frenare veramente
                      Originally posted by andy_s View Post
                      lascian stareeeeeee. ti prego io
                      ho zx10r del 2004 con pinza Tokiko e 4 pastiglie (quindi la pinza orginale)
                      non frena una pippa
                      ho cambiato pompa messo radiale, tubi in treccia, pastiglie carbone loraine

                      ed ancora non fnon va!!!!

                      io ho avuto la r1 2006 frena 10 volte meglio

                      lascia stare l'impianto Tokiko

                      ciao

                      secondo me saponetta voleva prenderci in giro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prima di farvi mille viaggi mentali pensate alla stk dove corrono con tutto originale a parte pastiglie e tubi...ci vuole uno spurgo perfetto e ogni tanto una bella pulita ai pistoncini delle pinze...poi ovvio che se la pompa e' difettosa e' tutto un altro discorso...ma mi pare strano...se non ha preso botte..
                        Last edited by TWO*stroka!; 01-07-08, 07:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TWO*stroka! View Post
                          prima di farvi mille viaggi mentali pensate alla stk dove corrono con tutto originale a parte pastiglie e tubi...ci vuole uno spurgo perfetto e ogni tanto una bella pulita ai pistoncini delle pinze...poi ovvio che se la pompa e' difettosa e' tutto un altro discorso...ma mi pare strano...se non ha preso botte..
                          hai pienamente ragione...

                          le pastiglie le ho smontate e son a met?...

                          la pompa ? nuova di pacca cosi come l'olio...

                          ora provo guarnizioni e parapolvere delle pinze e rimetto il dot4 poi se non va ancora bene cambio tutto...

                          la sensazione di non fermarsi vi assicuro non ? affatto piacevole...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sarac1nesca View Post
                            hai pienamente ragione...

                            le pastiglie le ho smontate e son a met?...

                            la pompa ? nuova di pacca cosi come l'olio...

                            ora provo guarnizioni e parapolvere delle pinze e rimetto il dot4 poi se non va ancora bene cambio tutto...

                            la sensazione di non fermarsi vi assicuro non ? affatto piacevole...

                            A volte il problema ? originato dalle pastiglie che trasferiscono troppo calore alla pinza ed al liquido dell'impianto; se ? cos?, potresti provare con le Ferodo cp 911 o, meglio, con le SBS dual carbon, che non hanno questo problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by avvonico View Post
                              A volte il problema ? originato dalle pastiglie che trasferiscono troppo calore alla pinza ed al liquido dell'impianto; se ? cos?, potresti provare con le Ferodo cp 911 o, meglio, con le SBS dual carbon, che non hanno questo problema
                              il problema ? che uso la moto sia in pista che in strada...

                              montare pastiglie troppo estreme mi porterebbe a non frenare in strada...

                              ora ho delle brembo in mescola sinterizzata pista... lo step successivo sarebbero quelle con mescola carbonio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X