Dopo aver cambiato i rapporti ? aumentato molto il freno motore... come ovviare a questo problema su una R6 2006?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
troppo freno motore
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by Luisss View PostIl minimo lo si regola tramite il Co dal cruscotto, vero?
Sempre nella 03 - 05 il minimo secondo specifica yamaha deve essere compreso fra i 1250 e i 1350 giri/min.
Comment
-
Originally posted by Tex79 View PostNella versione 03 - 05 c'? un manettino posto sul lato dx fra la carena e il telaio, il CO ? un'altra cosa.
Sempre nella 03 - 05 il minimo secondo specifica yamaha deve essere compreso fra i 1250 e i 1350 giri/min.
Tramite il registro a sx della carena alza il minimo a 1300 circa come gi? detto,dovrebbe migliorare........
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
forse semplicemente avendo accorciato i rapporti alla stessa velocit? prima eri ad un numero di giri + basso di ora........ma ? una cosa normale, anzi quasi una conseguenza voluta se si accorciano i rapporti...........
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by garzo View Postforse semplicemente avendo accorciato i rapporti alla stessa velocit? prima eri ad un numero di giri + basso di ora........ma ? una cosa normale, anzi quasi una conseguenza voluta se si accorciano i rapporti...........
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Comment
-
a parte le battute stupide o da pseudo Professoroni, i problemi che posso avere da un freno motore elevato e perch? lo voglia ridurre (dato che ? aumentato TROPPO, non molto o poco in pi?, ma TROPPO) penso siano cose facilmente comprensibili da chiunque giri un minimo in pista
Vi spiego meglio.
In pista (piccolo kartodromo a Battipaglia SA, in cui giro spesso e in cui ho i riferimenti pi? attendibili), anche facendo le curve con una marcia in pi? (addirittura due in alcuni punti), in inserimento e percorrenza il freno motore ? tale da dover inserire la moto ancora con il gas in mano, se aumento di una marcia in percorrenza la moto scorre bene come piace a me, ma non riesco a chiudere bene la traiettoria e percorro la curva a giri troppo bassi ed in uscita perdo tanto.
Insomma non so se sono stato felice nello spiegarmi ma per farVi capire, lasciando il gas la moto non rallenta... ? come se frenasse.
Ora dando per scontato che i rapporti che utilizzo sono quelli che utilizzano la maggior parte di chi gira l? con un 600, che l'assetto della moto ? perfetto e che tutto il resto sono in perfetto stato ed in perfetta efficienza, e dando per socntato anche il fatto che io NON essendo un pilota come Voi non riesco a guidare bene in questo modo, visto che siete anche dei Professoroni ditemi quanto pu? essere redditizzia questa caratteristica e se ? possibile ridurla senza ricorrere ad una centralina aggiuntiva.
Se invece sono io a sbagliare qualcosa, o sommi Piloti e Professori dallo spirito di indubbio gusto Vi prego di illuminarmi con il Vostro sapere!
Comment
-
Luiss, la mia non voleva essere affatto una risposta saccente, se ti ? risultata tale mi dispiace e in ogni caso lo smentisco adesso:-)
Premetto che ho il tuo stesso problema, ma la mia situazione ? condizionata dal mio passato sempre a 2t....nella stessa pista in cui mi alleno anche ora con il suzu 600 ho come te gli stessi problemi, faccio fatica ad entrare forte come prima perch? prima frenavo mollavo ed entravo, ora se faccio lo stesso entro inevitabilmente piu' piano e mi ritrovo sul cordolo interno troppo lento.
Ora la soluzionje che sto trovando ? una per me: entro piu' forte di quanto prima credessi si potesse fare, nel senso che entro forte forte mollo e la moto entra a velocit? giusta.
questi 4t che frullano cos? in alto mi hanno stravolto la guida soprattutto in piste lente come quella in cui vado 2-3 volte al mese.
Questo ? il motivo per cui spesso rimpiango il 2t!
Ale
Comment
-
Originally posted by garzo View PostLuiss, la mia non voleva essere affatto una risposta saccente, se ti ? risultata tale mi dispiace e in ogni caso lo smentisco adesso:-)
Premetto che ho il tuo stesso problema, ma la mia situazione ? condizionata dal mio passato sempre a 2t....nella stessa pista in cui mi alleno anche ora con il suzu 600 ho come te gli stessi problemi, faccio fatica ad entrare forte come prima perch? prima frenavo mollavo ed entravo, ora se faccio lo stesso entro inevitabilmente piu' piano e mi ritrovo sul cordolo interno troppo lento.
Ora la soluzionje che sto trovando ? una per me: entro piu' forte di quanto prima credessi si potesse fare, nel senso che entro forte forte mollo e la moto entra a velocit? giusta.
questi 4t che frullano cos? in alto mi hanno stravolto la guida soprattutto in piste lente come quella in cui vado 2-3 volte al mese.
Questo ? il motivo per cui spesso rimpiango il 2t!
Ale
ma figurati garzo, pensavo si capisse il tono scherzoso della mia risposta
cmq a me ? differente, perch? freno, mollo, entro e la moto ? come se continuasse a frenare, per entrare forte devo frenare, mollare i freni ed entrare con il gas in mano super parzializzato
Comment
X
Comment