Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cambio R1 '05 con R1 '08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oma-R View Post
    in VI marcia 500 giri in piu ma a che velocit???? a 100 all'ora forse, che a 200 diventan 1000, a 300 diventan 1500.
    Scusa ma non sono d'accordo.

I 500 giri rimangono tali indipendentemente dalla velocit? altrimenti avresti un variatore e non un rapporto fisso

Comment

• Font Size
      Originally posted by digitalboy View Post
      Scusa ma non sono d'accordo.

I 500 giri rimangono tali indipendentemente dalla velocit? altrimenti avresti un variatore e non un rapporto fisso

Comment

• Font Size
        ti sbagli tu.
        essendo un rapporto fisso e non variabile, aumentando la velocita, aumenta il n di giri.
        se raddoppio la velocita, raddoppio il n di giri.
        ? matematica non una opinione.
        dire che aumenta di 500 giri senza dire a che velocita non ha senso

Comment

• Font Size
          se andate a vedere qui

Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.

vedrete che Oma-R ha ragione...

Comment

• Font Size
            Per farla breve!
            Riki R1 era a 13200 in 6 con i rapporti originali,io con pignone meno 1 ovvero il 16 ero in 6 a 13700,abbiamo su le stesse cose anche se questo non centra nulla,pc usb 3 con mappa dedicata filtro scarichi evo II Leovince ed adesso anche lui pignone da 16
            Il contakm non lo dico neanche.......... si sa che a 299 si ferma,ma il contagiri no!
            PS arrivano a 14400 giri
            anche se la vel max non ? il nodtro obbiettivo,abbiamo solo fatto una prova tra amici!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oma-R View Post
              ti sbagli tu.
              essendo un rapporto fisso e non variabile, aumentando la velocita, aumenta il n di giri.
              se raddoppio la velocita, raddoppio il n di giri.
              ? matematica non una opinione.
              dire che aumenta di 500 giri senza dire a che velocita non ha senso
              Ok capito. Chiedo venia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Per farla breve!
                Riki R1 era a 13200 in 6 con i rapporti originali,io con pignone meno 1 ovvero il 16 ero in 6 a 13700,abbiamo su le stesse cose anche se questo non centra nulla,pc usb 3 con mappa dedicata filtro scarichi evo II Leovince ed adesso anche lui pignone da 16
                Il contakm non lo dico neanche.......... si sa che a 299 si ferma,ma il contagiri no!
                PS arrivano a 14400 giri
                anche se la vel max non ? il nodtro obbiettivo,abbiamo solo fatto una prova tra amici!
                E quindi!?...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by chef View Post
                  se andate a vedere qui

Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.

vedrete che Oma-R ha ragione...
                  grasssssssie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ManuelR1 View Post
                    E quindi!?...
                    E quindi a tutta manetta il motore gira 500 giri circa in pi? che poi non ? un problema in caso entra in gioco il limitatore

Comment

• Font Size
                      mi sembra poco 500 giri a 300 all'ora di VI marcia....sicuro? ma a parita di moto?

Comment

• Font Size
                        Boh! Non vi seguo pi?... eravamo partiti nel dibattere su un presunto ritardo della manopola del gas dovuto a mappature, centralina ecc.. e ora mi raccontate di un presunto test di due moto che a 299 all'ora, appaiate, una gira 500 giri in pi?... ma dove l'avete fatta sta prova e con che strumeti e attendibilit? ma soprattutto cosa si vuole dimostrare... mi sfugge il fine! O sar? il caldo...

Comment

• Font Size
                          Per farla breve!
                          PS arrivano a 14400 giri
                          Oh Emi....ma pensi che il contagiri sia preciso?....prendetevi un bel gps portatile....avrete belle sorprese nel visionare la velocita' effettiva!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Oh Emi....ma pensi che il contagiri sia preciso?....prendetevi un bel gps portatile....avrete belle sorprese nel visionare la velocita' effettiva!
                            Si infatti hanno segnato con il gps 287km h
                            Per rispondere se le moto erano uguali nella prova,la mia ? una 05 e quella di Riki una R1 07,entrambe hanno le setesse identiche modifiche,anche perch? ho e gli ho montato tutto io ,pignone meno 1 dente pc usb 3 con mappatura dedicata,Leovince scat EVO II titanio e filtro aria Bmc
                            Per irprendere la discussione,la 07,08 accusa un certo ritardo nell'aprire la manetta,chiaramente il motore ? lo stesso mostruoso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ManuelR1 View Post
                              Boh! Non vi seguo più... eravamo partiti nel dibattere su un presunto ritardo della manopola del gas dovuto a mappature, centralina ecc.. e ora mi raccontate di un presunto test di due moto che a 299 all'ora, appaiate, una gira 500 giri in più... ma dove l'avete fatta sta prova e con che strumeti e attendibilità ma soprattutto cosa si vuole dimostrare... mi sfugge il fine! O sarà il caldo...
                              no no manuel,non è il caldo..... siamo arrivati qui perche si diceva che cambiando il pignone, si andava 500 giri in piu, indipendentemente dalla velocita. della serie se viaggio in VI marcia a zero km/ora, ho il motore che gira cmq a 500 giri....
                              Last edited by Oma-R; 08-07-08, 19:29.

Comment

• Font Size
                                Si infatti hanno segnato con il gps 287km h
                                Per rispondere se le moto erano uguali nella prova,la mia ? una 05 e quella di Riki una R1 07,
                                ok ma allora la 07 e la 05 hanno rapportature diverse della 6 marcia, perche altrimenti non si spiega cosi poca differenza secondo me...

Comment

X
                                Working...
                                X