Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

troppo freno motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    troppo freno motore

    Dopo aver cambiato i rapporti ? aumentato molto il freno motore... come ovviare a questo problema su una R6 2006?

  • Font Size
    #2
    aumentare il minimo pu? ridurre questo effetto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Luisss View Post
      aumentare il minimo pu? ridurre questo effetto?
      In genere aiuta,non so se nel tuo caso anche............cmq metti il minimo a 1300 giri,almeno fai una prova,chiaramente a motore caldo
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by EMI R1 View Post
        In genere aiuta,non so se nel tuo caso anche............cmq metti il minimo a 1300 giri,almeno fai una prova,chiaramente a motore caldo
        Ciao
        Il minimo lo si regola tramite il Co dal cruscotto, vero?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luisss View Post
          Il minimo lo si regola tramite il Co dal cruscotto, vero?
          Nella versione 03 - 05 c'? un manettino posto sul lato dx fra la carena e il telaio, il CO ? un'altra cosa.
          Sempre nella 03 - 05 il minimo secondo specifica yamaha deve essere compreso fra i 1250 e i 1350 giri/min.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tex79 View Post
            Nella versione 03 - 05 c'? un manettino posto sul lato dx fra la carena e il telaio, il CO ? un'altra cosa.
            Sempre nella 03 - 05 il minimo secondo specifica yamaha deve essere compreso fra i 1250 e i 1350 giri/min.
            Si concordo,lascia stare il co!
            Tramite il registro a sx della carena alza il minimo a 1300 circa come gi? detto,dovrebbe migliorare........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luisss View Post
              Dopo aver cambiato i rapporti ? aumentato molto il freno motore... come ovviare a questo problema su una R6 2006?
              sai che io non capisco che problema tu possa avere...?

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse semplicemente avendo accorciato i rapporti alla stessa velocit? prima eri ad un numero di giri + basso di ora........ma ? una cosa normale, anzi quasi una conseguenza voluta se si accorciano i rapporti...........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luisss View Post
                  Dopo aver cambiato i rapporti ? aumentato molto il freno motore... come ovviare a questo problema su una R6 2006?
                  tira la frizione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by garzo View Post
                    forse semplicemente avendo accorciato i rapporti alla stessa velocit? prima eri ad un numero di giri + basso di ora........ma ? una cosa normale, anzi quasi una conseguenza voluta se si accorciano i rapporti...........
                    appunto...e' come dire..."quando freno rallento,come posso risolvere questo problema?" ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tustrocchia ha risolto il problema non frenando mai... ? per quello che ? diventato cos?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si...cosi' deforme...perche' non frenando sono finito dritto contro le protezioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a parte le battute stupide o da pseudo Professoroni, i problemi che posso avere da un freno motore elevato e perch? lo voglia ridurre (dato che ? aumentato TROPPO, non molto o poco in pi?, ma TROPPO) penso siano cose facilmente comprensibili da chiunque giri un minimo in pista

                          Vi spiego meglio.

                          In pista (piccolo kartodromo a Battipaglia SA, in cui giro spesso e in cui ho i riferimenti pi? attendibili), anche facendo le curve con una marcia in pi? (addirittura due in alcuni punti), in inserimento e percorrenza il freno motore ? tale da dover inserire la moto ancora con il gas in mano, se aumento di una marcia in percorrenza la moto scorre bene come piace a me, ma non riesco a chiudere bene la traiettoria e percorro la curva a giri troppo bassi ed in uscita perdo tanto.

                          Insomma non so se sono stato felice nello spiegarmi ma per farVi capire, lasciando il gas la moto non rallenta... ? come se frenasse.

                          Ora dando per scontato che i rapporti che utilizzo sono quelli che utilizzano la maggior parte di chi gira l? con un 600, che l'assetto della moto ? perfetto e che tutto il resto sono in perfetto stato ed in perfetta efficienza, e dando per socntato anche il fatto che io NON essendo un pilota come Voi non riesco a guidare bene in questo modo, visto che siete anche dei Professoroni ditemi quanto pu? essere redditizzia questa caratteristica e se ? possibile ridurla senza ricorrere ad una centralina aggiuntiva.

                          Se invece sono io a sbagliare qualcosa, o sommi Piloti e Professori dallo spirito di indubbio gusto Vi prego di illuminarmi con il Vostro sapere!














                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Luiss, la mia non voleva essere affatto una risposta saccente, se ti ? risultata tale mi dispiace e in ogni caso lo smentisco adesso:-)

                            Premetto che ho il tuo stesso problema, ma la mia situazione ? condizionata dal mio passato sempre a 2t....nella stessa pista in cui mi alleno anche ora con il suzu 600 ho come te gli stessi problemi, faccio fatica ad entrare forte come prima perch? prima frenavo mollavo ed entravo, ora se faccio lo stesso entro inevitabilmente piu' piano e mi ritrovo sul cordolo interno troppo lento.

                            Ora la soluzionje che sto trovando ? una per me: entro piu' forte di quanto prima credessi si potesse fare, nel senso che entro forte forte mollo e la moto entra a velocit? giusta.

                            questi 4t che frullano cos? in alto mi hanno stravolto la guida soprattutto in piste lente come quella in cui vado 2-3 volte al mese.

                            Questo ? il motivo per cui spesso rimpiango il 2t!

                            Ale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by garzo View Post
                              Luiss, la mia non voleva essere affatto una risposta saccente, se ti ? risultata tale mi dispiace e in ogni caso lo smentisco adesso:-)

                              Premetto che ho il tuo stesso problema, ma la mia situazione ? condizionata dal mio passato sempre a 2t....nella stessa pista in cui mi alleno anche ora con il suzu 600 ho come te gli stessi problemi, faccio fatica ad entrare forte come prima perch? prima frenavo mollavo ed entravo, ora se faccio lo stesso entro inevitabilmente piu' piano e mi ritrovo sul cordolo interno troppo lento.

                              Ora la soluzionje che sto trovando ? una per me: entro piu' forte di quanto prima credessi si potesse fare, nel senso che entro forte forte mollo e la moto entra a velocit? giusta.

                              questi 4t che frullano cos? in alto mi hanno stravolto la guida soprattutto in piste lente come quella in cui vado 2-3 volte al mese.

                              Questo ? il motivo per cui spesso rimpiango il 2t!

                              Ale

                              ma figurati garzo, pensavo si capisse il tono scherzoso della mia risposta


                              cmq a me ? differente, perch? freno, mollo, entro e la moto ? come se continuasse a frenare, per entrare forte devo frenare, mollare i freni ed entrare con il gas in mano super parzializzato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X