Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

troppo freno motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    forse non mi sono fatto capire, ma ? la stessa cosa che succedeva a me prima di superare una barriera psicologica che mi portava ad entrare alla stessa velocit? di prima ma col gas un po' in mano per non subire un'eccessiva decelerazione.....se provi a chiudere un po' gli occhi all'inizio ed entri + forte non devi entrare col gas in mano ma lo puoi riaprire un po' piu' tardi....almeno questa ? la mia esperienza. Per me si ? trattato di superare una soglia iniziale + psicologica che reale......

    Ale

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Luisss View Post
      a parte le battute stupide o da pseudo Professoroni, i problemi che posso avere da un freno motore elevato e perch? lo voglia ridurre (dato che ? aumentato TROPPO, non molto o poco in pi?, ma TROPPO) penso siano cose facilmente comprensibili da chiunque giri un minimo in pista
      Senti il minimo per uso pista lo tengono tutti da 1700 a 3000 giri.
      Su R1 io lo tengo a 1800 solo perch? di pi? non si pu? alzare.

      Lascia perdere tustrocchia che ti basta guardare la foto in avatar per capire....
      Last edited by abezze; 27-06-08, 15:07.

      Comment


      • Font Size
        #18
        [QUOTE=abezze;4432393]Senti il minimo per uso pista lo tengono tutti da 1700 a 3000 giri.
        QUOTE]


        Quoto, altrimenti non ti resta altro da fare che comprare una centralina e mappare....
        Il CO funge solo fino a 3500 giri circa ed in maniera minima...

        Comment


        • Font Size
          #19
          e' ovvio che bisognerebbe vedere come ti fa' la moto...pero' se quando scali il freno motore e' cosi' esagerato come dici vuol dire che hai cannato marcia in ingresso... di solito e' normale che se una curva va fatta di terza e ci vuoi entrare in seconda il freno motore esagerato ti dara' fastidio...e infatti per ogni pista uno si deve trovare la rapportatura giusta...cioe' a me ste cose paiono normalissime... e in effetti e' la prima volta che sento una persona fare una domanda del genere anche se mi viene il sospetto che il problema sia la pista...nel senso che essendo un buco richiederebbe in effetti marce cortissime per uscire forte con un 600 ma che poi in scalata ti procurano quel problema li'...e' l'unica spiegazione...e cmq aggiungo anche che se si esagera col minimo poi la moto ti calcia in ingresso e hai cmq un altro problema...alla fine l'unica soluzione e' andare in piste da moto e non in kartodromi...e ora voglio il nobel per aver scoperto l'acqua calda...
          Last edited by TWO*stroka!; 27-06-08, 19:15.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by garzo View Post
            forse non mi sono fatto capire, ma ? la stessa cosa che succedeva a me prima di superare una barriera psicologica che mi portava ad entrare alla stessa velocit? di prima ma col gas un po' in mano per non subire un'eccessiva decelerazione.....se provi a chiudere un po' gli occhi all'inizio ed entri + forte non devi entrare col gas in mano ma lo puoi riaprire un po' piu' tardi....almeno questa ? la mia esperienza. Per me si ? trattato di superare una soglia iniziale + psicologica che reale......

            Ale
            prover?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TWO*stroka! View Post
              e' ovvio che bisognerebbe vedere come ti fa' la moto...pero' se quando scali il freno motore e' cosi' esagerato come dici vuol dire che hai cannato marcia in ingresso... di solito e' normale che se una curva va fatta di terza e ci vuoi entrare in seconda il freno motore esagerato ti dara' fastidio...e infatti per ogni pista uno si deve trovare la rapportatura giusta...cioe' a me ste cose paiono normalissime... e in effetti e' la prima volta che sento una persona fare una domanda del genere anche se mi viene il sospetto che il problema sia la pista...nel senso che essendo un buco richiederebbe in effetti marce cortissime per uscire forte con un 600 ma che poi in scalata ti procurano quel problema li'...e' l'unica spiegazione...e cmq aggiungo anche che se si esagera col minimo poi la moto ti calcia in ingresso e hai cmq un altro problema...alla fine l'unica soluzione e' andare in piste da moto e non in kartodromi...e ora voglio il nobel per aver scoperto l'acqua calda...

              no, sicuramente non è la pista, lì le moto ci girano e ci girano anche forte e sicuramente non canno il rapporto dato che ho provato e riprovato diverse marce in tutte le curve

              nell'ultimo intervento ho spiegato bene il tipo di "difetto" e le cause in cui le fà, proverò a rimontare i rapporti originali e vedo come mi trovo e cosa dice il cronometro
              Last edited by Luisss; 27-06-08, 22:48.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma la moto e' ok??...no perche' se entri con la marcia adeguata il freno motore non puo' essere "troppo"....sara' quello giusto per quella marcia..se la moto funziona come deve...poi hai la frizione antisaltellamento che ti aiuta...boh..probabilmente mi sfugge qualcosa che al pc non riesco a cogliere....per fortuna che parlare non costa nulla...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io proverei a alzare un po' il minimo magari ti aiuta a farla "andare" di più...

                  altrimenti se il freno motore è così tanto da darti fastidio prova ad entrare con una marcia più alta e fai scorrere di più la moto, cambiando magari anche le traiettorie che fai facendole più "tonde".

                  Se proprio continua.. beh... mi viene il dubbio che abbia esagerato con la rapportatura e tu sia eccessivamente corto

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X