Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cambio R1 '05 con R1 '08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si ma credimi, la gestione elettronica della '07/08 va bene su una moto a 3 ruote della Chicco...
    Ok andrà anche di più ma il mio amico da originale a 3/4 di curva quando vuole dare il gas la moto non lo prende.....
    Ogni curva si prende 10 metri e in rettilineo me ne guadagna solo 5....
    Che cagata è.....!
    Se anche la prossima Yamaha ha quella gestione è la volta buona che mi prendo un Suzuki.

Comment

• Font Size
      come si fa a tirare fuori quel post con le differenze tra r1 04 e 06?? non era di tanto tempo fa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paiolino View Post
        Si ma credimi, la gestione elettronica della '07/08 va bene su una moto a 3 ruote della Chicco...
        Ok andr? anche di pi? ma il mio amico da originale a 3/4 di curva quando vuole dare il gas la moto non lo prende.....
        Che cagata ?.....!
        Se anche la prossima Yamaha ha quella gestione ? la volta buona che mi prendo un Suzuki.
        Sinceramente non me ne sono accorto. Ho notato che ? molto pi? piena ai bassi e l'entrata in coppia ? meno brusca.

Anzi alla riapertura del gas mi sembra pi? prona della '05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by andy87 View Post
          come si fa a tirare fuori quel post con le differenze tra r1 04 e 06?? non era di tanto tempo fa
          Devi chiedere ad un Mod. La funzione cerca non ? abilitata.

Comment

• Font Size
            Ok andr? anche di pi? ma il mio amico da originale a 3/4 di curva quando vuole dare il gas la moto non lo prende.....
            Che cagata ?.....!
            Se anche la prossima Yamaha ha quella gestione ? la volta buona che mi prendo un Suzuki.
            Conta che nell'R1 07 del mio amico"Riki R1" ho installato pc 3 by Ferracci con mappatura dedicata, Leovince evo II con scat,filtro Bmc
            e tanto il gas o lo dai tutto o non va come la R1 precendente "04,05,06",lui stesso che viene da una 04 ha lamentato questo problema,se problema si pu? definire chiaro,insomma ? meno diretta all'apertura dell'acelleratore,poi il motore va che ? un piacere chiaro!

Comment

• Font Size
              io lamento il problema solo ai bassissimi giri, nei tornanti per capirci.....cmq quoto, la gestione a quei regimi, fà schifo! fatico a stare dietro ai transalp uscendo dai tornanti....
              Last edited by Oma-R; 02-07-08, 07:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oma-R View Post
                io lamento il problema solo ai bassissimi giri, nei tornanti per capirci.....cmq quoto, la gestione a quei regimi, ? una cagata pazzesca!
                Cambia il pignone... fidati! Ciao.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  infatti mi dovr? adeguare anche con il regolatore di velocit?...appena trovo qualcuno che me lo vende ed installa pero, io non son pratico.

Comment

• Font Size
                    Anche se cambi il pignone non risolvi il problema....
                    Tanto Anche se Hai un dente in meno e vuoi dare tutto il gas non lo prende....
                    Last edited by Paiolino; 02-07-08, 12:48.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Conta che nell'R1 07 del mio amico"Riki R1" ho installato pc 3 by Ferracci con mappatura dedicata, Leovince evo II con scat,filtro Bmc
                      e tanto il gas o lo dai tutto o non va come la R1 precendente "04,05,06",lui stesso che viene da una 04 ha lamentato questo problema,se problema si pu? definire chiaro,insomma ? meno diretta all'apertura dell'acelleratore,poi il motore va che ? un piacere chiaro!

Ok ma io ti sto parlando di moto di serie.
                      Una Yamaha non puo mettere fuori una moto gia con l'idea di dover spendere dei soldi in marmitte, centraline e balle varie per almeno dare il gas quando vuoi te e non quando vuole lei.
                      OK avr? i suoi pregi ma fino ad ora tutti quelli che hanno la '07/08 lamentano sto problema.

Comment

• Font Size
                        Anche se cambi il pignone non risolvi il problema....
                        Tanto Anche se Hai un dente in meno e vuoi dare tutto il gas non lo prende....
                        so benissimo che il pignone non cambia l'erogazione, ma ? vero anche che se ora con rapporti originali il tornante lo faccio ad un regime, dopo lo potrei fare ad un regime superiore e magari non scendere sotto i 3000 giri, quindi, evitare il fastidioso ritardo del gas.

Comment

• Font Size
                          In prima un dente in meno quanto pensi che ti cambi di velocità/giri???
                          Poi magari subentra anche un'altro discorso....
                          Che una volta che prende i giri con un dente in meno è anche piu scorbutica...!

Comment

• Font Size
                            In prima un dente in meno quanto pensi che ti cambi di velocit?/giri???
                            Che una volta che prende i giri con un dente in meno ? anche piu scorbutica...!
                            Provato come esperienza personale, il dente in meno si sente e se ? scatalizzata diventa quasi perfetta come erogazione pronta e dolce allo stesso tempo, nulla a che vedere con la '04 quando entra in coppia ma ti assicuro che in pista la moto ne fa di strada... personalmente sto valutando anche una corona pi? due da usare in piste come franciacorta o adria. Per l'utilizzo prettamente stradale eviterei... Per Omar: se fai tanta montagna con tornanti da prima e seconda potevi farti una bella naked ma lo so che al fascino della viperona non si resiste

Comment

• Font Size
                              so benissimo che il pignone non cambia l'erogazione, ma ? vero anche che se ora con rapporti originali il tornante lo faccio ad un regime, dopo lo potrei fare ad un regime superiore e magari non scendere sotto i 3000 giri, quindi, evitare il fastidioso ritardo del gas.
                              Io tutto sto ritardo del gas mica lo sento.

Per come uso io la moto la '07 mi sembra pi? pronta ai bassi regimi della '05.

Comment

• Font Size
                                In prima un dente in meno quanto pensi che ti cambi di velocit?/giri???
                                Che una volta che prende i giri con un dente in meno ? anche piu scorbutica...!
                                Non so quanto cambia di giri, bisognerebbe fare un calcolo matematico ma non cio palle ora anche perche non so i parametri per calcolarmi il finale originale e con un pignone differente. quanto cambiera, grosso modo, del 10%? significa che se faccio un tornante a 3000, poi lo faccio a 3300? beh....mi basterebbe!

perche diventa pi? scorbutica scusa? l'erogazione ? quella, mica cambia...

Comment

X
                                Working...
                                X