Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

con questo caldo mi affoga in partenza.. R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    con questo caldo mi affoga in partenza.. R1

    con questo calore mi capita di fermarmi a qualche semaforo con la temp che sale in fretta verso i 90 gradi..

    cos? a caldo, quando vado a ripartire stacco la frizione e la moto parte ma non con il solito brio!

    tende come ad affogare fino ai 3-4000 giri.



    consigli?
    r1 99
    scarico+filtro+dynojet

  • Font Size
    #2
    Ma lo fa sempre o solo "a caso" ???

    A me non mi pare sia mai successo....però in strada usavo solo il finale originale (che andava meglio).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, io avevo una '05 con lo stesso problema...Appena si alzava la temperatura esterna la moto "affogava", era molto irregolare al minimo, tendeva a spegnersi al minimo, ecc

      Sostituita la PC3 con la riprogrammazione della centralina originale da Peppo Russo pi? nessun problema, al max qualche ritoccatina al CO nei cambi di stagione ma nessun confronto con le mappe PC3 provate. Moto sempre prontissima in ogni situazione e con ogni clima.

      Forse rimappando la PC3 al banco potresti ottenere lo stesso beneficio...
      CIAO!

      Originally posted by max750s View Post
      con questo calore mi capita di fermarmi a qualche semaforo con la temp che sale in fretta verso i 90 gradi..

      cos? a caldo, quando vado a ripartire stacco la frizione e la moto parte ma non con il solito brio!

      tende come ad affogare fino ai 3-4000 giri.



      consigli?
      r1 99
      scarico+filtro+dynojet

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho notato anche io che la mia 05 quando fa molto caldo e il motore sale di temperatura diventa irregolare... ma nulla di cos? drammatico...
        lo ritengo abbastanza normale, visto che a roma giro perennemente tra i 105 e i 110 gradi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Ma lo fa sempre o solo "a caso" ???

          A me non mi pare sia mai successo....per? in strada usavo solo il finale originale (che andava meglio).
          solo molto a caldo..

          partendo da fermo oltre i 90 gradi.



          diciamo che lo sento in questi giorni con caldo boia e umidit? pazzesca

          Comment


          • Font Size
            #6
            La mia R1 05 va da spettacoloanche se parto dal semaforo con la temp a 100 o con elettroventola in funzione,sotto ho pc3 con mappa dedicata By Ferracci Leovince evo II scatalaizzati e filtro Bmc stradale
            La moto in citt? la uso poco,ci vado a fare spesso dei passi qua tipo Viamaggio lo Spino etc.etc.almeno mi godo le gomme anzich? spianarle in citt?

            Comment


            • Font Size
              #7
              togli il filtro in cotone e monta l'originale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by asso View Post
                togli il filtro in cotone e monta l'originale
                volevo provarci anche io!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  volevo provarci anche io!
                  i filtri in cotone hanno eccellenti capacit? di filtraggio dell'aria, soprattutti se adeguatamente unti con l'olio specifico, tuttavia in presenza di un'alta percentuale di umidit? tende ad impregnarsi occludendo i passaggi dell'aria, in questa stagione converrebbe utilizzare filtri in tessuti non naturali come quelli della "splinter filter" che sono realizzati in fibre poliuretaniche

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X