Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

correttore tacchimetro per R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

correttore tacchimetro per R1

ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato un correttore di velocit? sulla R1 (modello ultimo per la precisione), perche vorrei montare un pignone con un dente in meno ma non vorrei sballare tutto.

qualcuno lo ha montanto?
    qualcuno chi li produce e quanto costa?

ciao

• Font Size
    Mi sa che sei + vicino alla realt? col pignone -1 che col correttore....

Prova prima con un rilevatore GPS (va bene anche un tom tom) e vedi lo scarto "reale".

Comment

• Font Size
      ???? sicuro?

col tom tom, a 200 kmh indicati, sono a 191 reali circa. se monto -1 al pignone, a 200 indicati sarò a 180, anche meno, reali......

Comment

• Font Size
        Guarda così velocemente,cercando in rete ho trovato questo:
        Faster 96 - Distribuzione ed assistenza tecnica parti speciali ed attrezzatura per moto stradali, fuoristrada, da competizione, ATV, autoveicoli. Estetica, tecnica, elettronica, freno, frizione. Attrezzatura diagnostica, banchi prova.

e questo:

credo che facciano al caso tuo!!

Se cambi il pignone,con uno con un dente in meno lo scarto non è poco,a 200 indicati sarai anche a meno di 180 effettivi!!
        Last edited by Ruffryders; 25-06-08, 11:26.

Comment

• Font Size
          grazie mille!! cerco di capirci qualcosa

Comment

• Font Size
            Se hai dubbi chiedi... visto che il secondo link ? il mio

Io ce l'ho montato sulla mia (R1-05) ..con un dente in meno aggiungi circa un 6%abbondante di errore... a 200Km/h ti segna 212... a cui devi aggiungere un altro 6-7% di errore di fabbrica del tachimetro quindi ti segner? un 225-230

Comment

• Font Size
              Scusa ho scritto una minkiata prima....

Non so manco io cos'avevo capito....senti direttamente Archimede che ? l'uomo i2m

Comment

• Font Size
                no scusa archimede, vuoi dire che montando il correttore, hai cmq un errore a 200 kmh, che ti da un valore indicato di 225-230??

Comment

• Font Size
                  No quello ? l'errore se NON lo monti

Comment

• Font Size
                    aaah, ecco, mi sembrava.
                    puoi dirmi in pvt quanto costa, e come si installa? io sono un demente a livello manuale, devo farlo fare a qualcuno che sa usare le proprie mani?

Comment

• Font Size
                      i costi li trovi sul sito... cos? come le istruzioni che puoi scaricare gratuitamente

alla fine ? come installare un contamarce... anzi un filo in meno

Comment

• Font Size
                        Fichissimo ......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Archimede View Post
                          i costi li trovi sul sito... cos? come le istruzioni che puoi scaricare gratuitamente

alla fine ? come installare un contamarce... anzi un filo in meno
                          infatti il contamarce lo monto a occhi chiusi..................
                          ok dai, cerco di combinare...

grazie mille!

Comment

• Font Size
                            Con il pignone - 1 dente il tachimetro sgarra il 21%
                            Cmq con il gps non ricordo bene i giri ero circa su i 13200,vel max reg 270km/h ma ancora ne aveva arriva a 14200 giri,praticamente con il pignone -1 il motore gira circa 700 giri/min in +
                            Considerato che con il 16 "-1" ? la rapportatura ideale,anche per l'R1 07
                            Il correttore di velocit? si chiama SPEED CALIBRATOR, e costa sulle 85,90 euro!
                            ?ro intenzionato a metterlo,ma poi che me frega del contakm
                            Insomma a tutta manetta se per esempio faccio 290 effettivi,e poco ci manca il contakm segnerebbe 312km/h circa,ma tanto a 299 si ferma lo stesso
                            Ma il contagiri no!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Con il pignone - 1 dente il tachimetro sgarra il 21%
                              Cmq con il gps non ricordo bene i giri ero circa su i 13200,vel max reg 270km/h ma ancora ne aveva arriva a 14200 giri,praticamente con il pignone -1 il motore gira circa 700 giri/min in +
                              Considerato che con il 16 "-1" ? la rapportatura ideale,anche per l'R1 07
                              Il correttore di velocit? si chiama SPEED CALIBRATOR, e costa sulle 85,90 euro!
                              ?ro intenzionato a metterlo,ma poi che me frega del contakm
                              Insomma a tutta manetta se per esempio faccio 290 effettivi,e poco ci manca il contakm segnerebbe 312km/h circa,ma tanto a 299 si ferma lo stesso
                              Ma il contagiri no!
                              si ? vero, non ? che ? un problemone se sgarra tanto, lo ammetto, ma come dici tu, 21% di errore, significa che anche i km vanno su in proporzione, ne faccio 10000 e ne segna invece 12100. bon non ? niente di grave ma a me secca....come secca avere una prima da 250 all'ora che non mi fa uscire bene dai tornanti................

Comment

X
                              Working...
                              X